La nuova chicca di Deca RR ER2L

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Propongo ai mod di creare una sezione apposita: "Misteri e occulto" in cui spostare questi 3d :smile:
Forse bisognerebbe introdurre il topic in altro modo:

Che ne pensate di questa bike allestita ecc. ecc. ecc.?
Il prezzo è di 2400 euro.

Niente marchio, niente modello, niente firma, solo le caratteristiche dei componenti.

Forse i giudizi sarebbero più oggettivi al di la della valutazione personale sul piano estetico.

Ciao.
 

Allegati

  • zoom_asset_16875724.jpg
    zoom_asset_16875724.jpg
    43,2 KB · Visite: 73

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Forse bisognerebbe introdurre il topic in altro modo:

Che ne pensate di questa bike allestita ecc. ecc. ecc.?
Il prezzo è di 2400 euro.

Niente marchio, niente modello, niente firma, solo le caratteristiche dei componenti.

Forse i giudizi sarebbero più oggettivi al di la della valutazione personale sul piano estetico.

Ciao.

hai pienamente ragione, i pregiudizi verso decathlon sono esagerati
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh ma non si può fossilizzare sul concetto di prezzo abbordabile.
L'abbordabilità del prezzo varia in proporzione alla componentistica.
Se una canyon costa 500 € una deca di pari livello costa 400€ e il prezzo della deca risulta piu abbordabile
Se una canyon costa 3000€ e una deca di pari livello costa 2600€ il prezzo della deca risulta comunque piu abbordabile.

non è che deca deve regalare le bici alla gente, si limita a farle pagare ad un prezzo piu concorrenziale.


il neuf funziona, la molla va avanti indietro come tutti gli altri ammortizzatori, ha delle caratteristiche particolari che o piacciono o non piaciono, per il resto è un signor sistema

Io ho preso una Torque ES7 che costa esattamente lo stesso della ER2 ed è montata allo stesso livello (Fox 36 Talas invece della Lyrik e Monarch 4.2 invece del 3.3, forse le ruote XT sono in teoria superiori rispetto alle ruote con mozzi e cerchi Sun della Torque, trasmissione praticamente uguale.... insomma siamo lì), quindi con questa bici la Deca si pone esattamente allo stesso livello di dei marchi più concorrenziali, come ho già detto prima il vantaggio della Deca rispetto a chi vende on line è che (forse) puoi andare in negozio e toccare con mano, che per alcuni specie se neoappassionati senza molta eseprienza in cerca di una AM/Enduro può essere determinante.

Sul Neuf non mi esprimo dato che non lo conosco se non per aver letto qualche prova, esteticamente la bici non è male anche se di certo non mi fa impazzire ma questo è solo un fatto di gusti personali e non c'entra nulla con la sua bontà o meno.



Ma alla fine è sempre cosi, anche per la 10FR http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151658 bene o male ci sono gli stessi pareri, nonostate il telaio sia fatto comprando i diritti di brand molto più famosi e rinomati.

Il brevetto Horst è ancora valodo negli Stati Unito ma in Europa è scaduto da un pezzo, quindi Deca non paga niente a nessuno per il carro della sua 10FR così come i tanti costruttori che lo utilizzano e lo vendono sul mercato europeo.



In ogni caso la bici non è male e il prezzo è indubbiamente buono, avendone la possibilità la proverei senz'altro dato che del Neuf si dice tanto che è poco reattivo sui piccoli urti, se questo nell'XC può non essere un male su una AM invece potrebbe dare qualche fastidio, chissà questa come funziona... se il carro risponde bene potrebbe essere un ottimo acquisto.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io ho preso una Torque ES7 che costa esattamente lo stesso della ER2 ed è montata allo stesso livello (Fox 36 Talas invece della Lyrik e Monarch 4.2 invece del 3.3, forse le ruote XT sono in teoria superiori rispetto alle ruote con mozzi e cerchi Sun della Torque, trasmissione praticamente uguale.... insomma siamo lì), quindi con questa bici la Deca si pone esattamente allo stesso livello di dei marchi più concorrenziali, come ho già detto prima il vantaggio della Deca rispetto a chi vende on line è che (forse) puoi andare in negozio e toccare con mano, che per alcuni specie se neoappassionati senza molta eseprienza in cerca di una AM/Enduro può essere determinante.

Sul Neuf non mi esprimo dato che non lo conosco se non per aver letto qualche prova, esteticamente la bici non è male anche se di certo non mi fa impazzire ma questo è solo un fatto di gusti personali e non c'entra nulla con la sua bontà o meno.





Il brevetto Horst è ancora valodo negli Stati Unito ma in Europa è scaduto da un pezzo, quindi Deca non paga niente a nessuno per il carro della sua 10FR così come i tanti costruttori che lo utilizzano e lo vendono sul mercato europeo.



In ogni caso la bici non è male e il prezzo è indubbiamente buono, avendone la possibilità la proverei senz'altro dato che del Neuf si dice tanto che è poco reattivo sui piccoli urti, se questo nell'XC può non essere un male su una AM invece potrebbe dare qualche fastidio, chissà questa come funziona... se il carro risponde bene potrebbe essere un ottimo acquisto.

Il vantaggio di deca non è principalmente quello di toccare con mano perchè, come saprai meglio di me, non si capisce la qualità di una bici guardandola o salendoci da fermo e neanche una RZ one40 ti dice molto dietro la vetrina di un negozio (estetica e finiture a parte, che sono importanti ma non fondamentali).
Secondo me il vantaggio è che a prezzi simili a canyon ti da la possibilità di andare, vedere, se piace caricare in macchina e portarla a casa... se ci sono problemi la sera seguente si va e si strilla contro il primo commesso che capita :mrgreen:

Per chi ha la classica giornata 8-18 l'acquisto online può essere più una seccatura per non parlare se si deve ricorrere all'assistenza.

Comunque se gli monti un ammo buono e vuoi provare il neuf vie qua che te lo faccio provare :celopiùg:
 

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti! Mi è arrivata 2 giorni fa in negozio e lunedì la vado a prendere. Per ora l'ho provata solo nei 50 metri del corridoio centrale quindi non ho molto da dire. Esteticamente è stupenda, finalmente escono bici un minimo rifinite da Decathlon, grigio scuro con inserti in vilpelle sottile nera, piastrine metalliche con il nome e altre menate varie.
Appena la prendo e la porto a casa faccio qualche foto e un resoconto più dettagliato del montaggio, poi mercoledì la prova!
Ovviamente ogni mio futuro giudizio (estetico e tecnico) sarò solo un MIO giudizio e quindi assolutamente insindacabile :D
Byeeeee
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
E c'è chi preferisce tenersi 500€ in tasca.
Che poi, per parlare di carri migliori, andrebbero provati che ne dici?
Se non l'hai mai provato come fai a dire che uno è migliore dell'altro?
E anche dando per scontato che un carro sia migliore dell'altro, come fai a capire di quanto per decidere se spendere o no sti 500€ in più?

Propongo ai mod di creare una sezione apposita: "Misteri e occulto" in cui spostare questi 3d :smile:

mettiamo che ti stai per comprare una bici da 2500-3000 euro...se stai a guardare 500 euro prendendo quel carro e non considerando la specy enduro che ne costa un pò di più vuol dire che stai veramente messo male...

detto questo ti posso assicurare che conosco le tipologie di carro...
non pensare che scriva un post solo cosi per fare...e non te la tirare dando giudizi negativi solo a chi ha fatto una considerazione di mercato più che valida e soprattutto condivisa da altri forumendoli


le bici del deca sono ottime...hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale nella fascia entry level...personalmente 3000 euro per una bici da grande magazzino non la prenderei manco morto...inoltre non mi piace neanche di estetica
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il vantaggio di deca non è principalmente quello di toccare con mano [...]
Secondo me il vantaggio è che a prezzi simili a canyon ti da la possibilità di andare, vedere, se piace caricare in macchina e portarla a casa... se ci sono problemi la sera seguente si va e si strilla contro il primo commesso che capita :mrgreen:

Si, certo, per toccare con mano intendevo proprio il fatto di trattare fisicamente l'affare con la bici davanti agli occhi, e comunque per chi non è troppo esperto fra il poterla anche solo vedere dal vivo e salirci sopra da fermo e vedere una bella foto su un sito con una sfilza di specifiche tecniche, componenti e strane misure c'è una bella differenza.

Comunque dall'uscita di scena della Canyon Torque ES7 (meno male che ho fatto in tempo a prenderla!) una diretta concorrente della Deca in questione per rapporto Q/P è questa Rose: http://roseversand.com/output/controller.aspx?cid=156&detail=1000&detail2=24520
Come si può vedere il montaggio è allineato a quello della ER2, quindi se le varie Canyon, Rose e simili son da considerarsi degli ottimi acquisti non vedo perchè non dovrebbe esserlo anche la Deca, sempre che piaccia esteticamente e che soddisfi come bici (ma questo vale per tutte).
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
mettiamo che ti stai per comprare una bici da 2500-3000 euro...se stai a guardare 500 euro prendendo quel carro e non considerando la specy enduro che ne costa un pò di più vuol dire che stai veramente messo male...

detto questo ti posso assicurare che conosco le tipologie di carro...
non pensare che scriva un post solo cosi per fare...e non te la tirare dando giudizi negativi solo a chi ha fatto una considerazione di mercato più che valida e soprattutto condivisa da altri forumendoli


le bici del deca sono ottime...hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale nella fascia entry level...personalmente 3000 euro per una bici da grande magazzino non la prenderei manco morto...inoltre non mi piace neanche di estetica


Innanzitutto, con rispetto, "stai messo male" lo dici o ai tuoi compagni di scuola o a qualche tuo amico ;)

Secondo non do giudizi negativi a nessuno, ma chiedo solo di motivare certi affermazioni :spetteguless:
Però capisco che sia più facile attaccare chi si ha di fronte piuttosto che usare toni civili, quando non si sa cosa dire :spetteguless:
Il fatto che tu conosci le tipologie di carro non significa nulla se poi non spieghi il perchè.

E infine, se c'è qualcuno che se la sta tirando non sono proprio io :omertà:
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
mettiamo che ti stai per comprare una bici da 2500-3000 euro...se stai a guardare 500 euro prendendo quel carro e non considerando la specy enduro che ne costa un pò di più vuol dire che stai veramente messo male...

detto questo ti posso assicurare che conosco le tipologie di carro...
non pensare che scriva un post solo cosi per fare...e non te la tirare dando giudizi negativi solo a chi ha fatto una considerazione di mercato più che valida e soprattutto condivisa da altri forumendoli


le bici del deca sono ottime...hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale nella fascia entry level...personalmente 3000 euro per una bici da grande magazzino non la prenderei manco morto...inoltre non mi piace neanche di estetica
A me piace molto, e sinceramente mi sembra montata anche meglio della Specy enduro..
Non me ne vogliate, io amo la specy enduro ( sopratutto il modello 2010:sbavon:)..
Ma se avessi i soldi a disposizione prenderei al Deca..
Il carro NEUF a me piace molto, e non capisco perchè tutti lo bistrattino così.. Certo, è un carro complicato e bisogna starci anche le ore per trovare il setup giusto.. Ma poi funziona alla grande..
E' triste vedere gente che definisce le Deca bike da grandi magazzini..
Io sono sempre più convinto che invece di stare a prendere tempo masturbarbandosi il cervello con discorsi del genere, sia meglio prendere la propria bike e girare.. E' il manico quello che conta..
E poi..
Sono più che convinto che se la nuova Deca da enduro (e ripeto, se avessi i soldi la prenderei all'istante) avesse avuto un altro adesivo sul tubo obliquo se ne sarebbero vendute a centinaia nel giro di poche ore ;-)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
oddio!!!!
m'he' successa la stessa cosa con lo sceriffo Muldox dopo l'articolo della cannondale rz!!!
capisco i possessori della deca e credo che siano delle buonissime bike, ma capisco anche vichrics che sta dalla mia stessa parte quando con Muldox dicevo che la cannobdale non mi piace affatto.

non sostiene che la deca non sia buona come bici e che non possa avere delle buone qualita', che secondo me ha, ma semplicemente che a lui personalmente non piace!!!
credo si possano avere delle preferenze personali, senza negare il buono che c'e'.
credo che tutti ci sentiamo colpiti se si esprimono giudizi non positivi su cose personali e reagiamo di conseguenza, basta che non si trascende dall'attuale livello della discussione che e' motivata e corretta...............

buon proseguimento raga!!!..................
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Innanzitutto, con rispetto, "stai messo male" lo dici o ai tuoi compagni di scuola o a qualche tuo amico ;)

Secondo non do giudizi negativi a nessuno, ma chiedo solo di motivare certi affermazioni :spetteguless:
Però capisco che sia più facile attaccare chi si ha di fronte piuttosto che usare toni civili, quando non si sa cosa dire :spetteguless:
Il fatto che tu conosci le tipologie di carro non significa nulla se poi non spieghi il perchè.

E infine, se c'è qualcuno che se la sta tirando non sono proprio io :omertà:

va bene hai ragione....
PS il stai messo male non era riferito a te bensì a uno che specula 500 euro su una bici da 3000...io scelgo la qualità ma ognuno è libero di far ciò che vuole
ciao
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
va bene hai ragione....
PS il stai messo male non era riferito a te bensì a uno che specula 500 euro su una bici da 3000...io scelgo la qualità ma ognuno è libero di far ciò che vuole
ciao

Alle volte quelle 500€ possono essere la differenza fra togliersi lo sfizio di comprare quel tipo di bici oppure doverci rinunciare o ripiegare su altro, specie se lo stipendio non è da top manager e se si hanno bollette da pagare, mutui da onorare, figli da mandare a scuola e altre spesucce simili che credo vengano prima di un "giocattolo per bambini grandi"...

Personalmente, se non ci fosse stata la Torque a 2400€ avrei dovuto rinunciare o rimandare o ripiegare su un altro tipo di bici, anche se cercavo una enduro, per il semplice fatto che in quel momento non potevo spendere i 3500/4000€ che mi han chiesto nei negozi della zona per una bici di pari tipo e livello.
Ritengo di avere quel minimo di esperienza sufficiente per comprare una bici on line e farmi tutta la manutenzione in garage, ma chi non se la sente di comprare sulla base di un'immagine sul monitor e vuole avere un minimo di assistenza ora può andare dal Deca, vedere dal vivo e quantomeno salire sulla bici per verificare la taglia e se gli va portarsela a casa, è una possibilità in più di prendere una buona bici a un buon prezzo e non vedo perchè bisogna storcere il naso per questo.
Poi che uno non voglia comprare una bici di quel livello in un supermercato rientra nel novero delle scelte personali ed è libero di farlo e il fatto che non piaccia eseticamente è solo una questione di gusti (anche a me non piace molto il tubo superiore "spezzato" e il ponticello del carro che sembra un parafango, ma non sono elementi essenziali per poter dire se è una buona bici o meno)....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sono più che convinto che se la nuova Deca da enduro (e ripeto, se avessi i soldi la prenderei all'istante) avesse avuto un altro adesivo sul tubo obliquo se ne sarebbero vendute a centinaia nel giro di poche ore ;-)

Facciamo subito l'esperimento....


Vi piace la nuova Rocky Mountain SuperEndurance 9.0????

er2rmcopia.jpg


(non me ne vogliano gli appassionati delle RM, è solo un esperimento al limite dello scherzetto.... :-) )


Si, in effetti vista così non è male per niente, un po' strana me forse perchè "più avanti" delle altre, ma si sa, con le novità bisogna farci l'occhio....

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo