condivido in pieno, la notte ha una energia incredibile, peccato che pochi la conoscano. O meglio, per fortuna che a noi pochi è data questa sorte di apprezzarla.scrivere, di notte, che siano cose seriose, oppure scrivere solo per dare voce ai nostri pensieri è una delle cose che danno al giorno che segue maggiore senso, almeno io la vedo così. Per lo scrivere oramai siamo schiavi di questa tastiera, schiavi, ma anche maggiormente liberi nell'incontrare altre persone, nel globalizzare la nostra vita. Talora lascio spento il pc e scrivo con la mia vecchia stilografica, vergare i fogli di carta con il proprio pensiero, tracciare appunti, ricopiare alcuni passi di un libro che ci è piaciuto.......mah di giorno non ci riesco.
Ma anche uscire in bici di notte, ricordo che mesi fa, in una notte burrascosa, si stava in kripta con i soliti, era pure alla fine dell'inverno se ricordo bene, faceva freddo cmq. Verso le 3 o le 4 presi la mia ignorantona e mi andai a fare un giro....sai come le idee tornarono al loro posto....ed anche quelle più stupide si rimesero in ordine..o-o o-o o-o o-o