La mia Lux 9.0

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Mamma mia, che biciclettona!!!!!!!!!!!!!! Se sono fortunato a trovare un lavoretto questa estate la compro pure io, mi attira tantissimo il prezzo, la componentistica e soprattutto il peso della bici totale! Grande Canyon che vende via internet..se fosse stata firmata Specialized questa bici sarebbe costata più di 5000 euro sicuri!!
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
peso peso peso peso peso peso peso peso ????????????
Questo fine settimana la peso.................Promesso!!!
Ma contrariamente alle tendenze di "alleggerimento", io la stò appesantendo...
La mia sella SMP che ho messo al posto dell' originale pesa di più e mi sa che passando ai tubeless aumenterà forse di qualche etto. In effetti le coperture originali sono delle piume (di peso e consistenza...), ma l' andatura Tubeless mi piace mooolto di più anche a discapito di un pò di peso. E poi, come ho già detto, io odio bucare...
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Mamma mia, che biciclettona!!!!!!!!!!!!!! Se sono fortunato a trovare un lavoretto questa estate la compro pure io, mi attira tantissimo il prezzo, la componentistica e soprattutto il peso della bici totale! Grande Canyon che vende via internet..se fosse stata firmata Specialized questa bici sarebbe costata più di 5000 euro sicuri!!
Spero che tu riesca a prenderla.
E poi sai cosa ha di diverso da una Specy, C'ndale, Scott, ecc... Dalle mie parti non se ne vedono e quando ti vedono non passi inosservato.
Ma quanto mi sento figo sulla mia Canyon!!!
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Questo fine settimana la peso.................Promesso!!!
Ma contrariamente alle tendenze di "alleggerimento", io la stò appesantendo...
La mia sella SMP che ho messo al posto dell' originale pesa di più e mi sa che passando ai tubeless aumenterà forse di qualche etto. In effetti le coperture originali sono delle piume (di peso e consistenza...), ma l' andatura Tubeless mi piace mooolto di più anche a discapito di un pò di peso. E poi, come ho già detto, io odio bucare...
concordo con le modifiche, sia per i tubeless che per la sella + adatta, anche a discapito di qualche grammo
 

miky73

Biker novus
20/10/08
15
0
0
roma
Visita sito
sono anche io della "famiglia" lux (per la precisione 8.0 MR, MY 2008), ma ho qualche perlplessità sulla comodità. Premetto che sono 1.78 ed ho acquistato, su suggerimento Canyon, la taglia M. Vengo da una front in alluminio di 10 anni fa e....trovo la lux più scomoda...ora mi prenderete per pazzo lo so! Cmq non so se sia la sella particolarmente dura (non vi dico il fondoschiena dopo un paio di ore...) o la posizione in sella ma non mi trovo del tutto a mio agio. ho provato anche a rovesciare l'attacco manubrio e togliere un distanziale per cercare di abbassare il manubrio (un low rise). Ho il tremendo dubbio della taglia piccola...Con la vecchia bici ho partecipato a due 24h in solitaria e non ho avuto problemi (nei limiti di una 24h) di comodità. Altri possessori di lux hanno trovato la stessa difficoltà?
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Dopo tanta attesa ecco un' altro Luxista.......... anche se non proprio soddisfatto. Sulla taglia concordo con la scelta della M. Io sono 173 ed ero a metà tra S e M e ho preso la seconda perchè ho il cavallo alto e le misure combaciavano con la mia ex (MTB...). Sinceramente due ore e poi avere dolori sono poche, non credo che il problema sia solo la sella in quanto mi sembra + una difficoltà a trovare la giusta posizione. Può anche essere che non sia la full che fa per te. Non tutti siamo tagliati per qualsiasi MTB: ad alcuni una va bene ad altri no. Questo è un rischio che corriamo noi Canyonisti che compriamo senza provare (non che io l' abbia mai fatto nei negozi...). Prova ad insistere sui cambi di posizione e facci sapere se la situazione migliora.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Questo fine settimana la peso.................Promesso!!!
Ma contrariamente alle tendenze di "alleggerimento", io la stò appesantendo...
La mia sella SMP che ho messo al posto dell' originale pesa di più e mi sa che passando ai tubeless aumenterà forse di qualche etto. In effetti le coperture originali sono delle piume (di peso e consistenza...), ma l' andatura Tubeless mi piace mooolto di più anche a discapito di un pò di peso. E poi, come ho già detto, io odio bucare...

Ciao KOA, rinnovo i complimenti alla tua LUX perche ogni volta che la vedo :sbavon::sbavon:
Volevo dirti che io sulla mia Ultimate monto RR e NN 2.10 Evo (900 gr. la coppia) latticizzati. Hanno fatto poco meno di 1000 Km e mai un problema e nemmeno una foratura!! (mi tocco :smile::medita:).

Ti assicuro ho fatto giri belli impegnativi e non mi sono risparmiato nel maltrattare la mia bici, ruote e coperture comprese. E ti posso assicurare che una volta latticizzato nemmeno ti ricordi piu del rischio di forare.
E come comfort basta tenerle morbide che vai che è un piacere.
Sarà il carbonio del telaio, oppure le gomme latticizzate ma da quando ho la Canyon non ho ancora avuto problemi di schiena e dolorini vari che avevo prima sulla mia biga in Alu non si sentono piu (premetto che ho sempre settato le bici con misure corrette).

Ciao!
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ciao KOA, rinnovo i complimenti alla tua LUX perche ogni volta che la vedo :sbavon::sbavon:
Volevo dirti che io sulla mia Ultimate monto RR e NN 2.10 Evo (900 gr. la coppia) latticizzati. Hanno fatto poco meno di 1000 Km e mai un problema e nemmeno una foratura!! (mi tocco :smile::medita:).

Ti assicuro ho fatto giri belli impegnativi e non mi sono risparmiato nel maltrattare la mia bici, ruote e coperture comprese. E ti posso assicurare che una volta latticizzato nemmeno ti ricordi piu del rischio di forare.
E come comfort basta tenerle morbide che vai che è un piacere.
Sarà il carbonio del telaio, oppure le gomme latticizzate ma da quando ho la Canyon non ho ancora avuto problemi di schiena e dolorini vari che avevo prima sulla mia biga in Alu non si sentono piu (premetto che ho sempre settato le bici con misure corrette).

Ciao!
Sono certo che ciò che dici corrisponde a verità! Non è che non mi fido dei copertoni latticizzati, ma della mia poca capacità nel fare quella operazione!!! Comunque oggi ho montato una coppia di RR UST. Forse ho preso qualche etto (succede anche al mio fisico :hahaha:...), ma al momento mi sento più sicuro. Comunque, appena i saguaro dei RM0 si consumeranno, quindi tra poco, ci proverò!!!
Domani posterò tutte le pesate della mia Bike (originale, con RM0+saguaro e con SRL+RR UST).
Ciao
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Per Demoken.
Mi sono dimenticato di chiederti se alla Conca d' Oro dalle tue parti (credo) ci sarai.
Io e 5 del mio gruppo SI. Magari ci si vede (di Canyon non ce ne sono ancora tante, per ora...).
Ciao
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
A chi mi chiedeva il peso...........
Originale (circa 9,5) + pedali XTR, porta borraccia, ContaKM e sella SMP Evolution è Kg. 10 tondi tondi. Con i RM0 + Geax Saguaro TNT (montati da un negoziante) è 11,1 mentre con i SRL + Racing Ralph UST (made in Koa) è 10,9.
Come vedete l' ho messa all' ingrasso, ma questo quasiKilo è ben calcolato e ne sono soddisfatto (un pò meno quelli messi nell' inverno addosso a me...)
In effetti le coperture originali e le camere che montava non pesavano niente, ma questo a discapito dell' affidabilità........
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ok. Se torno vivo ti dico com' è andata!!!
Del peso della Lux cosa dici? Immagino che ti aspettavi di meno, ma per ora di cambiare per alleggerire non se ne parla...........per ovvi motivi di liquidi e approvazioni famigliari!!!

Ti capisco alla grande. Io la mia l'ho alleggerita "in economia"..:smile:
Del peso dico che è molto buono da originale. Molto leggera.
Però credo che piu importante sia il comfort ed il giusto feeling, per cui anche se a me piace la bike leggera trovo le tue scelte piu che giustificate.
Poi quando latticizzarai vedraiiiiiiiiiii....:celopiùg:
 

mikku

Biker urlandum
Anch'io sono fortemente interessato alla Lux MR (9.0), nera, sono un pò preoccupato per il confort e chiedo consigli: non faccio gare, uso il MTB per 20-25 km e 700-800 metri di dislivello i pomeriggi (50% asfalto e 50%sterrato), con brevi giri di circa 2 ore; in estate lo uso per tour sulle Dolomiti col GPS di 25-50km e 800-1200metri dislivello tutto a sterrato, circa 5-6 ore in sella. Io peso 59 kg per 174cm.
Possiedo una Scott Genius RC 20 che di impostazione è considerata una XC racing, che ho "modificato" con manubrio leggermente rialzato e con la pipa girata verso l'alto.
C'è molta differenza secondo voi in impostazione e dunque in confort?
In calce metto il link della mia MtB con una foto (è il mod. originale) per darvi un'idea.
Thanks. Michele
http://www.togoparts.com/items/view_item.php?iid=4415&did=0&cid=6&bid=0
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Anch'io sono fortemente interessato alla Lux MR (9.0), nera, sono un pò preoccupato per il confort e chiedo consigli: non faccio gare, uso il MTB per 20-25 km e 700-800 metri di dislivello i pomeriggi (50% asfalto e 50%sterrato), con brevi giri di circa 2 ore; in estate lo uso per tour sulle Dolomiti col GPS di 25-50km e 800-1200metri dislivello tutto a sterrato, circa 5-6 ore in sella. Io peso 59 kg per 174cm.
Possiedo una Scott Genius RC 20 che di impostazione è considerata una XC racing, che ho "modificato" con manubrio leggermente rialzato e con la pipa girata verso l'alto.
C'è molta differenza secondo voi in impostazione e dunque in confort?
In calce metto il link della mia MtB con una foto (è il mod. originale) per darvi un'idea.
Thanks. Michele
http://www.togoparts.com/items/view_item.php?iid=4415&did=0&cid=6&bid=0
Onestamente non riesco a darti una risposta in quanto non conosco la tua bike per poter fare un paragone. Come impostazione mi sembra più simile alla Spark e quindi di molto votata all' agonismo. Io venendo da una front la trovo confortevole, ma non so se chi ha già avuto una full possa concordare con me. Per i giri che fai io prenderei una Nerve Xc, ma se cerchi una full che possa fare le veci di una front, vai sul sicuro...
Scusa l' OT......... ma com'è che siamo alti uguali e tu pesi 12 kg in meno :arrabbiat:??? Spero almeno che tu sia molto giovane perchè anch' io da giovane ero + magro....
 

mikku

Biker urlandum
Effettivamente valutavo anche la Nerve xc 9.0 SL, ma il peso incredibile (9,5kg) dichiarato dalla tua splendida Lux 9.0 mi fa molta gola, a proposito hai potuto verificare bilancia alla mano se è il peso reale?
Per vedere com'è l'impostazione della mia Scott ho messo questo link:
http://www.togoparts.com/items/view_...=0&cid=6&bid=0

Riguardo la mia corporatura, sono piuttosto magro..., ho 34 anni... ed il peso è costante da anni..., non ci posso fare nulla (qualche chiletto in più non mi starebbe esteticamente male...), anche se le rampe impegnative mi piacciono, non lo nego.


Onestamente non riesco a darti una risposta in quanto non conosco la tua bike per poter fare un paragone. Come impostazione mi sembra più simile alla Spark e quindi di molto votata all' agonismo. Io venendo da una front la trovo confortevole, ma non so se chi ha già avuto una full possa concordare con me. Per i giri che fai io prenderei una Nerve Xc, ma se cerchi una full che possa fare le veci di una front, vai sul sicuro...
Scusa l' OT......... ma com'è che siamo alti uguali e tu pesi 12 kg in meno :arrabbiat:??? Spero almeno che tu sia molto giovane perchè anch' io da giovane ero + magro....
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Il peso dovrebbe coincidere con quello dichiarato. Se guardi qualche post indietro ho scritto tutto. Con pedali (XTR 330 gr.) cambio sella (SMP+80) portaborraccia e conta KM sono 10 Kg. giusti. Valuta solo quale bike fa al caso tuo. Io ho scelto questa perchè faccio una 15ina di gare all' anno, non volevo due MTB e cercavo una full che "assomigliasse" a una front.
Abbiamo praticamente la stessa età....... se vuoi 4/5 dei miei kg te li mando con pacco celere................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo