La nuova Ritchey P650b

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Per esser bella lo è indubbiamente !
Gran bel telaio davvero !
Mi stupisce sempre la scelta di Ritchey di continuare con l'acciaio
e un po' mi stupisce anche per il prezzo

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Le Ritchey hanno sempre il loro fascino...
Bello anche l'allestimento della foto, anche se la guarnitura tripla con i 10 pignoni posteriori mi pare un eccesso.
Una guarnitura doppia sarebbe ideale.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.496
15.719
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Resta sempre comunque per antonomasia ...LA BICI...uno dei marchi più longevi nel mondo mtb,sempre bella e azzeccata,in questo stile molto ottantaniano...il peso cosi com'è in foto si sa ??

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
Come mi ha fatto notare un mio amico (timido...ma attento), ma cosa ci fa uno spessore Nukeproof nella serie sterzo Ritchey ?
Il buon Tom aveva finito i suoi spessori ?

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ovvero? mi piacerebbe capirne di più...

Beh per fare un telaio in acciaio basta prendere le tubazioni e saldare, se c'è qualcosa che non va è un attimo rifare il telaio con le modifiche, oltretutto per saldare l'acciaio non c'è bisogno di particolari macchinari! Per fare un telaio in alluminio già devi saldare a tig! Per non parlare poi di fare un telaio in carbonio che é ancora più complicato!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

questo lo sapevo da me...vorrei capire su scala industriale, dove i costi di impianto ecc. vengono ammortizzati in maniera diversa, quanto può costare di meno, specie in realizzazioni di pregio, costruire in acciaio e alu...

Ma soprattutto come questo si ricolleghi al fatto che vengono prodotti, negli ultimi anni, parecchi nuovi telai in acciaio...

Non colgo il nesso...o meglio, proprio non capisco come il fattore del risparmio sia quello che spinge verso l'acciaio, a discapito di altro, come la posisbilità di utilizzare tubazioni più sottili quindi più 'morbide' all'uso, linee vintage che piacciono a molti, ecc.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

In primi io colossi mondiali della bicicletta che sfornano miriadi di telai in acciaio non ne vedo, ritchey sarà un colosso ma non di produzione di telai, se mi prendi i maggiori produttori di telai come specy, giant etc, non vedo quanti nuovi telai in acciaio stiano sfornando! Se vai a vedere i telai in acciaio sono di produttori che non hanno un volume di vendita come le sopracitate, per loro sfornare un nuovo telaio in acciaio é più economico che farne uno in carbonio! In più se consideri che rilanciando un telaio in acciaio puoi far leva su uno zoccolo di affezionati cultori dell'acciaio il gioco é fatto!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo