Questo fine settimana la peso.................Promesso!!!peso peso peso peso peso peso peso peso ????????????
Spero che tu riesca a prenderla.Mamma mia, che biciclettona!!!!!!!!!!!!!! Se sono fortunato a trovare un lavoretto questa estate la compro pure io, mi attira tantissimo il prezzo, la componentistica e soprattutto il peso della bici totale! Grande Canyon che vende via internet..se fosse stata firmata Specialized questa bici sarebbe costata più di 5000 euro sicuri!!
concordo con le modifiche, sia per i tubeless che per la sella + adatta, anche a discapito di qualche grammoQuesto fine settimana la peso.................Promesso!!!
Ma contrariamente alle tendenze di "alleggerimento", io la stò appesantendo...
La mia sella SMP che ho messo al posto dell' originale pesa di più e mi sa che passando ai tubeless aumenterà forse di qualche etto. In effetti le coperture originali sono delle piume (di peso e consistenza...), ma l' andatura Tubeless mi piace mooolto di più anche a discapito di un pò di peso. E poi, come ho già detto, io odio bucare...
Questo fine settimana la peso.................Promesso!!!
Ma contrariamente alle tendenze di "alleggerimento", io la stò appesantendo...
La mia sella SMP che ho messo al posto dell' originale pesa di più e mi sa che passando ai tubeless aumenterà forse di qualche etto. In effetti le coperture originali sono delle piume (di peso e consistenza...), ma l' andatura Tubeless mi piace mooolto di più anche a discapito di un pò di peso. E poi, come ho già detto, io odio bucare...
Sono certo che ciò che dici corrisponde a verità! Non è che non mi fido dei copertoni latticizzati, ma della mia poca capacità nel fare quella operazione!!! Comunque oggi ho montato una coppia di RR UST. Forse ho preso qualche etto (succede anche al mio fisico ...), ma al momento mi sento più sicuro. Comunque, appena i saguaro dei RM0 si consumeranno, quindi tra poco, ci proverò!!!Ciao KOA, rinnovo i complimenti alla tua LUX perche ogni volta che la vedo
Volevo dirti che io sulla mia Ultimate monto RR e NN 2.10 Evo (900 gr. la coppia) latticizzati. Hanno fatto poco meno di 1000 Km e mai un problema e nemmeno una foratura!! (mi tocco ).
Ti assicuro ho fatto giri belli impegnativi e non mi sono risparmiato nel maltrattare la mia bici, ruote e coperture comprese. E ti posso assicurare che una volta latticizzato nemmeno ti ricordi piu del rischio di forare.
E come comfort basta tenerle morbide che vai che è un piacere.
Sarà il carbonio del telaio, oppure le gomme latticizzate ma da quando ho la Canyon non ho ancora avuto problemi di schiena e dolorini vari che avevo prima sulla mia biga in Alu non si sentono piu (premetto che ho sempre settato le bici con misure corrette).
Ciao!
Per Demoken.
Mi sono dimenticato di chiederti se alla Conca d' Oro dalle tue parti (credo) ci sarai.
Io e 5 del mio gruppo SI. Magari ci si vede (di Canyon non ce ne sono ancora tante, per ora...).
Ciao
Ok. Se torno vivo ti dico com' è andata!!!Ciao Koa. No non ci sono perche non faccio gare quest'anno.
Buon divertimento!!
Ok. Se torno vivo ti dico com' è andata!!!
Del peso della Lux cosa dici? Immagino che ti aspettavi di meno, ma per ora di cambiare per alleggerire non se ne parla...........per ovvi motivi di liquidi e approvazioni famigliari!!!
Onestamente non riesco a darti una risposta in quanto non conosco la tua bike per poter fare un paragone. Come impostazione mi sembra più simile alla Spark e quindi di molto votata all' agonismo. Io venendo da una front la trovo confortevole, ma non so se chi ha già avuto una full possa concordare con me. Per i giri che fai io prenderei una Nerve Xc, ma se cerchi una full che possa fare le veci di una front, vai sul sicuro...Anch'io sono fortemente interessato alla Lux MR (9.0), nera, sono un pò preoccupato per il confort e chiedo consigli: non faccio gare, uso il MTB per 20-25 km e 700-800 metri di dislivello i pomeriggi (50% asfalto e 50%sterrato), con brevi giri di circa 2 ore; in estate lo uso per tour sulle Dolomiti col GPS di 25-50km e 800-1200metri dislivello tutto a sterrato, circa 5-6 ore in sella. Io peso 59 kg per 174cm.
Possiedo una Scott Genius RC 20 che di impostazione è considerata una XC racing, che ho "modificato" con manubrio leggermente rialzato e con la pipa girata verso l'alto.
C'è molta differenza secondo voi in impostazione e dunque in confort?
In calce metto il link della mia MtB con una foto (è il mod. originale) per darvi un'idea.
Thanks. Michele
http://www.togoparts.com/items/view_item.php?iid=4415&did=0&cid=6&bid=0
Onestamente non riesco a darti una risposta in quanto non conosco la tua bike per poter fare un paragone. Come impostazione mi sembra più simile alla Spark e quindi di molto votata all' agonismo. Io venendo da una front la trovo confortevole, ma non so se chi ha già avuto una full possa concordare con me. Per i giri che fai io prenderei una Nerve Xc, ma se cerchi una full che possa fare le veci di una front, vai sul sicuro...
Scusa l' OT......... ma com'è che siamo alti uguali e tu pesi 12 kg in meno ??? Spero almeno che tu sia molto giovane perchè anch' io da giovane ero + magro....