La mitica 100 km di Fabriano - Il ritorno

bikersgiant

Biker grossissimus
Cicino come sta? Avete notizie?
Un abbraccio a tutti
CICINO IN FASE DIGESTIVA
cicino20infortunato.jpg
[/URL][/IMG]

Guarda qui dietro c'è la sua foto dell'altro ieri. Diciamo che oramai è fuori pericolo, le sue condizioni fisiche e mentali non destano grandi preoccupazioni, i medici si dicono ottimisti sulla sua ripresa, sta piano piano riprendendo forza e coraggio, ha ricominciato ad alimentarsi anche se in maniera leggera e rigorosamente macrobiotica per non appesantire l'apparato gastrointestinale. Ieri appena sveglio per colazione ha mangiato solo :
una tazza di thè verde con 5 cucchiai di zucchero e un cioccolatino disciolto,
una brioche ripiena di marmellata di ciliegie
un cornetto al cioccolato ricoperto di zucchero a velo
8 fette biscottate con nutella
2 pesche sciroppate
19 cavallucci (dolci tipici cingolani)
4 plum cake
e per risciacquarsi la bocca un bicchierino di Rosolio http://www.mangiarebene.com/ricette/conserve/liquori-sciroppi/cel_rosolio_IDa_749.htm
Per Pranzo invece la moglie gli ha preparato:
Minestrone di verdure con fagioli borlotti come antipasto
Tagliata di Chianina da 500 gr poco cotta con contorno di verdure di campo
Salame di fegato e prosciutto e melone
Insalatona mista e fegatelli di maiale
Acqua rigorosamente liscia e verdicchio

A cena invece rigorosamente light
Una carbonara per non far calare i carboidrati come primo pasto
per secondo pancetta affumicata fritta in padella e spinaci
poi involtini di pollo ripieni di peperoni a pezzetti

Come vedete è ancora agli inizi ma fa sperare bene, d'altronde la ripresa sarà lunga ma ce la farà

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
54
Fabriano
Visita sito
Anche se adesso il pensiero va agli appuntamenti più prossimi,
Riprendo il topic dell scorso anno, per farvi presente che sul sito [url]http://www.frasassimtb.com[/URL] sono aperte le iscrizioni ed è disponibile la traccia GPS.
La gara si presenta con alcune variazioni di percorso e farà parte del calendario nazionale marathon. Ci sarà anche la presenza di SKY Sport.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
quest' anno cerco di non farmi prendere dalla poltronite proprio l' ulitmo giorno......

di quì a dire che vengo sicuramente ce ne passa, ma almeno quest' anno son preparato mentalmente alla trasferta in macchina :smile::smile:( ch el' anno scorso micolse im preparato proprio il giovedi prima della gara )

bikersgiant

Biker grossissimus
CICINO IN FASE DIGESTIVA
cicino20infortunato.jpg
[/URL][/IMG]

Guarda qui dietro c'è la sua foto dell'altro ieri. Diciamo che oramai è fuori pericolo, le sue condizioni fisiche e mentali non destano grandi preoccupazioni, i medici si dicono ottimisti sulla sua ripresa, sta piano piano riprendendo forza e coraggio, ha ricominciato ad alimentarsi anche se in maniera leggera e rigorosamente macrobiotica per non appesantire l'apparato gastrointestinale. Ieri appena sveglio per colazione ha mangiato solo :
una tazza di thè verde con 5 cucchiai di zucchero e un cioccolatino disciolto,
una brioche ripiena di marmellata di ciliegie
un cornetto al cioccolato ricoperto di zucchero a velo
8 fette biscottate con nutella
2 pesche sciroppate
19 cavallucci (dolci tipici cingolani)
4 plum cake
e per risciacquarsi la bocca un bicchierino di Rosolio http://www.mangiarebene.com/ricette/conserve/liquori-sciroppi/cel_rosolio_IDa_749.htm
Per Pranzo invece la moglie gli ha preparato:
Minestrone di verdure con fagioli borlotti come antipasto
Tagliata di Chianina da 500 gr poco cotta con contorno di verdure di campo
Salame di fegato e prosciutto e melone
Insalatona mista e fegatelli di maiale
Acqua rigorosamente liscia e verdicchio

A cena invece rigorosamente light
Una carbonara per non far calare i carboidrati come primo pasto
per secondo pancetta affumicata fritta in padella e spinaci
poi involtini di pollo ripieni di peperoni a pezzetti

Come vedete è ancora agli inizi ma fa sperare bene, d'altronde la ripresa sarà lunga ma ce la farà

L'anno scorso Cicino che osò sfidarmi alla 100km di fabriano fu ridotto così. Quest'anno per timore si è inventato un matrimonio. Da sabato inizio dieta e preparazione specifica per la mitica 100 km di Fabriano:duello:

Allegati

• gif%20animate%20toro%20%2827%29.gif
    gif%20animate%20toro%20%2827%29.gif
    7,3 KB · Visite: 64

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
L'anno scorso Cicino che osò sfidarmi alla 100km di fabriano fu ridotto così. Quest'anno per timore si è inventato un matrimonio. Da sabato inizio dieta e preparazione specifica per la mitica 100 km di Fabriano:duello:

stavo per aprire un 3ead nuovo.........credo che quest' anno sarò presente.....se il tempo non prometterà sfaceli: vengo un pò all' avventura, dopo il srh a luglio sono uscito 5 volte e con questi giorni di agosto avrò fatto un 2000 disl in totale......

stamani io invece ho aperto la bilancia che ho comprato per la preparazione del 2012................

.............mi son pesato................

:nunsacci::nunsacci:

era meglio se non mi pesavo......76,6 :omertà:......:smile::smile::smile:
vedendo il lato positivo, i margini di miglioramento per il prossimo anno sono molto ampli....................

bikersgiant

Biker grossissimus
stavo per aprire un 3ead nuovo.........credo che quest' anno sarò presente.....se il tempo non prometterà sfaceli: vengo un pò all' avventura, dopo il srh a luglio sono uscito 5 volte e con questi giorni di agosto avrò fatto un 2000 disl in totale......

stamani io invece ho aperto la bilancia che ho comprato per la preparazione del 2012................

.............mi son pesato................

:nunsacci::nunsacci:

era meglio se non mi pesavo......76,6 :omertà:......:smile::smile::smile:
vedendo il lato positivo, i margini di miglioramento per il prossimo anno sono molto ampli....................

Io dopo la Sellaronda, ho praticamente preso la bici 2 volte per complessivi 70 km o poco più e poco più di 1000 metri di dislivello, il mio peso? Credo di stare li li tra 78 e 79. Purtroppo il lavoro incasinato di quest'ultimo mese, mi ha fatto mangiare sempre panini o schifezze in ufficio, il caldo della sera mi ha fatto trangugiare birre ghiacciate al bar, insomma un disastro, domenica nella Valle del Rio lacque completamente asfaltata, 9 km per 200 metri di dislivello, il cuore stazionava sistematicamente sopra i 175 battiti con qualche puntata anche a 180, è vero che c'era un venticello che si era incanalato nella stretta gola carbonatica e rendeva tutto più difficile, ma domenica ero in apnea totale. Ora da venerdi mi attendono 3 settimane di ferie, l'obiettivo è tassativo, riposo, bici, mare e pasti oculati. Ovviamente alla Appennino Superbike punto molto sul dopobarba allo zafferano e basilico oltre che sul raccolto dei peperoncini di questi giorni

bikersgiant

Biker grossissimus
Quest'anno non me la lascio scappare, ci sarò anche io..Sarà un motivo in più per continuare a fare uscite e divertirsi in mtb.
Cosa mi consigliate per questa gara, Flash o Spark?

Guarda fai una capatina sul sito per leggere del percorso, ti dico solo che c'è parecchio sterrato, un tratto da fare nel bosco a piedi, e una bella pedalata mozzafiato in cresta in discesa su un single trek stretto con strapiombi ai lati da paura. Il fondo è piuttosto buono, poco smosso, 100 km sono sempre 100 km quindi il confort è d'obbligo, l'obiettivo è quello di arrivare per cui usa la bici che ti da più confort sicuramente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo