• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Test La nuova Canyon Neuron in prova

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.655
1.071
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
le protezioni zefal che hai indicato per l'obliquo non sono abbatanza. io quel tipo in in taglia L le ho usate per la parte laterale del tubo obliquo. sotto devi mettere una Zefal armour. quella nera. fidati che li di sassi ne arrivano come se piovesse...

il parafango anteriore io sempre messo.ho il syncros 34 trail fender 2 (specifico per forca da 34)

qullo che hai indicato (acid) è ottimo, bello rigido. potresti pensare di prenderne due. io l'ho usato al posteriore girato al contrario per dare più protezione a carro e cuscinetti.

per i pedali decisamente ottimi gli 8120. ti danno molto più appoggio in discesa, e se mai li tieni un pò più molli... io mi sono sganciato in ogni occasione, anche in caduta...

il comando remoto su una trail non serve proprio a un cazz

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.655
1.071
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
ovviamente ero ironico, anche se fosse per me le prenderei tutte
Anche la YT IZZO Core4 mi fa impazzire...

direi che per qualche anno sono piu che a posto così.
la yizzo piaceva di brutto anche a me ma non arrivi facilmente a bloccare l'ammo.. io invece sulla Neuron lo blocco in pedalata senza guardare. è proprio davanti al pipino...

Reactions: Borghese03

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.655
1.071
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
a me dell lodi e recensioni frega fino un certo punto. quelli sono "scoperti". fine

elastico capelli morbido, tagliato e fatto un nodino... molto molto semplice ma parecchio efficace.
ho postato una foto con la bici merdata e sotto il cuscinetto lindo.

ho scelto l'elastico perchè qualsiasi altra cosa rovina la vernice durante la movimentazione o intralcia il movimento del carro stesso.

al prezzo che hai acquistato tu non c'è nulla che possa battere la Neuron per qualità\prezzo... basta seghe mentali

Grazie Axel,

si si ma la armor nera l'ho presa eh..... in più ho preso la XL opaca, vediamo cosa riesco a fare appena arriva, alle brutte prendo il rotolo perche non posso spendere piu di pellicole che di bici :)

Il parafango Acid l'ho preso proprio per il posteriore, per metterlo come hai fatto tu a protezione del carro. Ora vedo per l'anteriore, esteticamente non è che mi faccia impazzire, ma se serve a proteggere la forca in qualche modo ok me lo faccio andare bene.

si qua ci sto ancora ragionando, volevo capire se riuscivo a fare qualcosa con un pezzo di camera d'aria o della guina termorestringente, il problema è che la prima è più difficile da chiudere o farci un nodo. La seconda idem, dovresti scaldare quella zona per farla aderire bene... forse l'elastico come hai fatto tu è davvero la soluzione migliore. Cmq è una roba assurda... ora ovviamente non ho voglia di smontare nulla, ma tu dici che quello che si vede è proprio la parte di un cuscinetto esposto ? parlano di doppia sigillatura cazzi e mazzi.. e poi... bah

si potrebbe anche ritagliare una sagoma di polipropilene, per inscatolare tutta quella parte, appena ho un attimo ci provo

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo