OT:dovrei provarlo qui in dolomiti
Eri in val di Fassa lo scorso weekend? Mi è sembrato di vedere il tuo furgone!
OT:dovrei provarlo qui in dolomiti
E a quel punto visto che la spectral 125 ha geometrie e peso uguali alla 150 allora converrebbe quest'ultimaEquilibrata sì, ma che non si sovrappongono non saprei.
Neuron ha 130post-140ant, Spectral 125 ha 125post-140ant
Pesi: 13.40kg la neuron CF8, 13.90kg la spectral 125 CF7
Prezzi: 3000 euro entrambe!
Forse a quel punto converrebbe la Spectral 125 solo per le geometrie ereditate dalla sorella maggiore Spectral "normale"
Si probabile fosse il mio.. abito in val di fassaOT:
Eri in val di Fassa lo scorso weekend? Mi è sembrato di vedere il tuo furgone!
Ho avuto l'occasione di provarla domenica per un paio d'ore in un evento organizzato dal distributore italiano e da Bikelab del grandissimo Daniel dei tech corner, che ho avuto il piacere di conoscere e che ci ha guidato sul giro.Non ho provato la nuova Smuggler, ma da ex possessore Transition posso sicuramente dire che le loro bici sono più votate al gravity, non ho mai avuto una Transition che fosse una scheggia in salita ma in discesa si mangiavano tutto (pensa che il primo modello aveva 115mm al post e ci ho fatto la gara a Canazei) quindi presumo che la Neuron sia leggermente più performante in salita e un pò meno in discesa
infatti era un ipotetico discorso basato su un fattore puramente personaleE a quel punto visto che la spectral 125 ha geometrie e peso uguali alla 150 allora converrebbe quest'ultima
Come dico nel video la Neuron e la 125 sono due mtb diverse, sia come geometrie (con i pro e contro da entrambe le parti) che come resa in pedalata
Ah ecco, non è la prima volta infatti!Si probabile fosse il mio.. abito in val di fassa
La Fuel è una enduro con meno escursione, stessa filosofia della spectral 125Complimenti " Miguel Hierro " bella esperienza da tester .
Come è stato ritornare ai pedali con clip ?
Dovessi rifare i tracciati del test preferiresti utilizzare ancora la Neuron o preferiresti la tua Fuel EX ?
Mi associo, a me piacciono le colorazioni un pò "sgargianti", queste (ma mi sembra un pò la tendenza in generale) fanno veramente tristezza... peccato perchè la Neuron per me è veramente il top.Mi piace un sacco Mike come tester! si vede che è uno che le bici le usa e non le tiene ferme in salotto. attento ai dettagli (tipo cuscinetti esposti o cambio axs che se si rompe son dolori) e super sincero!
sulla bici, ottime impressioni. è un aggiornamento che mancava e l'hanno fatto nel modo giusto senza stravolgere.
reach aumentato ma senza esagerare con l'angolo di sterzo per mantenerla agile e giocosa, forcella sempre da 34 per non sovrapporsi con la spectral.
questa per me è LA trail bike, bici leggera che si pedala bene che può affrontare qualsiasi discesa senza esagerare con la velocità.
è un pò una Lux Trail "potenziata"
se proprio proprio devo fare qualche critica..
1. i colori, apparte alcuni montaggi certe colorazioni sono bruttine..
2. questa storia dei modelli WMN che non ci trovo il senso.. soprattutto visto la carenza di bici e componenti..
stavo dicendo la stessa cosa... la Izzo mi attizza comunque di più... adesso sono fermi però...Equilibrata, non si sovrappone alla spectral 125.
5k€ per il top in carbonio, con quella componentistica è ottimo, ora aspetto una risposta da Yt con i nuovi allestimenti
Forse con gli sconti di un mesetto fa Yt intendeva svuotare gli stock per preparare i nuovi allestimenti o modelli.stavo dicendo la stessa cosa... la Izzo mi attizza comunque di più... adesso sono fermi però...
Per i freni purtroppo molte escono con i gli Sram ed avendo i guide capisco le perplessità.comunque me la sono riguardata per bene perchè già l'anno scorso era LA bici che mi interessava ma poi era vecchia di geometrie e allora ero orientato alla YT Izzo o Fuel Ex (ma troppo cara)
poi arriva questa bellissima ma mi cadono d'un tratto le palle
Quando guardo una bici nuova che mi piacerebbe comprare ormai mentalmente metto il Flag " V cambiare" quando vedo gli sram...
praticamente sul 60% putroppo...
poi vedo anche l'instradamento nella serie sterzo e aggiungo... "V che palle"