• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ciao ettore ho provato a mandarti l'email ma mi dice che l'indirizzo è sbagliato! anche se la mando attraverso il forum mi dice che l'indirizzo email è sbagliato! no il salto in questione e sulla discesa dei consalvi dopo un piccolo rettilineo che ti spara su una rampa naturale che ti fa volare...si di solito esco con una mia amica e con un amico e a volte (appena mi rimetto in sesto) con il gruppetto dei 60 km ( mi fanno morire ). Mi devi spiegare dove sono ste rampe sono curioso di provarle!!!

genchy
Non puoi capire con che mal di natiche e di schiena torno a casa dopo 2-3 ore di bici...addirittura per due giorni se mi siedo sulla sella sento ancora il dolore...devo risolvere!

Per il fatto del risparmio peso lo intendevo in modo diverso ossia se devo risparmiare 50g il 44 lo lascio non ne vale la pena toglierlo anche perchè può tornare utile su qualche trasferimento su asfalto!
Il met Parachute è un casco super fighissimo comodissimo e super areato...il viper quando l'ho provato non mi ha dato le stesse sensazioni inoltre costa pure di +.
Qualcuno di voi a provato a spostare l'ammo posteriore nella posizione high?

Haplo con l'enduro non si riesce a camminare a tutto aperto specialmente l'amm posteriore che arriva a fondo corsa anche scendendo da un gradino..se devi saltare lo devi mettere almeno a 3!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito

purtroppo non sono tubless...ma sono tublessizzabili con un kit di trasformazione tipo easy tubless o geax...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
La mentoniera non influisce assolutamente sulla misura di calotta, anche perchè uno potrebbe avere la testa piccola ed un mento lungo :)
Prova invece un qualsiasi casco Met e se la tua misura è una "M" puoi star quasi certo che è la stessa cosa per il Parachute. Pensa che io l'ho comprato on line ordinando una "L" proprio perchè il mio casco precedente era di questa misura.
Inoltre è provvisto di fascette regolabili per la circonferenza del cranio che permettono un adattamento ottimale.
All'ora di pranzo proverò a misurare la mia circonferenza per aiutarti ulteriormente.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@antoo: io ho tenuto l'ammo dall'inizio su High e mi trovo benissimo. inoltre l'ammo arriva quasi a fondocorsa su 1 solo se ci sono sentieri molto sconnessi con gradoni, allora è meglio il 2. controlla magari la pressione e il sag.

ps. io ho provato il met e lo trovo enorme per la mia crapa, anche la misura più piccola, e poi mi sembrava ballerino nella mentoliera. ho provato il viper e mi calza perfettamente, per cui nei prossimi giorni lo ordino su chainreaction.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
se non sbaglio tenendolo su high la bici dovrebbe essere + caricata sull'avantreno o sbaglio? inoltre dovrebbe diventare + alta o sbaglio?

Ho fatto il sag aggiungendo 4 chili al mio peso da nudo ma su uno la bici bobba veramente tanto invece lasciandolo su 2 o 3 in discesa non devo star li a preoccuparmi...
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Ammo su high geometrie meno da discesa
Ammo su low geometrie più da discesa

http://www.specialized.com/bc/SBCGeometryPopup.jsp?spid=33444


La regolazione della compressione alle basse velocità (pomelli azzurri su ammo e forka) influisce sulle sollecitazioni di bassa entità (bobbing in pedalata per esempio), ma non influisce sulla possibilità di effettuare dei "fine corsa".
La possibilità o meno di effettuare fine corsa è legata alla variazione della pressione dell' aria ( e quindi del sag)

ciao
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
@jack Io invece non lo trovo affatto ballerino anche sui fondi più sconnessi e dopo gli atterraggi da drops o salti non si muove......forse sarà un fatto di crapa :)
Attento al Viper, in un altro topic non ne parlano così bene, sembra che la mentoniera sia troppo chiusa e non faccia respirare ed anche gli sganci rapidi della stessa non sono molto affidabili. In quanto ad estetica credo non ci sia storia rispetto al Parachute ma sui gusti........
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Allora Genchy veniamo a noi: ho misurato la mia circonferenza cranio e sono a 59 (capoccione!) ed ho una misura "L" che ripeto è regolabile. Con le regolazioni sto proprio a metà quindi c'è anche spazio per una testa più ampia o più piccola. Nel mio caso la misura è azzeccata infatti il casco non mi ha mai dato problemi di spostamenti accidentali.
Con la tua circonferenza credo dovresti prendere una "M" ma per evitare errori provane qualcuno della stessa marca come detto in precedenza.
Spero di esserti stato utile, fammi sapere :)
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Per le discese ed i salti credo sia meglio la posizione Low.

Io dopo un pò di uscite l' ho messa sulla posizione low perchè in discesa è decisamente meglio, soprattutto si avverte meno la sensazione che in frenata il davanti si pianti, che secondo me è un pò la pecca di questa bici in discesa. Sicuramente soprattutto nelle discese ripide è preferibile questa posizione, anche se la differenza non è sostanziale.
In fase di pedalata invece sarebbe meglio la posizione alta.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
mmm allora mi sa che lo lascio così com'è...ottima la storia dei 5 anni di garanzia sulle sospensioni!!!

Il met sui salti non si muove!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Quoto, mi sa tanto che sei uno strapazzatore di bici......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo