...la butto là... e fresare il telaio in modo da tenere tutto il motore più a sx? così poi si può montare la corona esterna...
si difatti è la prossima operazione che faro' ma solo sulla nuova bici che ho ordinato ieri con sospensioni 150mm
la vecchia bici essendo in carbonio non è assolutamente fresabile.... perde le proprietà di robostezza.
la nuova essendo in alluminio non escludo fare tale trattamento.... ma devo prima verificare la linea di
catena anche perchè sulla vecchia bici in carbonio il BB della guarnitura è largo 72 mm e ho il motore fissato con il solo dado principale senza controdado... anche se ho serrato tutto molto bene e con
frenafiletti non mi si è mai mosso nonostante le BOTTE!!!
la nuova bici ha il BB a 68mm quindi ho 4 mm di scostamento nella giusta direzione di catena che mi potrebbe compensare la differenza con la bella corona alcedo....
ma vedrò solo mettendoci le mani...
POI VORREI CONTATTARE IL PRODUTTORE DEL MOTORE PER FARGLI NOTARE CHE TUTTE LE NUOVE BICI HANNO IL PRESS FIT CON BB A 92 MM!!! che non c'è assolutamente verso di montare il motore...
QUINDI IL SUO BEL PRODOTTO FRA POCO NON SI VENDERA' PIU' PERCHE' MANCANO LE BICI ADATTE!!!!
i cinesi non sono famosi per essere "svegli" ma credo che un mio approccio in tal senso dovrebbe essere un bel campanello di allarme anche per chi dorme....
INOLTRE RENDERLO COMPATIBILE CON I BB 92MM MODERNI COMPORTA SOLO UN PEZZO DI ALLUMINIO + LUNGO E UN ALBERO MOTORE PIU' LUNGO
il resto può rimanere uguale senza pesare sulle giuste economie di scala di produzioni di massa....
QUALCUNA MI INDICA IL PRODUTTORE??? non riesco a trovarlo.....
per ora mi son comprato un telaio adatto molto raro per avere un 150mm di escursione senza press fit a 92mm (dove ci stia la mia batteria)
molto bella e pratica con pure la porta usb per la ricarica del cell che uso come gps e tracciatura della posizione condivisa nel caso mi spiattelli in un albero andando spesso da solo...
purtroppo pero' NON ESSITE UNA BICI 27,5 dove ci stia la batteria e in bb meno di 72 mm
SPERO SOLO IN UNA NUOVO MOTORE altrimenti questo telaio me lo dovrò portare fino alla pensione... e considerando che ho 43 anni è lunga la strada!!!