La mitica 100 km di Fabriano - Il ritorno

bikersgiant

Biker grossissimus
E io che vi stavo aspettando alla partenza...:arrabbiat:
Quest'anno,mi sono proprio divertito, soprattutto perchè ero seguito ed intervistato durante tutto il percorso da sky tv. Mi avevano anche dato la telecamerina da apporre sul casco. Bella esperienza, un grazie di cuore all'organizzazione, per il percorso ottimamente segnalato, i ristori ed i punti di assisitenza. Non è facile per una gara del genere, con tratti veramente in punti impervi, riuscire a presidiare il tracciato. Poi l'assenza dei tafani tanto temuti (e saggiati di persona nei giorni scorsi), è stata la cosa che mi ha dato più sollievo... Mi raccomando, non perdetevi la trasmissione Icarus su Sky Sport tra un paio di settimane (andrà in onda tutti i giorni a diversi orari per una settimana intera).
Quando volete venire a provare il tracciato, sono felice di accopagnarvi, fatemi sapere!

Tu eri raccomandato, a me un tafano mi ha sbucherellato una chiappa porca miseria, li odio, ho la natica sinistra con due pizzicotti fastidiosi mannaggia.

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Una gara davvero dura, a livello di difficoltà dice la usa rispetto a tante gare al nord che ho fatto; la segnaletica può essere migliorata, con la data della gara anticipata a maggio/giugno, farebbe più partecipazioni.

fatass

Biker serius
Sicuramente un tracciato paesaggisticamente bello e piuttosto impegnativo dal punto di vista tecnico dalle pendici del Monte Cucco fino a Belvedere. La segnaletica non era elegantissima ma, forse perché vado piano, non mi sono mai perso. Insomma, una certa atmosfera casareccia, il fatto che eravamo pochi, il tracciato fin troppo "ignorante" sono stati elementi che ho apprezzato e che rispondono a pieno alla mia idea romantica della mountain bike. Menzione speciale ai ristori (ciambellone e crostata fatti in casa), persone di gentilezza rara e signore simpaticissime, in particolare quella che mi ha preparato un enorme panino con soppressato tipico di Fabriano (altra menzione speciale) all'arrivo.

bikersgiant

Biker grossissimus
Sicuramente un tracciato paesaggisticamente bello e piuttosto impegnativo dal punto di vista tecnico dalle pendici del Monte Cucco fino a Belvedere. La segnaletica non era elegantissima ma, forse perché vado piano, non mi sono mai perso. Insomma, una certa atmosfera casareccia, il fatto che eravamo pochi, il tracciato fin troppo "ignorante" sono stati elementi che ho apprezzato e che rispondono a pieno alla mia idea romantica della mountain bike. Menzione speciale ai ristori (ciambellone e crostata fatti in casa), persone di gentilezza rara e signore simpaticissime, in particolare quella che mi ha preparato un enorme panino con soppressato tipico di Fabriano (altra menzione speciale) all'arrivo.

bravo condivido in pieno quanto dici, vedo che non sono l'unico a pensarla così, altro che lungo o corto. La gara se migliorata in alcuni aspetti, e se spettacolarizzata un pochino con degli accorgimenti (un pò più di calore alla partenza ed all'arrivo), un area stands piazzata in quel bel parco, potrebbe davvero diventare un MUST

bikersgiant

Biker grossissimus
Una gara davvero dura, a livello di difficoltà dice la usa rispetto a tante gare al nord che ho fatto; la segnaletica può essere migliorata, con la data della gara anticipata a maggio/giugno, farebbe più partecipazioni.

penso che oltre alla data che però non è proprio così indigesta, dovrebbero lavorare un pò di più sulla pubblicità, allora credo che aumenterebbero i partecipanti

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito

ahimè.......il magone si accresce..........

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
54
Fabriano
Visita sito
[url=http://www.youtube.com/watch?v=61JRTQ_4q2g]100km Fabriano MTB - YouTube[/URL]
Quello sono io!
63.gif

Buona Visione!

• Mi piace
Reactions: teora

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
54
Fabriano
Visita sito
Complimenti comunque, anche se non avete ripreso quando Minucci mi ha superato con l'inganno trattenendomi per la maglietta altrimenti avrei vinto :smile:
Ma hai anche fatto riprese con la Go Pro?

Si, avevo la camera GO Pro sul casco, che mi ha fatto venire un mal di testa... Poi dopo 2 ore, quando si è scaricata la batteria, me la sono fatta togliere. Comunque, sul video non hanno inserito nemmeno una ripresa, si vede che qualcosa non ha funzionato, oppure era orientata male...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Una telecamera pesante come la GoPro sul casco da bici non è consigliabile.
Prima di tutto per il peso, che fa scivolare il casco in avanti, schiacciando anche gli occhiali sul naso.
Poi perchè la testa del biker è in continuo movimento, seppure lieve.
Per effettuare delle riprese decenti dal casco, occorre una videocamera con stabilizzatore d'immagine.

Complimenti per tutto, anche per il tuo "tempone" di 12.52 alla Salz. :hail:

bikersgiant

Biker grossissimus
Una telecamera pesante come la GoPro sul casco da bici non è consigliabile.
Prima di tutto per il peso, che fa scivolare il casco in avanti, schiacciando anche gli occhiali sul naso.
Poi perchè la testa del biker è in continuo movimento, seppure lieve.
Per effettuare delle riprese decenti dal casco, occorre una videocamera con stabilizzatore d'immagine.

Complimenti per tutto, anche per il tuo "tempone" di 12.52 alla Salz. :hail:

Io sto usando la Contour Gps sul manubrio, ottima risoluzione ma purtroppo posizionata li risente su discese sterrate delle vibrazioni mannaggia. Ora sto cercando di trovare il modo di posizionarla sul casco che dovrebbe ammortizzare di molto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo