La mia Scott Scale 29": 6640g...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ascolta-devi credermi se ti dico che il Raceking e molto veloce sul asfalto anche a pressione bassa !!
Sopratutto se tu parli dei Maxxis che sono proprio lenti. Hanno come del miele ai tasselli.Non scorro proprio nulla. Cosa vai a paragonare un copertone cosi lento a pressione alta che te la rende ancora piu lenta sulla ghiaia se potresti avere un copertoni molto piu veloce dal inizio anche a pressione bassa???

No-l' X-King non ti da piu neanche in curva. Non sono soltanto i tasselli che contano.E un complesso di misura ,miscela,pressione,forma del copertone. Io per esempio cerco di evitare copertoni con tasselli laterali alti perche questi si piegano in cirva se spingi forte. Per esempio il vecchio modello del MountainKing non mi e piacuto di niente.I tasselli laterali si piegano e poi scivola. Ancora peggio i Speedking. Se hai tassello alto laterale appena che hai una piega tutta la forza va su questi tasselli che poi si piegano e fanno per un strano feeling. Non mi piace proprio. Il profilo del Raceking e tondo e non arrivi di andare sul bordo.SCi sono sempre un paio di tasselli per terra anche piegato. Non so esprimermi bene ma spero che mi capisci lostesso. Cioe se hai un copertone con tassello alto al lato a un certo punto cammini soltanto sul bordo,su quel tassello. mentre con un copertone a profilo tondo hai sempre parecchi fili di tasselli per terra. E per quello che c'e bisogno di usare bassa BASSA per avere piu tasselli per terra anche in curva. Si-saranno abbastanza piccoli i tasselli ma ci sono parecchi e penso che e questo la magia dietro il RaceKing.

Anyway - fatti un favore, te la compri e provi! Sono sicuro che ti puo far piacere (sopratutto se poi guardi il tempo risparmiato ai confronti delle Maxxis!!!)

Mi stai tentando. Ok ci penso seriamente!
 
Anche se e' un po' (tanto) OT....a resistenza/affidabilita' come e' messo?....andando sulla versione un poco piu' protetta, lo consiglieresti per una gara a tappe su terreni misti in cui il primo obiettivo e' sempre quello di avere meno problemi?
Se vuoi evitare problemi usi il lattice. Io non ho mai tagliato un RaceKing, ne in montagna neanche giu in Toscana dove ci sono tanti sassi.

Oppure usi la versione Protection. Se non mi sbaglio anche quella ha la miscela Black Chili che ci vuole!!
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Se vuoi evitare problemi usi il lattice. Io non ho mai tagliato un RaceKing, ne in montagna neanche giu in Toscana dove ci sono tanti sassi.

Oppure usi la versione Protection. Se non mi sbaglio anche quella ha la miscela Black Chili che ci vuole!!
Il lattice e' ovviamente imprescindibile, mentre per il resto, avendo la 29, mi pareva che esistesse solo una versione da due sezioni differenziate.....verifichero'.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il lattice e' ovviamente imprescindibile, mentre per il resto, avendo la 29, mi pareva che esistesse solo una versione da due sezioni differenziate.....verifichero'.

Sulla 29" c'e' di due versioni a prescindere dalla misura .. Racesport (leggera) e la Protection (piu' pesante).
Sulla 26" c'e' anche la Supersonic ancora piu' leggera ma questa non c'e' per la 29r.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Sulla 29" c'e' di due versioni a prescindere dalla misura .. Racesport (leggera) e la Protection (piu' pesante).
Sulla 26" c'e' anche la Supersonic ancora piu' leggera ma questa non c'e' per la 29r.
Ok, sono curioso, credo che quanto prima prendero' la 2.0 per il posteriore e la 2.2 per l'anteriore, entrambe nella versione protection.

:celopiùg:
 
Ok, sono curioso, credo che quanto prima prendero' la 2.0 per il posteriore e la 2.2 per l'anteriore, entrambe nella versione protection.

:celopiùg:
La 2,0" non vale la metà !!!

Dev'essere quella da 2,2" altrimenti potresti anche prendere qualsiasi altro copertone. Anch'io avevo preso quello da 2,0" al inizio ma come gia scritto non vale niente ai confronti della 2,2 !! Sono proprio due mondi diversi.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ciao Nino, non sono riuscito a prendere le wr compositi per questione di eurozzi, ma ho appena preso le American classic race 29 2013. Per il posteriore sicuramente monterò le race king protection con lattice, e' l'antariore che mi preoccupa. Io non sono un genio della discesa ed è anche per questo motivo che ho preso una full da 29 come aiuto. Scendo pulito, non irruento e sempre in sicurezza. Cosa mi consigli, anche una race king all'anteriore oppure una xc king Un po' più tassellata? La bike sarà intorno ai 10.5 kg e io peso 68 kg.
Grazie Nino per i tuoi preziosi consigli.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ascolta-devi credermi se ti dico che il Raceking e molto veloce sul asfalto anche a pressione bassa !!
Sopratutto se tu parli dei Maxxis che sono proprio lenti. Hanno come del miele ai tasselli.Non scorro proprio nulla. Cosa vai a paragonare un copertone cosi lento a pressione alta che te la rende ancora piu lenta sulla ghiaia se potresti avere un copertone molto piu veloce dal inizio anche a pressione bassa???

No-l' X-King non ti da piu neanche in curva. Non sono soltanto i tasselli che contano.E un complesso di misura ,miscela,pressione,forma del copertone. Io per esempio cerco di evitare copertoni con tasselli laterali alti perche questi si piegano in curva se spingi forte (in frenata ho se vai veloce in curva a piega). Per esempio il vecchio modello del MountainKing non mi e piacuto di niente.I tasselli laterali si piegano e poi scivola. Ancora peggio i Speedking. Se hai tassello alto laterale appena che hai una piega tutta la forza va su questi tasselli che poi si piegano e fanno per un strano feeling. Non mi piace proprio. Il profilo del Raceking e tondo e non arrivi di andare sul bordo. Ci sono sempre un paio di tasselli per terra anche piegato abbastanza. Non so esprimermi bene ma spero che mi capisci lostesso. Cioe se hai un copertone con tassello alto al lato a un certo punto cammini soltanto sul bordo,su quel tassello. mentre con un copertone a profilo tondo hai sempre parecchi fili di tasselli per terra. E per quello che c'e bisogno di usare pressione BASSA per avere piu tasselli per terra anche in curva. Si-saranno abbastanza piccoli i tasselli ma ci sono parecchi e penso che e questo la magia dietro il RaceKing.

Anyway - fatti un favore, te la compri e provi! Sono sicuro che ti puo far piacere (sopratutto se poi guardi il tempo risparmiato ai confronti delle Maxxis!!!)
Ciao Nino, non sono riuscito a prendere le wr compositi per questione di eurozzi, ma ho appena preso le American classic race 29 2013. Per il posteriore sicuramente monterò le race king protection con lattice, e' l'antariore che mi preoccupa. Io non sono un genio della discesa ed è anche per questo motivo che ho preso una full da 29 come aiuto. Scendo pulito, non irruento e sempre in sicurezza. Cosa mi consigli, anche una race king all'anteriore oppure una xc king Un po' più tassellata? La bike sarà intorno ai 10.5 kg e io peso 68 kg.
Grazie Nino per i tuoi preziosi consigli.
 
Ciao Nino, non sono riuscito a prendere le wr compositi per questione di eurozzi, ma ho appena preso le American classic race 29 2013. Per il posteriore sicuramente monterò le race king protection con lattice, e' l'antariore che mi preoccupa. Io non sono un genio della discesa ed è anche per questo motivo che ho preso una full da 29 come aiuto. Scendo pulito, non irruento e sempre in sicurezza. Cosa mi consigli, anche una race king all'anteriore oppure una xc king Un po' più tassellata? La bike sarà intorno ai 10.5 kg e io peso 68 kg.
Grazie Nino per i tuoi preziosi consigli.
Ho gia descritto la mia opinione parecchie volte. Alla fine tocca voi a provare i copertoni sul vostro terreno. Posso solo consigliare di provare le Race King 2,2" con miscela Black Chili ed e importante di usare pressione bassa (bassissima!) altrimento non ti offrono tutto quello che possono offrire.

La X-King 29 e abbastanza stretta. Secondo me troppo stretta. Ne ho una coppia giu in garage (i miei pesano solo 470g !!) ma anche se potrei risparmiare quasi 200g non li metto....
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Ho gia descritto la mia opinione parecchie volte. Alla fine tocca voi a provare i copertoni sul vostro terreno. Posso solo consigliare di provare le Race King 2,2" con miscela Black Chili ed e importante di usare pressione bassa (bassissima!) altrimento non ti offrono tutto quello che possono offrire.

La X-King 29 e abbastanza stretta. Secondo me troppo stretta. Ne ho una coppia giu in garage (i miei pesano solo 470g !!) ma anche se potrei risparmiare quasi 200g non li metto....

le ho montate ad un mio amico race king 2,2 ant e post ed è molto soddisfatto .. ne ha già ordinato un treno di scorta....fine settimana le monto anche io.....
 
da svizzero...ti seguo!
C'e neve anche giu da voi? Anche sotto in pianura?
Perche avevo l'intenzione di andare a farmi un paio di giri con la moto da cross giu in zona Milano ma se c'e neve da voi nel Ticino vuol dire che fa abbastanza freddo ache nel sud delle alpi...

Un altro gioccatolo mio che ho appena finito di mettere a posto:
Nino - Motocross Custom Honda CR 125 AFS "2013" - YouTube

Chi conosce un 'po le moto vedra che anche sulla moto ho messo tanti acessori particolari. Non c'e quasi un pezzo non toccato pure alla moto:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo