La mia Lux 9.0

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ho già inserito questo messaggio nel topic: Possessori MTB Canyon, ma credo che sia OT, quindi lo riporto qui...
Finalmente sono riuscito a testare la mia Lux come si deve.
In salita va come un capriolo! Su fondo asfaltato/battuto la sua leggerezza si sente e se ci si alza in piedi si comporta come una front. Su fondo smosso, l' ammo copia molto bene il terreno e sopperisce a molti slittamenti di ruota o imprecisioni di guida che avevo prima. Una volta trovato rapporto e posizione in sella giusti, si sale che è un piacere (si fa per dire...).
Nel tecnico è spettacolare! Entravo ed uscivo da solchi, buche e guadi (c' era anche parecchio fango) con la massima facilità. Anche qui l' ammo perdona molti errori di guida (non sono andato in difficoltà neanche se ho ancora una Furius Fred dietro) e non fa rimpiangere quel poco di reattività in più che aveva la mia ex front. Molto impressionato dalla Durin: ti accompagna dentro e fuori dalle buche con la sua escursione burrosa (non mi viene in mente altro per descriverla...). Quando il tecnico è veloce è come una spada nel bosco!
In discesa andavo già abbastanza bene prima, ora mi sento ancora più sicuro.
Poi in breve: cambio rotante Sram X0: voto 10+ - Mavic SRL: leggerissime e super reattive - freni formula: sicuri e pronti.
Se c'è qualcun' altro che ce l'ha ed ha altre impressioni, anch' io sono tutto orecchi.
E se qualcuno è interessato a questa meraviglia tedesca mi faccia sapere.
 

Allegati

  • Canyon Lux MR 9.0 (5).jpg
    Canyon Lux MR 9.0 (5).jpg
    63,9 KB · Visite: 183

siddarta

Biker novus
3/10/08
43
0
0
treviso
Visita sito
finalmente....
quanto ho aspettato un test sulla lux 9.0
ho intenzione di comprarla anch'io...
cosa mi sai dire su gli strappetti a tutta? si sente il bobbing?
la usi anche per gare xc?
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
finalmente....
quanto ho aspettato un test sulla lux 9.0
ho intenzione di comprarla anch'io...
cosa mi sai dire su gli strappetti a tutta? si sente il bobbing?
la usi anche per gare xc?
Io la uso "a tutto campo". Faccio circa 12/15 gare annue, ma anche escursioni + o - impegnative e volendo una MTB sola mi sembra di aver trovato un bel compromesso.
Ma per gare xc intendi proprio XC o anche GF, marathon, ecc...?
Comunque con la Lux ho fatto solo due gare super pianeggianti e mi sono accorto che era una full quando l' ho lavata.......... Con il PP in posizione 3, sul piano non bobba e non perde molto in reattività a confronto di una front (sempre secondo me........).
In gare più impegnative, visto il test di domenica scorsa, credo che mi darà delle soddisfazioni.
 

DA' GASSE !

Biker popularis
5/3/03
65
1
0
Impruneta
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140 slt
ciao Luca ,
le prime impressioni che mi avevi riferito sono state confermate dalle tue ultime uscite , e con piacere capisco che sei molto soddisfatto dell'acquisto .
Ho fatto l'ordine , vediamo se riusciranno a racimolare i telai per le richieste avute , perchè pare non siano sufficienti per tutti .
Ti farò sapere
ugo
 

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
Ho già inserito questo messaggio nel topic: Possessori MTB Canyon, ma credo che sia OT, quindi lo riporto qui...
Finalmente sono riuscito a testare la mia Lux come si deve.
In salita va come un capriolo! Su fondo asfaltato/battuto la sua leggerezza si sente e se ci si alza in piedi si comporta come una front. Su fondo smosso, l' ammo copia molto bene il terreno e sopperisce a molti slittamenti di ruota o imprecisioni di guida che avevo prima. Una volta trovato rapporto e posizione in sella giusti, si sale che è un piacere (si fa per dire...).
Nel tecnico è spettacolare! Entravo ed uscivo da solchi, buche e guadi (c' era anche parecchio fango) con la massima facilità. Anche qui l' ammo perdona molti errori di guida (non sono andato in difficoltà neanche se ho ancora una Furius Fred dietro) e non fa rimpiangere quel poco di reattività in più che aveva la mia ex front. Molto impressionato dalla Durin: ti accompagna dentro e fuori dalle buche con la sua escursione burrosa (non mi viene in mente altro per descriverla...). Quando il tecnico è veloce è come una spada nel bosco!
In discesa andavo già abbastanza bene prima, ora mi sento ancora più sicuro.
Poi in breve: cambio rotante Sram X0: voto 10+ - Mavic SRL: leggerissime e super reattive - freni formula: sicuri e pronti.
Se c'è qualcun' altro che ce l'ha ed ha altre impressioni, anch' io sono tutto orecchi.
E se qualcuno è interessato a questa meraviglia tedesca mi faccia sapere.

Complimenti per l'acquisto, ci sto pensando anche io per farmi una full light...
Una domanda, sai dirmi se le misure reali del telaio corrispondono a quelle indicate nel sito?
grazie
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
ciao Luca ,
le prime impressioni che mi avevi riferito sono state confermate dalle tue ultime uscite , e con piacere capisco che sei molto soddisfatto dell'acquisto .
Ho fatto l'ordine , vediamo se riusciranno a racimolare i telai per le richieste avute , perchè pare non siano sufficienti per tutti .
Ti farò sapere
ugo
E grande Ugo!!!
La piccola famiglia "Lux" della grande famiglia Canyon si allarga...
Spero che presto ti giungano belle notizie da Como e soprattutto dalla Germania.
Ciao
Luca
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Grande KOA ..... ho letto il tuo test con l'acquolina in bocca ...... non vedo l'ora di rientrare per venire a vedere la tua belva .........

Me la fai provare ????????

Sto aspettando che arrivino le AM a Riva per andarla a vedere ....

Da quello che dici quindi, se prima dovevo rincorrerti adesso non ho più speranze .......... vorrà dire che per le nostre escursioni, io partirò il giorno prima.....


un NEBBIAFITTA saluto ............ a presto :i-want-t:
 

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
Ho già inserito questo messaggio nel topic: ...non sono andato in difficoltà neanche se ho ancora una Furius Fred dietro) ....
Cosa mi dici delle gomme... appunto...
Le stai usando con camera (come fornite da Canyon), oppure latticizzate, oppure... ? Sono affidabili nonostante la ostentata leggerezza?
Ciao e complimentissimi per il mezzo
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Grande KOA ..... ho letto il tuo test con l'acquolina in bocca ...... non vedo l'ora di rientrare per venire a vedere la tua belva .........

Me la fai provare ????????

Sto aspettando che arrivino le AM a Riva per andarla a vedere ....

Da quello che dici quindi, se prima dovevo rincorrerti adesso non ho più speranze .......... vorrà dire che per le nostre escursioni, io partirò il giorno prima.....


un NEBBIAFITTA saluto ............ a presto :i-want-t:
Appena mi arriverà un reggisella di un metro te la farò provare :hahaha:...
Quando andrai a Riva verrò con te per convincerti all' acquisto. Così, del nostro gruppo, sarai il...............terzo Canyonista!!! :spetteguless: OPS, mi è scappato uno scoop..........
A presto
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Cosa mi dici delle gomme... appunto...
Le stai usando con camera (come fornite da Canyon), oppure latticizzate, oppure... ? Sono affidabili nonostante la ostentata leggerezza?
Ciao e complimentissimi per il mezzo
Al momento la stò usando originale, ma presto cambierò il copertone dietro.
Pensavo a un Racing Ralph che mi da più grip. La Furius è super slik e molto delicata, ma fin' ora nessun problema. A coperture consumate (e a portafoglio non più vuoto...) vedrò di montare i tubeless (il lattice ancora non mi ha convinto...)
Che ne dici? Sbaglio? Faresti diversamente?
Ciao e grazie dei complimenti.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Appena mi arriverà un reggisella di un metro te la farò provare :hahaha:...
Quando andrai a Riva verrò con te per convincerti all' acquisto. Così, del nostro gruppo, sarai il...............terzo Canyonista!!! :spetteguless: OPS, mi è scappato uno scoop..........
A presto


Beh...se hai preso una L non ci sono problemi...se poi la scusa del reggisella la usi per non farmela provare......fa lo stesso..........

ma chi è il fortunato 2° del gruppo ........ ho gia qualche idea ....... ma forse sbaglio....ci vediamo !!!!!!!!!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Beh...se hai preso una L non ci sono problemi...se poi la scusa del reggisella la usi per non farmela provare......fa lo stesso..........

ma chi è il fortunato 2° del gruppo ........ ho gia qualche idea ....... ma forse sbaglio....ci vediamo !!!!!!!!!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Sei una spanna più alto di me quindi..............io ho una M.
Comunque è li che ti aspetta. Riguardo allo scoop.............ti dirò a tempo debito, ma stò diffondendo il Verbo di Canyon nella bassa........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo