La Nerve AM del rover...

rovermtb

Moderatur Beatus
grazie a scratera:

picture.php

:prost:

con oggi ho fatto, in quasi un mese, 350 km per 11500 metri di dislivello... giri brevi e giri lunghi...
che dire: è fantastica.
Nessun problema in salita (c'è pure chi dice che ora vado di più ;-))...... ed in discesa è uno spettacolo, una goduria :loll:

Gab. 75

Biker ultra
ieri ho fatto 2200 metri di dislivello sul Tremalzo, dislivello che in un giorno non avevo fai raggiunto!! :cucù:

Ciao Rovere... complimenti per l'acquisto... (ci stò facendo un pensierino anch'io... ;-) ) e complimenti per la "salitina" che ti sei sparato... ad agosto ci sono stato anch'io... (fatta però al contrario... :-) ) accompagnato dal mio amico Daniele di Drò... gran bei posti.... bellissimi

Ciao o-o

remengoforever

Biker serius
Complimenti vivissimi! Bellazza, poi bianca, ancora di +.
Anche io sbavo :sbavon: per la Canyon, sono titubante se per la Nerve o la Torque!
Sabato pomeriggio a Riva del Garda (dopo il giro sul Velo) sono andato a vedere quelle che vendono di fine noleggio (nel mio caso taglia XL), c'era la torque ES 8, però vogliono un pozzo di soldi 2000 euri! Con 500 in + ne prendo una nuova...
Cmq mi tocca aspettare il prossimo anno, magari in nuovi modelli...
Chissà!!!

rovermtb

Moderatur Beatus
Capita: la Nerve ora giace sul cavalletto dopo 390 km e 13mila metri di dislivello percorsi.. :medita:

Al rientro dall'ultima uscita mi ero reso conto di un problemino alla trasmissione... a sensazione e leggendo qui sul forum avevo individuato il problema alla ruota libera.

Poi, comunque alcuni mi hanno messo il dubbio che fosse un problema di regolazione di cambio.. oggi pomeriggio sono quindi andato in garage per vedere di risolvere, ma è maturata sempre più l'idea di avere un problema alla ruota libera.

Ruota libera Nerve on Vimeo

Per sicurezza ed un confronto ho portato la ruota a far vedere a Fritz al rent bike Canyon di Riva del Garda ed ho avuto un consulto tanto rapido quanto è stata lapidaria la risposta: E' ROTTA!

Lunedì sentirò Como per vedere di risolvere......:tlfono:
Per ora rispolveriamo la vecchia front :i-want-t:

• Mi piace
Reactions: R80

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Capita: la Nerve ora giace sul cavalletto dopo 390 km e 13mila metri di dislivello percorsi.. :medita:

Al rientro dall'ultima uscita mi ero reso conto di un problemino alla trasmissione... a sensazione e leggendo qui sul forum avevo individuato il problema alla ruota libera.

Poi, comunque alcuni mi hanno messo il dubbio che fosse un problema di regolazione di cambio.. oggi pomeriggio sono quindi andato in garage per vedere di risolvere, ma è maturata sempre più l'idea di avere un problema alla ruota libera.

Per sicurezza ed un confronto ho portato la ruota a far vedere a Fritz al rent bike Canyon di Riva del Garda ed ho avuto un consulto tanto rapido quanto è stata lapidaria la risposta: E' ROTTA!

Per fortuna che c'è lei a salvarti!!!
:smile:

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Ciao Rover,
ti chiedo se qualche meccanico per controllare se è veramente rotta l'ha smontata sta ruota libera?? Tipo Fritz su a riva ha estratto il pacco pignoni e ha controllato la ruota libera o semplicemente ti ha detto che era rotta??
Ti chiedo queso perchè dal video.... potrebbe essere anche semplicemente un problema di "pulizia"

Emanuele

rovermtb

Moderatur Beatus
No, non l'ha smontata nessuno. Fritz è stato abbastanza categorico, poi l'ho portata anche da un altro (della zona risaputo che è bravo), anche lui senza smontarla, ma facendo girare il pacco pignoni e sentendo i rumori, ha definito il contenuto UN MACINATO.

Ho sentito nuovamente Annalisa e mi sa dire lei per seguire bene la procedura, onde evitare eventuali casini poi con la garanzia...

rovermtb

Moderatur Beatus
Ho ricevuto risposta ieri da Canyon Germania e mi sostituisconon in garanzie entrambe le ruote dtswiss (non so perché entrambe le ruote, si vede che così si sono accordati con il produttore).

Siamo d'accordo che oggi porterò le ruote a Rent Center di Riva del Garda e ci pensano loro ad inviare le ruote a Coblenza: unico neo sono i tempi: già lunghi solo per accordarci su questo ed ora saranno ancora lunghi tra andata / sostituzione / ritorno...

La pazienza è la virtù dei forti... :medita:

Ser Limentra

Biker novus
20/10/09
44
0
0
Inishmore
Visita sito
Vabbè non è poi andata tanto male. Il fatto che ti cambino tutte e 2 le ruote la dice lunga sulla serietà di Canyon. Io ho intenzione di prendere una mtb nuova, appena esce il listino 2010. Ero decisisisimo per una xc 9.0, ma ho provato una am e mi è piaciuta un sacco e ora..... sono indecisissimo.:nunsacci:
Il mio timore è che la am sia un po' troppo radicale e un po' sprecata sul facile rispetto ad una xc e un po' più penalizzata in salita. Non ho mai avuto na full ma tra 140 e 120 mm c'è davvero tanta differenza?
Te che consiglio mi puoi dare?:spetteguless:
Sarà sicuramente di parte visto che hai una am.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo