Renthal carbon 76cm rise 20mm
È l'unica parte della bici che faceva pena effettivamente
E Poi devo capire ancora come fare un sag definitivo delle sospensioni, il dps soprattutto.
L'ho avuto per anni in versione elite ma quello che mi frega credo sia che ora è diagonale e io l'ho sempre avuto posizionato in verticale (e credo ancora sia la posizione migliore)
Eh, gran bel manubrio complimenti, dicci poi la differenza.
Esatto, ci sto passando anch'io sul discorso "Dps" e credo tu abbia centrato il punto, nel senso che su questo carro, se posso darti un consiglio dato che ci ho smadonnato con tanti spessori, lascia quello di fabbrica ma fregatene delle specifiche FOX sui psi e aumentali del 15 % circa.
Ovviamente, come tu nelle pagine precedenti hai specificato e cioè, ogni 50psi, fai fare 20 saggate al 25% di corsa al mono, in modo che la camera positiva e negativa si compari.
Così fino al tua pressione ideale.
Per i miei 100kg, dovrei aver immesso secondo FOX circa 220psi, ma su questo carro, per un sag al 30% ne richiede 250 psi.
Quindi circa 13-15% in più di aria.
Almeno, a me funziona così.
Per un discorso di "rebound" anche se varia da rider a rider, consiglio di andare più "aperto-coniglio-anti orario" che "chiuso-tartaruga-orario".
Mi pare abbia circa 12 click, da iniziare a metà 6 click per poi vedere di spostarsi di qualche click (se lo si ritiene) verso il coniglio.
Di conseguenza il set up della forca Fit4 andrà circa a metà click, per poi anche lei derivare sul coniglio.
Facile che appena uscito di casa la si sente troppo "gnocca e dura", ma appena si arriva sul trail e si inizia a spingere, quella sensazione scompare, trasformandosi in agilità, sicurezza e rigore.
Ameno, questi sono i miei gusti.
Vero è che i rider più pesanti (come me) , dovrebbero stare più sul centro, i più leggeri possono permettersi più "coniglio" .
Quindi se già io necessito di così tanto coniglio, non immagino i più leggeri. Poi va a gusti, stili di guida, di trail, condizioni atmosferiche, stanchezza ecc.. io in genere gioco sempre con le "basse" anche andando, in base a queste varie dinamiche.