* LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI - LA CRIPTA * Thread notturno dei nottambuli del forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
conosco il problema....la mia piccola combatte con i fondi che mancano (così come il suo stipendio) e le mancano i reagenti, lei li ordina, ma la farmacia dell'ospedale non li compra e così........hai notizie dettagliate sul golden coulflower? insomma il cavolfiore con betacarotene? ho visto oggi un trafiletto su Nature biotechnology, ma non sono stato capace di trovare di più


lassem perdi la situazione economica. per fortuna qui non esistono di quei problemi...
mi risulta che questa cultivar sia gia in commercio in america.. ma che l'abbiano fatto principalmente per un fattore estetico, in quanto il betacarotene si degrada con la cottura, e mentre le carote le mangi crude... col cavolfiore la vedo grigia...
quando sono in ufficio controllo meglio, che ho accesso ai vari giornali (sempre che tu non ci abbia gia pensato), magari ti giro qualche pdf se lo trovo
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
'Zvanin, ok gli ogm, ma il cavolfiore col betacarotene... un se po' vvedé!
infatti è di un bell'arancione......cmq questo è un problema serio. Ogni anno circa 500.000 bambini diventano ciechi per carenza di vitamina a e molti di più muoiono per lo stesso problema. E' così che è nato il Golden Rice, riso arricchito di betacarotene. Oggi ho visto un trafiletto su un Golden Coulflower e così mi sono incuriosito
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
lassem perdi la situazione economica. per fortuna qui non esistono di quei problemi...
mi risulta che questa cultivar sia gia in commercio in america.. ma che l'abbiano fatto principalmente per un fattore estetico, in quanto il betacarotene si degrada con la cottura, e mentre le carote le mangi crude... col cavolfiore la vedo grigia...
quando sono in ufficio controllo meglio, che ho accesso ai vari giornali (sempre che tu non ci abbia gia pensato), magari ti giro qualche pdf se lo trovo

grazie...solo perchè seguo la questione golden rice da un paio di anni e vorrei capire se questo lavoro del....cinese Lu et all ha un senso
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
ha già troppi impegni per scaldar la gente d'altri paraggi,
una bimba canta la canzone antica della donnaccia
quello che ancor non sai tu lo imparerai solo qui tra le mie braccia.

E se alla sua età le difetterà la competenza
presto affinerà le capacità con l'esperienza
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
quando ci voleva per fare il mestiere anche un po' di vocazione....
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
ha già troppi impegni per scaldar la gente d'altri paraggi,
una bimba canta la canzone antica della donnaccia
quello che ancor non sai tu lo imparerai solo qui tra le mie braccia.

E se alla sua età le difetterà la competenza
presto affinerà le capacità con l'esperienza
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
quando ci voleva per fare il mestiere anche un po' di vocazione....

bella.
by?
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
va detto che al momento in cui ho approfondito la faccenda, il golden rice non rappresentava una soluzione.. ossia con il contenuto di beta-carotene che si riusciva a far esprimere al riso, si doveva mettere un consumo di riso nell'ordine del kg al giorno...

bisogna trovare il modo di mettere un promotore piu efficacie o agire sui meccanismi di post trascrizione... IMHO
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
ha già troppi impegni per scaldar la gente d'altri paraggi,
una bimba canta la canzone antica della donnaccia
quello che ancor non sai tu lo imparerai solo qui tra le mie braccia.

E se alla sua età le difetterà la competenza
presto affinerà le capacità con l'esperienza
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
quando ci voleva per fare il mestiere anche un po' di vocazione....
mmmhhhh..........un altro poeta in cripta.........
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
va detto che al momento in cui ho approfondito la faccenda, il golden rice non rappresentava una soluzione.. ossia con il contenuto di beta-carotene che si riusciva a far esprimere al riso, si doveva mettere un consumo di riso nell'ordine del kg al giorno...

bisogna trovare il modo di mettere un promotore piu efficacie o agire sui meccanismi di post trascrizione... IMHO

Stop please.
Se n'è andato mezzo litro di oberdorfer a stomaco vuoto, e i meccanismi di post trascrizione sono veramente troppo.
Ma non era un bar questo??? e dove sono il calcio, la passera e la politica?
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
va detto che al momento in cui ho approfondito la faccenda, il golden rice non rappresentava una soluzione.. ossia con il contenuto di beta-carotene che si riusciva a far esprimere al riso, si doveva mettere un consumo di riso nell'ordine del kg al giorno...

bisogna trovare il modo di mettere un promotore piu efficacie o agire sui meccanismi di post trascrizione... IMHO

ho lketto un po' di roba su questo argomento....ma ora il mio tempo è dedicato alanciare in Italia ed in Europa una polizza che copra il reddito degli agricoltori ed a pedalare un po' sulle ie bighe. Un domani......se diventerò biotecnologo, potrò finalmente rifugiarmi in un lab ed a ........tutto il resto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo