La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Bella bici, veramente accattivante.
Domanda: secondo voi in fase di acquisto è possibile sostituire la doppia piastra della specialized con un'altra singola piastra (vedi fox o marzocchi)?

Dona

Dovresti concordare con il rivenditore, il probelema credo che sia la difficoltà di rivendita della forcella originale...
Anche io sto valutando di cambiare la forcella originale con una fox 36 talas...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ma avete già il modello 2008?????
oggi ho fatto un salto dal rivenditore e mi ha detto che i modelli 2008 gli arriveranno verso settembre (ahimè non l'enduro!)
Sto valutando una full: sarei indeciso tra la stumpjumper nuova e l'enduro (sui 2500 euro) il fatto è che sono combattuto fra l'idea di un mezzo da usare anche in gara (la stumpjumper) e uno proprio per osare di più con del freeride leggero (enduro)...mah...voi che dite?
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Si, alcuni distributori Specialized hanno un cataloghino provvisorio chiamato "Anteprime 2008".
Anche se non ci sono tutti i modelli, l'Enduro Comp è stata inserita.
Se il rivenditore che hai interpellato non ha aderito a questa promozione, non ti resta che andare su www.specialized.com e cercare quali sono gli altri più vicini a te.


Ma avete già il modello 2008?????
oggi ho fatto un salto dal rivenditore e mi ha detto che i modelli 2008 gli arriveranno verso settembre (ahimè non l'enduro!)
Sto valutando una full: sarei indeciso tra la stumpjumper nuova e l'enduro (sui 2500 euro) il fatto è che sono combattuto fra l'idea di un mezzo da usare anche in gara (la stumpjumper) e uno proprio per osare di più con del freeride leggero (enduro)...mah...voi che dite?
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Dovresti concordare con il rivenditore, il probelema credo che sia la difficoltà di rivendita della forcella originale...
Anche io sto valutando di cambiare la forcella originale con una fox 36 talas...

Immaginavo. Bellissima bici (la scimmia l'ho ammazzata quando ho visto la prima foto), ma la luce tra archetto forca e pneumatico mi ha lasciato sempre un po' perplesso. Questo il motivo della domanda...

Dona
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Immaginavo. Bellissima bici (la scimmia l'ho ammazzata quando ho visto la prima foto), ma la luce tra archetto forca e pneumatico mi ha lasciato sempre un po' perplesso. Questo il motivo della domanda...

Dona

Ciao Donatello,ti posso assicurare ,che ineffetti c'e' veramete poca luce,ma in una uscita domenicale,molto piovosa e fangosa,ho constatato che non crea assolutamente nessun problema,anche perche' e' fatto in modo da tagliare il fango sulla ruota.
Saluti
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Immaginavo. Bellissima bici (la scimmia l'ho ammazzata quando ho visto la prima foto), ma la luce tra archetto forca e pneumatico mi ha lasciato sempre un po' perplesso. Questo il motivo della domanda...

Dona

Parlando di scimmie, come dice sempre un mio amico, "non e' la bici che conta, ma la scimmia che pedala".
Si comunque da quando ho visto le foto in anteprima ancora l'anno scorso verso luglio/agosto, la scimmia non mi ha mai mollato. E c'e' tutt'ora! Per me e' la bici piu' bella del mondo, a parimerito con la Nomad (mm, forse la Nomad e' ancora piu' "getdown").
Ad ogni modo, a proposito di forcella, io starei ragionevolmente tranquillo fossi in te. Appena dopo la presentazione l'anno scorso, ho letto molti commenti dubbiosi in proposito su internet, ma poi, tra chi l'ha provata non ho mai trovato un giudizio negativo.
Io il pantano micidiale se posso lo evito, e ti diro', 6-7 millimetri di distanza tra gomma e archetto secondo me sono sufficienti.
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Oggi ho fatto un bel girozzo e ho fatto attenzione alle parti in discesa, visto che nelle precedenti uscite non mi aveva convinto come la bici reagiva.
Su consiglio di un mio amico, ho 1. abbassato la pressione dei pneumatici (li ho portati a poco sopra i 2 bar) e 2. ho appesantito l'anteriore, ovvero ho portato il corpo un po' piu' avanti.
Evidentemente sono abituato a bici piu' race, con angoli sterzo piu' aperti e questo ha influito.
E' andata molto meglio! Ho dato piu' peso sull'anteriore e mi sono reso conto che devi entrare in curva piu' aggressivo perche' ti tenga di piu'.
Bello! Oggi sono soddisfatto e mi sono divertito parecchio.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!

.... pure io sono stato stregato dalla enduro sl 2008.
Vorrei passare all' acquisto ma, leggendo vari commenti mi sono sorti alcuni dubbi:

1) è vero che la forca 2007 aveva dei problemi?
2) è vero che nella forca 2008 è stata cambiata la cartuccia idraulica? Se si , sono stati risolti i problemi precedenti?
3) alcuni giornali parlano delle nuove ruote Roval su tutti gli allestimenti (e non solo su quello s-works), è vero?
4) quali allestimenti saranno importati in Italia?
5) che differenza fra carbonio fact9 e fact10?

..grazie in anticipo!!
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti!

.... pure io sono stato stregato dalla enduro sl 2008.
Vorrei passare all' acquisto ma, leggendo vari commenti mi sono sorti alcuni dubbi:

1) è vero che la forca 2007 aveva dei problemi?
2) è vero che nella forca 2008 è stata cambiata la cartuccia idraulica? Se si , sono stati risolti i problemi precedenti?
3) alcuni giornali parlano delle nuove ruote Roval su tutti gli allestimenti (e non solo su quello s-works), è vero?
4) quali allestimenti saranno importati in Italia?
5) che differenza fra carbonio fact9 e fact10?

..grazie in anticipo!!



1) si, ho letto molti post sul mtbr.com di gente che ha avuto seri problemi con la forcella e ammortizzatore.
2) non so se l'hanno cambiata, forse hanno fatto piu' attenzione all'assemblaggio. Ad ogni modo ti confermo che non e' totalmente esente da problemi, anche se minori.
Io ed altri due miei amici abbiamo la Enduro SL:
a. a me perdeva un po' d'olio dalla valvola, risolto capovolgendo la forcella, aprendo il bullone e facendo uscire dell'aria che si era accumulata (non sono stato io a farlo ma un mio amico che "ne sa'").
b. ad un mio amico non teneva l'escursione a 110. Come letto su un post, ho fatto uscire del tutto l'aria dalla valvola, qualche affondo della forcella, e ri-immesso l'aria. Problema risolto, almeno per ora.
c. al secondo amico, la regolazione della compressione non ha piu' fine corsa ma continua a girare infinitamente, senza modificare piu' la compressione. Dovra' portarla a far riparare.
A parte queste inezie, va da dio!

3) se vai sul sito della specialized vedrai l'allestimento di ogni modello. Le roval sono montate solo sulla s-works.

4) l'importatore italiano quest'anno ha scelto solamente la versione Comp e la S-works (se non sbaglio solo telaio).

5) non lo so
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Ciao a tutti!

.... pure io sono stato stregato dalla enduro sl 2008.
Vorrei passare all' acquisto ma, leggendo vari commenti mi sono sorti alcuni dubbi:

1) è vero che la forca 2007 aveva dei problemi?

..grazie in anticipo!!


Oggi porto la mia forcella a sostituire la cartuccia e poi spero di poterti dire che la forcella non ha più problemi.... Per il resto gran bici...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Bella bici, veramente accattivante.
Domanda: secondo voi in fase di acquisto è possibile sostituire la doppia piastra della specialized con un'altra singola piastra (vedi fox o marzocchi)?

Dona

dal catalogo del 2008 che ha il mio rivenditore c'è un modello (non mi ricordo il nome) con il telaio molto simile all'enduro che monta una pike...

è il catalogo recuperato all'eurobike, bisognerà vedere se sarà importata o meno...
 

DiVo

Biker superis
Anche a me non teneva l'escursione a 110 (in 10 minuti tornava su), un mese fa ho sostituito la cartuccia, più nessun problema fino alla settimana scorsa, stesso problema (in 10 secondi però...). Prima di tornare dal sivende proverò a fare come indicato da superchicken, chissà che non torni come nuova....

Cià
 

marcello CbKs

Biker novus
11/3/06
36
0
0
napoli
Visita sito
una domanda ai fortunati possessori dell'ENDURO SL:
in cosa cambia la bici spostando l'ammo nei 2 fori posti alla base dello stesso?



grazie
 

Allegati

  • fori ammo.jpg
    fori ammo.jpg
    29,1 KB · Visite: 56
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo