Che se i montaggi sono simili (e facilmente confrontabili) i telai e le ciclistiche sono più difficili da valutare e valorizzare.
I telai Transition di nuova generazione appartengono ad una categoria di telai di altissima gamma di cui fanno parte tutto l'alto di gamma di tutti i marchi e intendevo dire che bisogna confrontarli con questi:
Specialized SWorks, Santa Cruz CC, Pivot, Yeti
I telai TRANSITION sono prodotti con TORAY Carbon e garantiti a vita.
In questa categoria di prodotti, i prezzi Transition sono assolutamente competitivi.
Certo che se ragioniamo su Carbon entry level, o versioni economiche dei carbon dei marchi sopra citati, i nostri prezzi sono più alti. (Specialized ti da la bici in carbonio a poco di più di quanto costi il solo telaio Sworks, idem Santa... saranno mica lo stesso telaio?...)
Sulla ciclistica credo possa essere eclatante pensare che se voi guardate la ciclistica della Sentinel Alloy 2018 trovate pressoché le stesse quote di quelle di oggi e
quella che usano la maggior parte dei marchi attualmente.
Ma provate a guardare a guardare la ciclistica di Pivot, Santa, Yeti, Norco, Specialize (lasciamo perdere....) di 2 anni fà..... e capirete che Transition era 2 anni avanti.
Ora questo ha un valore. Perché tutti andiamo in bici per le sensazioni che abbiamo e le sensazioni cambiano eccome da un telaio e l'altro...
Qualcuno nei post precedenti ha detto che trovare una bici che vada male oggi è difficile:
hai vinto un test gratuito di una bici a sua scelta della gamma Transition accompagnato da me in prima persona ->
contattami
Anche una bella RENAULT va bene e costa molto meno, ma davvero se guidate una AUDI non sentite differenza?
Buona imminenti riapertura e ri-raidate a tutti, magari su una Transition!
ANDREA BRUNO