Assolutamente sì
Ho scritto 3 opzioni, Sì a cosa...?
Assolutamente sì
Al livello di Santa Cruz e YetiHo scritto 3 opzioni, Sì a cosa...?
Per mia curiosità chiedo a chi sta partecipando a questa discussione utile (chiedo a tutti tranne Andrea che è di parte), come percezione Transition la vedete a livello di Santa o Yeti, al livello di Specy o meno?
]
Sui commenti di un test di qualche tempo fa qua sul Mag qualcuno ti fece notare che Transition non faceva bici particolarmente leggere. La tua risposta è stata che era una precisa scelta di Transition per resistere a ogni sollecitazione . Avevi anche detto che probabilmente quelle enduro tedesche da 12/13kg non avrebbero resistito a determinate situazioni di guida.
Nella prova attuale il tester dice che grazie a nuovi processi costruttivi, nuovi materiali Transition riesce a eliminare materiale dal telaio io non avendo dati pensavo peso. Quando qualcuno paragona il rapporto peso/prezzo di una bici di un noto costruttore tedesco vai di telaio Alibaba. Secondo me Transition va elogiata per altro, geometrie innovative , guida, finiture e paragonata ad altri marchi. Il rapporto qualità /prezzo è un cavallo di battaglia di Cube con i loro pregi e difetti.
Scusa per il commento poco educato di prima sei uno dei pochi che ci mette la faccia e rispondi a tutti.
Direi di sì, personalmente ho scritto più volte a transition in usa e mi han risposto in un paio di ore. Mi hna consigliato sulla scelta del l'ammo.Per mia curiosità chiedo a chi sta partecipando a questa discussione utile (chiedo a tutti tranne Andrea che è di parte), come percezione Transition la vedete a livello di Santa o Yeti, al livello di Specy o meno?
Ciao Andrea,
dici che per il solo telaio o per la bici completa è plausibile che venga usato carbonio diverso anche se non dichiarato?
Comunque la trovo veramente bellissima! Mi sarebbe piaciuto vedere un angolo sterzo meno estremo ma sarei curioso di provarla
Direi di sì, personalmente ho scritto più volte a transition in usa e mi han risposto in un paio di ore. Mi hna consigliato sulla scelta del l'ammo.
La gestione del cliente dal mio punto di vista è stata molto biker friendly
Si, vi seguo da un po’, e non siamo neanche lontanissimi. Mettere una serie sterzo regolabile per avere un angolo sterzo più verso i 65 è una sciocchezza?In tempi normali organizziamo demo tour e siamo sempre aperti alla nostra show room con flotta Demo, tienici d'occhio sulla nostra pagina FB e alla prima occasione ti aspettiamo!
Guarda che ti prendo in parola... Abito a 30km da Mondovì e poi se mi offri più di una birra può essere che me ne vado via ubriaco e con la Smuggler@Riz 73 intanto ti aspetto per un test e una birra alla prima occasione... speriamo presto per tutti.
Per mia curiosità chiedo a chi sta partecipando a questa discussione utile (chiedo a tutti tranne Andrea che è di parte), come percezione Transition la vedete a livello di Santa o Yeti, al livello di Specy o meno?
Appena riaprono ti aspettiamo anche solo per una pedalata e una birra!!Guarda che ti prendo in parola... Abito a 30km da Mondovì e poi se mi offri più di una birra può essere che me ne vado via ubriaco e con la Smuggler
Si, vi seguo da un po’, e non siamo neanche lontanissimi. Mettere una serie sterzo regolabile per avere un angolo sterzo più verso i 65 è una sciocchezza?
Ammetto di essere di parte, ma non mi sembra una politica corretta quella di farsi pubblicità sminuendo altri marchi. Apprezzo la tua disponibilità verso il cliente ma non penso sia corretto fornire false informazioni, lo stesso @marco ha recentemente fatto un test della stereo 150 definendola un'ottima bici. Molte volte la scelta più corretta è quella di sensibilizzare il cliente verso il proprio prodotto, esaltandone le doti, ma senza buttare cenere negli occhi di altri marchi in quanto così facendo ne perde la credibilità di chi propone. Non sono qui per additarti ne a paragonare prodotti che non sono passati sotto le mie chiappe, ma mi permetto di sensibilizzarti verso l'uso di una pubblicità "sana".
Ho seguito la discussione dall' inizio e non ho avuto per niente l' impressione che TRIBE sminuisse gli altri marchi per giustificare i suoi prezzi. Chiaramente il rappresentante di un marchio conosce molto bene il suo prodotto e non si può pretendere che non risponda a utenti che usano altri marchi e che chiedono i motivi delle differenze sui prezzi, è il suo lavoro!! Non è facile mantenere la professionalità quando entrano in gioco impressioni e opinioni personali e a mio parere Andrea di TRIBE mi ha dato l' impressione di provarci onestamente!Ritengo onesto " portare l' acqua al proprio mulino" nel lavoro!Ammetto di essere di parte, ma non mi sembra una politica corretta quella di farsi pubblicità sminuendo altri marchi. Apprezzo la tua disponibilità verso il cliente ma non penso sia corretto fornire false informazioni, lo stesso @marco ha recentemente fatto un test della stereo 150 definendola un'ottima bici. Molte volte la scelta più corretta è quella di sensibilizzare il cliente verso il proprio prodotto, esaltandone le doti, ma senza buttare cenere negli occhi di altri marchi in quanto così facendo ne perde la credibilità di chi propone. Non sono qui per additarti ne a paragonare prodotti che non sono passati sotto le mie chiappe, ma mi permetto di sensibilizzarti verso l'uso di una pubblicità "sana".
La differenza è di 900 euro tra c62 e c68, prezzo che comprende un montaggio diverso (vedi ammortizzatore, gruppo trasmissione che presenta anche pedivelle carbon ed il restante) quindi stai fornendo una falsa notizia. Un comune mortale non riuscirebbe comunque a sentirne ed apprezzarne le reali differenze qualitative tra i due telai, vien da sé che l'unico motivo per privilegiare uno all'altro sarebbe per risparmiare qualche grammo (100?-200?) ma non so quanto sia realmente, oppure per la solita gara a chi lo ha più lungo.Ciao @Crisniper
Non ho citato io Cube. Qualcuno ha sostenuto che Transition è cara perchè puoi avere una Cube in carbonio a 2000€ in meno.
Non è mia intenzione denigrare altri marchi. D'altro canto non dare un riscontro ad una considerazione così superficiale sarebbe come ammettere che stiamo vendendo un prodotto ad un prezzo non giustificabile.
Portare a paragone non significa denigrare.
Tant'è che se rileggi i miei post, insieme a Transition ho sempre portato ad esempio di ciò che dico altri marchi, concorrenti di Transition come Santa CC, Pivot, Yeti, Specialized Sworks perchè li reputo dello stesso livello qualitativo. Quindi ciò che sto dicendo di Transition lo intendo anche per questi altri della stessa categoria.
La Qualità del carbonio di questi prodotti, non sarà la stessa che trovi su una bici completa in carbonio da 3000€.
Punto. Non c'è Santo che tenga. Non è Transition e non è Cube il nocciolo della questione.
A sostegno della mia tesi, Cube stessa spiega che esistono delle differenze tra il c:62 e il c:68.
Così come c'è differenza tra Santa C e Santa CC e magari.
Qui sotto qualcosa proprio riguardo di Cube NOTARE che il costo del C68 rispetto al C62 è del 50% in più.
Per definizione quindi un telaio come Transition, Pivot, Santa, Yeti potrebbero farlo costare la metà, ma non sarebbe la stessa cosa.
Questo non toglie che la Stereo possa essere una ottima bici e abbia prezzi molto molto allettanti.
Il vero problema è che dietro la parola Carbonio c'è un mondo vasto ma spesso si riuce tutto a quella parolina.
CIT Bike Radar "
Cube offers two different grades of carbon frame: C:62 and C:68. The number refers to the percentage of carbon fibres in the sheet.
Cube aims to reduce the resin content yet further by adding ‘nano-particles’ to the resin, which it says acts like the sand on two sheets of sandpaper rubbing together — delamination being the main failure on a carbon frame.
The higher grade C:68 frame uses oval rather than round fibre batches, which are able to be packed closer together, further reducing resin content.
Here, where three layers of carbon fibre might have been used, Cube can squeeze in five. This method costs around 50 percent more, but reduces wall thickness by up to 25 percent."
La differenza è di 900 euro tra c62 e c68, prezzo che comprende un montaggio diverso (vedi ammortizzatore, gruppo trasmissione che presenta anche pedivelle carbon ed il restante) quindi stai fornendo una falsa notizia. Un comune mortale non riuscirebbe comunque a sentirne ed apprezzarne le reali differenze qualitative tra i due telai, vien da sé che l'unico motivo per privilegiare uno all'altro sarebbe per risparmiare qualche grammo (100?-200?) ma non so quanto sia realmente, oppure per la solita gara a chi lo ha più lungo.
Cube stereo 150 c:62 29 listino 3799
Cube stereo 150 tm c:68 29 listino 4649
Sono uno che apprezza le transition e che non ho problemi a dire che se non me ho mai potuta averne una è a causa del prezzo, per avere un montaggio accettabile bisogna stare sopra i 5k e per molti è una spesa importante.
Tornando al discorso del paragone secondo me avresti fatto una scelta migliore rispondendo che le due case affrontano delle politiche aziendali diverse senza addentrarsi nello specifico perché così facendo hai finito per fornire notizie false, cosa che ti fa perdere di credibilità nonostante tu stia fornendo un ottimo prodotto.