La Nerve AM del rover...

rovermtb

Moderatur Beatus
Io ho preso una AM e mi ci trovo benissimo, sia in salita che, ovviamente, in discesa. Sicuramente con una XC mi sarei trovato meglio in salita ed in discesa non avrei perso più di tanto..... non potendole provare entrambe, si deve andare anche a sensazione, a panza....

Sinceramente io non mi farei troppe menate: va bene pensarci, fai benissimo.. ci mancherebbe, prima di spendere 2 mila euro... però alla fine sono due modelli adiacenti nella "scala delle MTB" e non sarà mai una scelta sbagliata!!

:prost:

rovermtb

Moderatur Beatus
Aggiornamento sostituzione in garanzia

Mercoledì ho portato, come da istruzioni Canyon Italia, le ruote al Rent Centre di Riva del Garda.
Oggi sono passato e le ruote sono ancora lì, verranno portate a Canyon Italia giovedì prossimo!!

Sinceramente sono un po' deluso. Ho sentito la gentile Annalisa: le ruote partiranno per la Germania la settimana prossima (pare che anche le avesse avute prima non sarebbe cambiato molto perché il corriere internazionale passa il mercoledì e venerdì... vabbhé, si vede che usare GLS & Co non si può...). E poi? da Canyon Italia non mi sanno neppure dire quanto ci metterà Canyon Germania a rimandare le ruote.... (1 settimana? 2? boh...).

Mandarle direttamente a Coblenza pare una cosa impossibile perché devono essere accompagnate da documentazione di Canyon Italia... insomma non c'è soluzione, se non seguire le loro procedure....

Ad oggi, sono 13 giorni che è stato appurato il problema e le ruote arriveranno a Como (come da istruzioni Canyon Italia) tra 6 giorni, poi verranno spedite a Coblenza e poi non mi sanno neppure dire quanto tempo passerà...

Saranno anche le procedure Canyon, ma ragazzi.... "lasciate ogni speranza voi che avete una rottura in garanzia".... ma chi le ha scritte queste procedure? Un sadico?

Tutto questi giorni per UN MOZZO!!
Vediamo come si mette, ma sono molto deluso.

Con oggi la Nerve è ferma sul cavalletto da 13 giorni.
(speravo di usarlo diversamente il cavalletto)

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
è normale....non pensare che con le altre sia diverso....io con ktm per una forcella da sostituire ci ho messo 1 mese abbondante e con cannondale per un telaio altro mese abbondante che se ne è andato!

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
è normale....non pensare che con le altre sia diverso....io con ktm per una forcella da sostituire ci ho messo 1 mese abbondante e con cannondale per un telaio altro mese abbondante che se ne è andato!
Purtroppo quando c'è un problema da risolvere in garanzia ci vuole sempre del tempo...se poi il rivenditore è "on-line" è peggio...non puoi neppure passar in negozio tutte le settimane per sollecitare o farti montare un pezzo in sostituzione....bisogna valutare bene anche questo aspetto.

P

pedivhellas

Ospite
Dai Rover tieni duro! Intanto usa l'altra così ci pensi meno e ti godi queste belle giornate :celopiùg:

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
Niente, le mie ruote sono ancora a Como... partiranno per Coblenza lunedì....

ad oggi siamo a 20 giorni dalla segnalazione di rottura.......
ohmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

...speriamo venga un gadget per scusarsi del ritardo...

Quindi mercoledì saranno a Coblenza, il tempo di guardarle, etichettarle per ridarle alla DT Swiss, impacchettarti due ruote nuove insieme ad una torque es come gadget ed infine rispedirti il tutto.Venerdì il pacco sarebbe a casa.
Bisogna pensare positivo!
Santa pazienza!

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
io mi sarei già rifatto una ruota per conto mio..
infatti....
Bisogna comunque pensare che di sostituzioni o riparazioni in garanzia, non hanno solo la nostra bici, ma centinaia di biciclette; Esiste una procedura standard atta a soddisfare tutti e giorno per giorno le biciclette vengono analizzate e si risolve il problema.
Bisognerebbe anche cercare di passare dall'altro lato ogni tanto, almeno io faccio cosi:medita:

P

pedivhellas

Ospite
Non sono completamente d'accordo con te. Passare dall'altro lato ha senso nei termini di ragionevolezza, ma qui stiamo decisamente sforando.
Da una parte c'è chi offre un servizio, dall'altra c'è chi ha pagato per quel servizio. Punto. Il fatto di essere oberati di lavoro può anche essere oggetto della mia comprensione, tuttavia questo non preclude il fatto che la ditta debba offrire un tempo decente per una riparazione in garanzia.

Questo, tra l'altro, accade a una persona che possiede un'altra bici, ma se fosse accaduto a me, che ne ho una sola, adesso sarei fermo da un mese con la prospettiva di aspettarne un altro...

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
Ma alla fine ti hanno spiegato perché hai dovuto inviare entrambe le ruote?
Il meccanismo della ruota libera se hai le chiavi si cambia in dieci min ed il costo del pezzo è 60 70 € (non ricordo che modello di cerchi ha la tua biga).
Certi interventi non potrebbe gestirli direttamente C.I. ?

rovermtb

Moderatur Beatus
Ma alla fine ti hanno spiegato perché hai dovuto inviare entrambe le ruote?

Così è quanto concordato da Canyon Germania con DT Swiss.

Il meccanismo della ruota libera se hai le chiavi si cambia in dieci min ed il costo del pezzo è 60 70 € (non ricordo che modello di cerchi ha la tua biga).
Certi interventi non potrebbe gestirli direttamente C.I. ?

Da quanto mi hanno detto, perché Canyon Germania non concede magazzino alle società locali per scelta, quindi tutto deve transitare da loro.

Quello che mi chiedo è:
- non potevano inviare le ruote dalla Germania all'Italia, una volta appurato il problema, così Emanuele poteva fare il cambio? oppure solo il mozzo incriminato?
- visto che la rottura era già stata approvata, non potevano nel frattempo farmi spedire le ruote a Como in modo da guadagnare, quanto meno, una settimana?

A suo tempo avevo portato la ruota da un bravo meccanico della zona: per un discorso di garanzia abbiamo preferito non toccarla, ma ascoltandola e sentendo il momento, secondo lui c'era il rischio che il problema non fosse della sola ruota libera, ma di tutto il mozzo... :medita:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo