Test La nuova Canyon Neuron in prova

se può essere utile, per informazione, mi sono tolto lo sfizio di mandare una mail alla Canyon per chiedere lumi sul discorso dei cuscinetti del carro esposti, questa la loro risposta :

Non c'è da preoccuparsi in quanto sono cuscinetti sigillati a doppio schermo scelti proprio per ridurne la manutenzione e con relative viti dei vari link rinforzati per dare più rigidità al carro posteriore. Chiaro è che bisogna prestare attenzione a non lavarla usando alte pressioni e usare solo prodotti specifici per il lavaggio biciclette, ma questo va fatto a prescindere del modello e tipologia di bicicletta ;)

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.093
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
se può essere utile, per informazione, mi sono tolto lo sfizio di mandare una mail alla Canyon per chiedere lumi sul discorso dei cuscinetti del carro esposti, questa la loro risposta :

Non c'è da preoccuparsi in quanto sono cuscinetti sigillati a doppio schermo scelti proprio per ridurne la manutenzione e con relative viti dei vari link rinforzati per dare più rigidità al carro posteriore. Chiaro è che bisogna prestare attenzione a non lavarla usando alte pressioni e usare solo prodotti specifici per il lavaggio biciclette, ma questo va fatto a prescindere del modello e tipologia di bicicletta ;)
l'avevo fatto anche io.... allegando foto.. e stessa risposta

risposte del tipo
"mi scusi i vostri razzi nucleari possono far male alle persone?"

risp
"non si preoccupi faranno male solo a quelle cattive, può lanciarli tranquillamente!"

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Borghese03
l'avevo fatto anche io.... allegando foto.. e stessa risposta

risposte del tipo
"mi scusi i vostri razzi nucleari possono far male alle persone?"

risp
"non si preoccupi faranno male solo a quelle cattive, può lanciarli tranquillamente?"
si anche io gli ho mandato le foto con cerchiati i bordi dei cuscinetti esposti.
Volevo togliermi la soddisfazione di dirgli che su una bici da 4K€ non mi aspetto cose di questo tipo, e che la prox volta valuterò meglio a chi rivolgermi per gli acquisti.
L'avranno cestinata, non gli sposto di certo il fatturato, ma a me "aziendalmente" rompono le balle per molto meno. E volevo togliermi lo sfizio

• Mi piace
Reactions: AxelMTB

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.093
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Giornata enduro da leccarsi i baffi
Ho tolto uno spacer dalla forca (c'era solo uno spacer verde invece dei due da manuale)
Io sarà che sono leggero ma ho ottenuto solo un miglioramento
Ho però chiuso un po' il registro alle basse velocità e aumentato il rebound

PSX_20241118_154038.jpg

stefano's mtbsardegna

Biker novus
8/1/22
27
8
0
55
Santa Giusta
Visita sito
Bike
Canyon neuron cf8
Giornata enduro da leccarsi i baffi
Ho tolto uno spacer dalla forca (c'era solo uno spacer verde invece dei due da manuale)
Io sarà che sono leggero ma ho ottenuto solo un miglioramento
Ho però chiuso un po' il registro alle basse velocità e aumentato il rebound

Vedi l'allegato 669164
ho visto questa foto nella pagina canyon di FB. mi chiedevo se il reggisella è davvero da 200 mm, io gia mi trovavo bene con 150. la belva si sta facendo desiderare, ancora in viaggio!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo