Così andava protetto il telaio
10€ e passa la paura
10€ e passa la paura
@Axel credo fossi tuDomanda di un ragazzo possibile cliente:- " il reggisella della Neuron si può diminuire di corsa? se si, come?"- .. Che gli dico? Mi pare che qualcuno l'abbia fatto. Grazie
Ciao Teo,gli dici che si puo fare ed è semplicissimo,io l'ho fatto sulla mia , basta aprire la ghiera e ruotare quel coso di plastica che trovi dentro....c'è cmq il fogliettino con le istruzioniDomanda di un ragazzo possibile cliente:- " il reggisella della Neuron si può diminuire di corsa? se si, come?"- .. Che gli dico? Mi pare che qualcuno l'abbia fatto. Grazie
Ma perché ridurre la corsa?Domanda di un ragazzo possibile cliente:- " il reggisella della Neuron si può diminuire di corsa? se si, come?"- .. Che gli dico? Mi pare che qualcuno l'abbia fatto. Grazie
Grazie mille.Ciao Teo,gli dici che si puo fare ed è semplicissimo,io l'ho fatto sulla mia , basta aprire la ghiera e ruotare quel coso di plastica che trovi dentro....c'è cmq il fogliettino con le istruzioni
Perché se uno é corto di gambe, un reggisella da 200 é troppo. Allora se lo riduce a 170-180mm é meglio.Ma perché ridurre la corsa?
Ok ora ho capito cosa intendevi. Pensavo volessi solo ridurre la corsa in abbassamento della sellaPerché se uno é corto di gambe, un reggisella da 200 é troppo. Allora se lo riduce a 170-180mm é meglio.
giragli questo videoDomanda di un ragazzo possibile cliente:- " il reggisella della Neuron si può diminuire di corsa? se si, come?"- .. Che gli dico? Mi pare che qualcuno l'abbia fatto. Grazie
Grazie millegiragli questo video
1 abbassi a metà
2 apri tutta la ghiera e la alzi
3 alzi un pò il dropper per far uscire la ghiera di plastica che limita la corsa
4 la ruoti in abse alle tue esigenze
5 reinserisci e chiudi
massimo 25mm, oltre non si può ridurre
io cmq ho tolto 2cm per 2 motivi
1- meno sporco sullo stelo, meno sporco che lo stesso si porta all'interno
2- dropper più "pronto" avendo meno corsa da fare
3- io che sono 181 cm anche togliendo 2cm al dropper con la sella tutta abbassata tocco con i talloni (seduto sulla sella)
4- 200mm è inutile su questo tipo di categoria, dovessi ricredermi posso sempre tornare indietro
Quale hai preso? Stavo guardando lo zefal dt armorCosì andava protetto il telaio
10€ e passa la paura
esattamente, in taglia L quello largo 70mmQuale hai preso? Stavo guardando lo zefal dt armor
Pedalo da una decina d'anni abbondanti, ma non mi sono mai interessato a geometrie e differenza tra ruote 26 e 29, dunque sono ignorante in materia.
Ho iniziato con una Scott Scale 26, per poi passare a una Ibis Mojo sl (150f/140r ), che non so se definire una all montain leggera o una xc con escursione importante, che ho dal 2003.
Ultimamente stavo pensando di cambiare bici e stavo valutando la nuova Neuron.
Volevo capire se la geometria più moderna e ruote da 29 della Neuron compensassero la minore escursione rispetto alla mia Mojo.
Solitamente faccio un misto di salite e discese, anche molto sconnesse, ma non da endurone con radici e roccioni.
Mi consigliate la Neuron o la Spectral ?
Ps. la mia vecchia bici montava già la forca da 150 in allestimento, ma non sono riuscito a trovare la scheda tecnica con quel montaggio
Come mi ero promesso di fare ho convertito i DT xmc1700 come cerchi xc/light Trail con due Barzo e sull'onda del black Friday ho preso due DT x1900 da usare in enduro con cassetta slx e disco ICE tech.
Detto questo con due Barzo cambia totalmente anima e sono riuscito a fare 1800+ su 55km senza nessun buon allenamento (1 uscita settimanale)
Risolto anche il parafango posteriore con un Acid mud guard front tagliato di 2cm
È una buona tuttofare non c'è che dire.
Bisogna trovare solo il giusto setup.
Il neo della serie sterzo alla fine te lo dimentichi perché durante l'utilizzo non c'è nessuna problematica
m1900. devo ancora provarle.le X1900 per fare enduro non sono state una buona scelta. suono ruote pesanti da XC. Ma sono pesanti perchè di scarsa qualità e non perchè sono robuste. le XMC sono decisamente più robuste e sicure
ti consiglio Neuron, più pedalabile e a 360°Pedalo da una decina d'anni abbondanti, ma non mi sono mai interessato a geometrie e differenza tra ruote 26 e 29, dunque sono ignorante in materia.
Ho iniziato con una Scott Scale 26, per poi passare a una Ibis Mojo sl (150f/140r ), che non so se definire una all montain leggera o una xc con escursione importante, che ho dal 2003.
Ultimamente stavo pensando di cambiare bici e stavo valutando la nuova Neuron.
Volevo capire se la geometria più moderna e ruote da 29 della Neuron compensassero la minore escursione rispetto alla mia Mojo.
Solitamente faccio un misto di salite e discese, anche molto sconnesse, ma non da endurone con radici e roccioni.
Mi consigliate la Neuron o la Spectral ?
Ps. la mia vecchia bici montava già la forca da 150 in allestimento, ma non sono riuscito a trovare la scheda tecnica con quel montaggio
xm1900. devo ancora provarle.
le xmc invece per enduro io non le consiglio, troppa rigidità è controproducente
ciao
okSicuramente le XMC sono rigide. Io ho le EXC 1501 ma mi trovo egregiamente.
Le XM1900 non esistono. O hai le M1900 o le XM1700
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?