News La nuova Cannondale F-Si

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
davanti per mettere o cambiare camera d'aria non devi togliere proprio nulla.....

Dai su ha scritto smontare la ruota non facciamo polemiche inutili, almeno leggere prima di rispondere a caso.
Che poi se vogliamo non ha neanche tutti i torti, facilitare lo smontaggio al posteriore e lasciare davanti una soluzione comunque non immediata è un po' un controsenso, per quanto nel quadro generale della bici influisca ben poco.
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
davanti per mettere o cambiare camera d'aria non devi togliere proprio nulla.....

Dai su ha scritto smontare la ruota non facciamo polemiche inutili, almeno leggere prima di rispondere a caso.
Che poi se vogliamo non ha neanche tutti i torti, facilitare lo smontaggio al posteriore e lasciare davanti una soluzione comunque non immediata è un po' un controsenso, per quanto nel quadro generale della bici influisca ben poco.
Avendo un lato libero io la ruota non la smontero' praticamente mai ....facendolo quasi esclusivamente per cambiare camera o pneumatico . Quindi il problema si ridimensiona e non poco ! Per il perno passante posteriore per me' e' una paranoia ; la bici va provata prima di giudicare in modo definitivo e ogni telaio fa storia a se' .
 
  • Mi piace
Reactions: landrider

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
Dai su ha scritto smontare la ruota non facciamo polemiche inutili, almeno leggere prima di rispondere a caso.
Che poi se vogliamo non ha neanche tutti i torti, facilitare lo smontaggio al posteriore e lasciare davanti una soluzione comunque non immediata è un po' un controsenso, per quanto nel quadro generale della bici influisca ben poco.

Visto il mezzo, il fatto di avere uno sgancio rapido al posteriore è ovviamente legato all’utilizzo in gara. All’anteriore di conseguenza non sarà assolutamente necessario rimuovere la ruota in caso di foratura essendo un lato completamente libero.
Se poi per i trasferimenti la bici non ci sta intera in macchina e dobbiamo smontarla...... basta partire prima! O scegliere una bici con forcella classica così evitiamo polemiche inutili.
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Non stò a discutere sulla performance che può avere (sicuramente siamo nei gradini alti della classifica) ma di certo a livello estetico rimane negli ultimi posti .... a guardarla ti fa rimpiangere la B-Twin :-D
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

lap74

Biker serius
21/9/07
164
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Mi Piace! Linea del telaio molto pulita e Lefty sempre più sexy. Esteticamente promossa a pieni voti vedremo se le nuove geometrie manterranno quello che promettono. Da verificare anche il comportamento della Lefty mono piastra. Aggiungo che le versioni Carbon 3 e 4 (stesso telaio e stessa forcella della 2 se ho capito bene) non costano nemmeno uno sproposito. Quindi grande tecnologia e innovazione alla portata della maggior parte degli utenti. Peccato la Lefty il alluminio pesi ben 300gr più della carbon perché come telaio fra HM e non HM ballano solo 200gr. Attendiamo i pesi di tutte le versioni, soprattutto quelle non HM che fatti due conti con poche modifiche mirate possono stare ben sotto i 10kg.
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Avranno anche fatto Delle migliorie che al cronometro pagano ma......il "DH look" della vecchia lefty era impareggiabile. Il telaio poi preferivo il vecchio coi foderi piatti e l'orizzontale ciccione....insomma forse era più "lenta" ma era molto più bella.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Ora mi chiedo se il nuovo sistema di cuscinetti ad aghi che non necessitano reset sarà sviluppato anche per le 2.0.

non sono altro che tre serie di rulliere legate, in teoria potrebbero farle anche per la 2.0, e giù altri 200 euro per non fare più il reset, ti conviene fare un giro xc tipo ultime gare con rockgarden da dh e le rulliere si sistemano da sole. Per la bici è tanto bella ed innovativa che ne ho ordinate due, une di fieste e une disdevore
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
La guarnitura Hollowgram invece l'hanno definitivamente pensionata per le mtb?
@lap74 Sono stato ieri ad Albsatdt e ho chiesto allo stand di Cannondale. Pare che per ragioni di contratto SRAM non permetta a Cannondale di utilizzare le proprie guarniture (Hollowgram SI...) unite a gruppi SRAM. Per questo non e' stata utilizzata sui montaggi della nuova FS-i.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
E come ha accennato qualcuno niente più guarnitura hollowgram???
@Fbf Sono stato ieri ad Albsatdt e ho chiesto allo stand di Cannondale. Pare che per ragioni di contratto SRAM non permetta a Cannondale di utilizzare le proprie guarniture (Hollowgram SI...) unite a gruppi SRAM. Per questo non e' stata utilizzata sui montaggi della nuova FS-i.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
@Fbf Sono stato ieri ad Albsatdt e ho chiesto allo stand di Cannondale. Pare che per ragioni di contratto SRAM non permetta a Cannondale di utilizzare le proprie guarniture (Hollowgram SI...) unite a gruppi SRAM. Per questo non e' stata utilizzata sui montaggi della nuova FS-i.

Peccato! Certo che potevano andare di Eagle DUB almeno sulle versioni top, visto anche la leggerezza. Ora col MC da 73mm ci sta tranquillamente.
Per le Hollowgram/SISL2 speriamo che almeno le friniscano col kit telaio appena sarà disponibile... li i gruppi SRAM non ci sono per cui....
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ero sicuro che fosse giunto il momento di cambiare la mia f29 (più per sfizio che per necessità) ma se non si può montare il telescopico non se ne fa niente

certamente c e' un insieme di variabili,da tener conto, ma un forcellino aperto resta sempre un forcellino aperto,non e' paragonabile ad uno chiuso, e su una bici di un certo livello e costo ci stona veramente , cosi come non capisco la scelta di non poter montarci un telescopico, sono sempre le solite scelte impopolari di cannondale, che si tengono stretti il loro target di clientela.

Vista ieri ad Albstadt, "ocho" al reggisella che hanno montato:

SO0L4r.jpg
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Gli spot sono sempre accattivanti , si svolgono in posti dove vorremmo pedalarci tutti ( in realtà mi interessa più dove si svolge ) e sono guidati da bikers di razza. Detto ciò se potessi provarla sarei sicuramente felice......il modello test costa sempre meno alla fine dei test........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo