Test La nuova Canyon Neuron in prova

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.211
789
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
occhio che se ci vanno sassetti, terriccio sotto quegli elastici, diventano carta vetrata.. peggio che lasciarli scoperti...

Penso che quello che ti risolvera' il problema meglio e' il parafango che hai montato.. il grosso lo fermera' lui..
No in realtà no. Il parafango purtroppo non impedisce che il fango arrivi li... Più lungo non lo voglio mettere, rovinerebbe la linea della bici.

Riguardo gli elastici, ci ho fatto già diverse uscite con bici conciata da sbatter via, zero fango o polvere sotto.
Ovviamente non sono tirati a morte sono moooolto morbidi anche a livello di stretta
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.211
789
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
sembra funzionale..ma perdonami la domanda da ignorante(la cf8 è la mia prima full)...quei cuscinetti sembrano ben sigillati,dici che è importante proteggerli? in caso copierò la tua soluzione...
Guarda io ce l'ho da ottobre... Quei cuscinetti sono scoperti da quel lato..
uscite enduro polvere ovunque e li la prendono tutta. Uscite xc bagnate quel punto di concia sempre. Poi ti mando la foto dopo l'uscita di oggi di come è ridotta...

Mi serviva qualcosa che non impedisse il movimento e allo stesso tempo non rigasse le parti...
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.211
789
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Di sicuro così gommata così è un missile!...probabilmente in certi percorsi daresti filo da torcere ad una XC.......io sono tentato di montare doppio barzo magari 2.35 anteriore e 2.25 posteriore almeno per l'estate per fare qualche giro piu semplice ...visto che ormai dalle mie parti è tutto secchissimo e le discese impegnative è meglio evitarle
Mah visto il canale cerchio non andare sotto il 2,35 per entrambi.
Io quest'inverno avevo doppio Barzo e scorre un poco meno ma va comunque forte un po' ovunque e da più trazione.

Io ho solo voluto diversificare il più possibile i due set di cerchi.
Sui DT swiss M1900 ho un Vittoria Mazza anteriore
 
  • Mi piace
Reactions: Beefheart

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.211
789
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
sembra funzionale..ma perdonami la domanda da ignorante(la cf8 è la mia prima full)...quei cuscinetti sembrano ben sigillati,dici che è importante proteggerli? in caso copierò la tua soluzione...
Io oggi uscito di casa con la bici lavata sabato l'ho portata a casa così

Notare come anche in quella parte tra gli snodi sia subito finito del fango... Figuriamoci se non finiva sui cuscinetti.. no no a me va benissimo sta soluzione
Tanto nemmeno si nota .. Al contrario del cuscinetto azzurro che si vede da un miglio
 

Allegati

  • DSC_0378.JPG
    DSC_0378.JPG
    3,6 MB · Visite: 27
  • DSC_0377.JPG
    DSC_0377.JPG
    2,9 MB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: g.f.

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.711
1.168
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io oggi uscito di casa con la bici lavata sabato l'ho portata a casa così

Notare come anche in quella parte tra gli snodi sia subito finito del fango... Figuriamoci se non finiva sui cuscinetti.. no no a me va benissimo sta soluzione
Tanto nemmeno si nota .. Al contrario del cuscinetto azzurro che si vede da un miglio
beh dai qualcosa l'ha fatto il parafango.. se non c'era sicuramente avresti trovato 1 dito di fango sopra gli elastici che hai messo sopra i cuscinetti...

Per fare di meglio, non devi andare nel fango, ma a quel punto metti la bici in vetrina ahahaha
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.211
789
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
beh dai qualcosa l'ha fatto il parafango.. se non c'era sicuramente avresti trovato 1 dito di fango sopra gli elastici che hai messo sopra i cuscinetti...

Per fare di meglio, non devi andare nel fango, ma a quel punto metti la bici in vetrina ahahaha
Il parafango mi ha salvato gli snodi inferiori... Altrimenti non ti dico... Du palle anche lavarla poi

No infatti la bici mi piace curarla e coccolarla ma poi sfruttarla per quel che è. Una MTB
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo