La Nerve AM del rover...

Arno

Biker serius
Niente, le mie ruote sono ancora a Como... partiranno per Coblenza lunedì....

ad oggi siamo a 20 giorni dalla segnalazione di rottura.......
ohmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

...speriamo venga un gadget per scusarsi del ritardo...

ho paura che a questo punto è Como che fa dei casini, forse dovrebbe intervenire la Sede centrale è risolvere questi ritardi inammissibili, non esiste che ci mettono più di 20 giorni per spedire delle ruote.:down:

é bello avere una persona gentilissima come Annalisa, ma se poi non funziona il resto sarebbe MOLTO meglio rivedere le cose.

auguri!

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
In effetti la cosa poteva essere gestita in maniera più funzionale.
Alla fine il compito di Canyon Italia è solo quello di assistere il cliente nella fase di acquisto, non mi sembra facciano altro, non capisco quindi come possano passare 20 giorni per spedire una ruota.Perché non inviarle tu direttamente a Coblenza?

rovermtb

Moderatur Beatus
Purtroppo questa è la procedura.

Nel mio caso c'è stato qualche giorno perso da Canyon Italia (per l'intera prima settimana la mia segnalazione, per un motivo o per l'altro, non è stata presa in considerazione seppur vi siano state 2 email e 4 telefonate), però l'idea che mi sono fatto è che anche Canyon Italia debba attendere risposte dalla Germania.

E nel frattempo i giorni passano..... :medita:

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Se vi puo' fare star piu' tranquilli (in senso ironico) è dal 4 settembre che aspetto una risposta per quanto riguarda la verniciatura della mia nerve Am6 (2008).
Annalisa è gentilissima ,avrà anche sollecitato la sede per il mio reclamo,ma ad oggi nessuna risposta.
In fondo si tratta di un codice ral ,non ho chiesto di sostituirmi il telaio (magari !!!)
Allego qualche fotografia.

Allegati

• CIMG1411.jpg
    CIMG1411.jpg
    38 KB · Visite: 46
  • CIMG1413.jpg
    CIMG1413.jpg
    44,5 KB · Visite: 44
  • CIMG1414.jpg
    CIMG1414.jpg
    47,3 KB · Visite: 41
  • CIMG1416.jpg
    CIMG1416.jpg
    30,1 KB · Visite: 40
  • CIMG1417.jpg
    CIMG1417.jpg
    29,7 KB · Visite: 42

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Se vi puo' fare star piu' tranquilli (in senso ironico) è dal 4 settembre che aspetto una risposta per quanto riguarda la verniciatura della mia nerve Am6 (2008).
Annalisa è gentilissima ,avrà anche sollecitato la sede per il mio reclamo,ma ad oggi nessuna risposta.
In fondo si tratta di un codice ral ,non ho chiesto di sostituirmi il telaio (magari !!!)
Allego qualche fotografia.
a quanto vedo dall'ultima volta..l'hai costumizzata di brutto!!!!una foto per intero ce l'hai?

rovermtb

Moderatur Beatus
per quanto riguarda la garanzia, caro il mio rover, non sei solo...
-->leggi qui<--

Avevo visto che pure tu avevi il telaio "pending"....
Concordo con le tue considerazioni, il voto cala considerevolmente.

Qualche giorno fa un mio amico mi ha chiesto se gli consigliavo Canyon. La mia risposta è stata NO, perché io non consiglio un prodotto quando, nella remota (?) sfortunata rottura di un componente, si debba fare una trafila come questa...

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Mia considerazione personale è che però non si debba generalizzare.
Ci sono stati casi in cui canyonè stata più veloce, come ci sono stati casi, e non pochi, in cui anche molte altre marche, pur appoggiandosi al rivenditore, hanno fatto impazzire. o-o

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Ci sono stati casi in cui canyonè stata più veloce, come ci sono stati casi, e non pochi, in cui anche molte altre marche, pur appoggiandosi al rivenditore, hanno fatto impazzire. o-o
quoto...
penso che succeda un pò con tutte le marche...ognuno vorrebbe che fosse tutto facile...ma a volte succede l'imprevisto...
non penso che per questo non bisogna consigliare canyon

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
questo non giustifica nessuno.
anzi, propio la mancanza di una controparte fisica dovrebbe far si che l'assistenza sia snella e celere nello sbrigare le pratiche, vista l'impossibilità di una qualunque soluzione temporanea.

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
questo non giustifica nessuno.
anzi, propio la mancanza di una controparte fisica dovrebbe far si che l'assistenza sia snella e celere nello sbrigare le pratiche, vista l'impossibilità di una qualunque soluzione temporanea.

Quoto anch'io.se compri da un BRAVO negoziante, hai un problema alla ruota libera?Lasciamela qua, intanto ti monto questa.Poi se passano mesi perché la casa produttrice hai i suoi tempi biblici, tu non te ne accorgi neanche..
Canyon in mancanza di questa possibilità dovrebbe avere una logistica al top per gestire questi casi, oramai le cose spedite arrivano in uno, due giorni.
Ci sono realtà industriali che gestiscono ricambi, sostituzioni e riparazioni in 7 gg....

rovermtb

Moderatur Beatus
quoto...
penso che succeda un pò con tutte le marche...ognuno vorrebbe che fosse tutto facile...ma a volte succede l'imprevisto...
non penso che per questo non bisogna consigliare canyon

No: e proprio se dovesse succedere con qualunque marca è giusto che venga fuori il problema.

E' chiaro che la rottura di un componente ci può stare, ci mancherebbe.
Quello che non va bene è la GESTIONE della situazione.

Personalmente io non consiglio Canyon, se non ad una persona con altro mezzo, perché se succede una qualche rottura, passano settimane senza possibilità di usare la bici e tanto fegato che va a quel paese.

L'ultima riprova? Dopo tutto quello che è successo, oggi dovrebbero essere partite le ruote da Como a Coblenza. Ovviamente nessun cenno da Canyon Italia. Se vuoi curare il cliente, puoi scrivere un'email per far sentire il cliente seguito. Non costa molto, ma è sintomatico di un approccio all'assistenza post-vendita.

Non è un problema, domani mattina chiamerò Annalisa per darle la buona giornata. :omertà:

bikerstrike

Biker serius
4/8/09
128
0
0
Obra di Vallarsa
Visita sito
Ho letto tutto il topic. Intanto mi auguro che il tuo problema si risolva presto, ma dal momento che questo topic ha avuto più di 5000 lettori, se fossi il signor Canyon in persona mi darei una svegliata...o la darei a chi lavora per il mio servizio assistenza:discuss:

P

pedivhellas

Ospite
Ho letto tutto il topic. Intanto mi auguro che il tuo problema si risolva presto, ma dal momento che questo topic ha avuto più di 5000 lettori, se fossi il signor Canyon in persona mi darei una svegliata...o la darei a chi lavora per il mio servizio assistenza:discuss:
Infatti la cosa disdicevole non è quella che si sia verificato un problema, quanto piuttosto il fatto che si sia completamente abbandonati a se stessi. Tempistiche lunghissime, nessuna comunicazione, nessun supporto al danneggiato...
Tra l'altro ricordo che Canyon Italia non è nuova a questi comportamenti, qualche tempo fa (vedi post "Disastro pps") erano già emerse problematiche relative all'inadeguatezza del sistema di cura del cliente (forse dovrei dire inesistenza del sistema di cura del cliente) e quando qualcuno aveva sollecitato un intervento di CI, addirittura la risposta era stata maleducata e accusatoria della malafede di alcuni clienti!
Sono sinceramente d'accordo con Rover, sono contentissimo della bici, ma molto perplesso di Canyon Italia.

P.S. Inoltre hanno messo la povera Annalisa a fare da parafulmine...

Turbobad

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Torino
Visita sito
Sono totalmente d'accordo con quanto dici.
Anche io ho avuto un esperienza negativa con Canyon, e trovo il comportamento da parte della sede tedesca INACCETTABILE.
Purtroppo non sono riuscito a risolvere la mia situazione, e la bicicletta che mi era stata consegnata già rotta, lo è ancora dopo un anno.
Nonostante sia in garanzia, non sono in grado di sostituirmi l'ammortizzatore Fox da più di 2 mesi, e la forcella anteriore (guasta alla consegna) è stata riparata già 2 volte.

Le bici sarebbero valide, peccato per la gestione della qualità e del servizio post vendita, totalmente assenti!

La mia bici, peraltro molto bella rimane utilizzabile solo come arredamento:arrabbiat:

rovermtb

Moderatur Beatus
Aggiornamento:
Le ruote sono partite per Coblenza, ma, come immaginato, non sanno darmi tempistiche per il rientro di quelle nuove.

Sono passati solo 24 giorni. Ovviamente ho dovuto contattarli io.
Venerdì chiamerò nuovamente, oramai il numero di telefono è in rubrica da un bel pezzo..

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ma i mozzi sono per caso Shimano Xt? Sulla mia Am 7.0 ci sono di serie gli Xt e la ruota libera non ha mai funzionato bene da quando l'ho tirata fuori dal cartone. Non si blocca come la tua ma sotto pressione "scatta" emettendo un sinistro "clank". L'ho smontata più volte e ingrassata ma niente. Ero tentato di spedirle, ma ho subito preso una coppia di ruote con mozzi Hope Pro II da Chainreactioncycles e... sono una bomba. Il set originale non lo spedirò a coblenza, comprerò una ruota libera nuova by web e la sostituirò io, con 20-30&#8364; me ne esco.

rovermtb

Moderatur Beatus
Dovrebbero avere le ruote da due giorni... chissà in quanti le devono maneggiare.
Nell'attesa che qualcuno si degni di prendersele in carico a Coblenza, sentiamo che mi dicono oggi da Como...

Visti i ritardi chiederò che assieme alle ruote vi sia un omaggio... non sono molto fiducioso, vi farò sapere.. :medita:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo