La nuova Ritchey P650b

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Per esser bella lo è indubbiamente !
Gran bel telaio davvero !
Mi stupisce sempre la scelta di Ritchey di continuare con l'acciaio
e un po' mi stupisce anche per il prezzo
:-)

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Le Ritchey hanno sempre il loro fascino... :beautifu:
Bello anche l'allestimento della foto, anche se la guarnitura tripla con i 10 pignoni posteriori mi pare un eccesso. :sborone:
Una guarnitura doppia sarebbe ideale. :i-want-t:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.496
15.719
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Resta sempre comunque per antonomasia ...LA BICI...uno dei marchi più longevi nel mondo mtb,sempre bella e azzeccata,in questo stile molto ottantaniano...il peso cosi com'è in foto si sa ?? ;-)

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
Come mi ha fatto notare un mio amico (timido...ma attento), ma cosa ci fa uno spessore Nukeproof nella serie sterzo Ritchey ?
Il buon Tom aveva finito i suoi spessori ?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ovvero? mi piacerebbe capirne di più...

Beh per fare un telaio in acciaio basta prendere le tubazioni e saldare, se c'è qualcosa che non va è un attimo rifare il telaio con le modifiche, oltretutto per saldare l'acciaio non c'è bisogno di particolari macchinari! Per fare un telaio in alluminio già devi saldare a tig! Per non parlare poi di fare un telaio in carbonio che é ancora più complicato!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Beh per fare un telaio in acciaio basta prendere le tubazioni e saldare, se c'è qualcosa che non va è un attimo rifare il telaio con le modifiche, oltretutto per saldare l'acciaio non c'è bisogno di particolari macchinari! Per fare un telaio in alluminio già devi saldare a tig! Per non parlare poi di fare un telaio in carbonio che é ancora più complicato!

questo lo sapevo da me...vorrei capire su scala industriale, dove i costi di impianto ecc. vengono ammortizzati in maniera diversa, quanto può costare di meno, specie in realizzazioni di pregio, costruire in acciaio e alu... ;-)

Ma soprattutto come questo si ricolleghi al fatto che vengono prodotti, negli ultimi anni, parecchi nuovi telai in acciaio... ;-)

Non colgo il nesso...o meglio, proprio non capisco come il fattore del risparmio sia quello che spinge verso l'acciaio, a discapito di altro, come la posisbilità di utilizzare tubazioni più sottili quindi più 'morbide' all'uso, linee vintage che piacciono a molti, ecc.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
questo lo sapevo da me...vorrei capire su scala industriale, dove i costi di impianto ecc. vengono ammortizzati in maniera diversa, quanto può costare di meno, specie in realizzazioni di pregio, costruire in acciaio e alu... ;-)

Ma soprattutto come questo si ricolleghi al fatto che vengono prodotti, negli ultimi anni, parecchi nuovi telai in acciaio... ;-)

Non colgo il nesso...o meglio, proprio non capisco come il fattore del risparmio sia quello che spinge verso l'acciaio, a discapito di altro, come la posisbilità di utilizzare tubazioni più sottili quindi più 'morbide' all'uso, linee vintage che piacciono a molti, ecc.

In primi io colossi mondiali della bicicletta che sfornano miriadi di telai in acciaio non ne vedo, ritchey sarà un colosso ma non di produzione di telai, se mi prendi i maggiori produttori di telai come specy, giant etc, non vedo quanti nuovi telai in acciaio stiano sfornando! Se vai a vedere i telai in acciaio sono di produttori che non hanno un volume di vendita come le sopracitate, per loro sfornare un nuovo telaio in acciaio é più economico che farne uno in carbonio! In più se consideri che rilanciando un telaio in acciaio puoi far leva su uno zoccolo di affezionati cultori dell'acciaio il gioco é fatto!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo