La mia dea Enduro SL, PARTE3

kikkoz85

Biker extra
Salvo87 grazie per il materiale inviato..coincide con quello che avevo ma grazie mille comunque per lo sbatti ;-)
[MENTION=64059]pippopresidente[/MENTION] : non trovo più i cuscinetti usurati che ho smontato...probabilmente buttati. Mi spiace...
 

Mac83!!

Biker novus
9/9/13
26
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere informazioni al riguardo di questa splendida bici che penso proprio sarà il mio nuovo acquisto come full.
Vorrei sapere da voi se una Enduro comp 26 taglia S è adatta per me, 1,70 di altezza,magari qualcuno di voi è come me o giù di lì.Grazie anticipatamente
 

kikkoz85

Biker extra
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere informazioni al riguardo di questa splendida bici che penso proprio sarà il mio nuovo acquisto come full.
Vorrei sapere da voi se una Enduro comp 26 taglia S è adatta per me, 1,70 di altezza,magari qualcuno di voi è come me o giù di lì.Grazie anticipatamente
Benvenuto nel club!
Io ho la Enduro SL del 2008 in taglia M e sono alto 175.5 cm, altezza cavallo 81,5 cm ; con questa taglia mi trovo perfettamente..unica cosa che cambierei è lo stem da 80 mm (che per questa forcella è integrato con la piastra superiore) che vorrei più corto ma...cambiarlo costa una fortuna e non è detto che si trovi.
Se sei 170 cm così ad occhio una S dovrebbe andar bene. Ne hai già addocchiata una in particolare o sei alla ricerca?
Ciaoooo!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere informazioni al riguardo di questa splendida bici che penso proprio sarà il mio nuovo acquisto come full.
Vorrei sapere da voi se una Enduro comp 26 taglia S è adatta per me, 1,70 di altezza,magari qualcuno di voi è come me o giù di lì.Grazie anticipatamente

Ciao ho visto che hai inserito lo stesso messaggio sul topic dell'Enduro 2010/11/12 ecc. Questo topic si riferisce invece all'Enduro anno 2008, tu quale modello devi acquistare?
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
io sono 178 circa e ho preso una L usata, mi trovo bene come misura con la piastra corta ( prima era montata una piastra lunga) e la sella tutta in avanti.
me la sento addosso meglio della mia front M

potete inviarmelo anche a me il manuale del telaio? la mail è djluca83 chiocciola libero.it
grazie mille ;)
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
io sono 178 circa e ho preso una L usata, mi trovo bene come misura con la piastra corta ( prima era montata una piastra lunga) e la sella tutta in avanti.
me la sento addosso meglio della mia front M

potete inviarmelo anche a me il manuale del telaio? la mail è djluca83 chiocciola libero.it
grazie mille ;)

ho provato a mandartelo ma mi dice che la tua mail non è corretta....
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
ecco un'altra foto della mia DEA :-?
901019_741266432557090_997995908_o.jpg


Specialized Enduro SL 2008
Forcella Specialized e150SL (110 - 150mm) doppia piastra
ammortizzatore Specialized AFR
comandi cambio Sram X0 Carbon 9v
deragliatore anteriore shimano XT
deragliatore posteriore Sram X0 9v
manubrio Easton EA70 MonkeyBar
piastra manubrio corta
freni Avid Juicy Seven
dischi braking wave ant. 203mm post. 180mm
guarnitura shimano XT
Tendicatena con corone 36 -22
Bash-Guard Race Face Diabolus
Pedali Flat Truvativ
manopole spiecialized enduro xl
ruote Dt Swiss XR 420D
gomma ant. Specialized Eskar 2-Bliss 26 x 2.3
gomma post. Specialized Purgatory Control 2-Bliss 26 x 2.2
canotto telescopico KS
parafanghini artigianali (fatti con una cartelletta di plastica :D )
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Specialized Enduro SL 2008
Forcella Specialized e150SL (110 - 150mm) doppia piastra
ammortizzatore Specialized AFR
comandi cambio Sram X0 Carbon 9v
deragliatore anteriore shimano XT
deragliatore posteriore Sram X0 9v
manubrio Easton EA70 MonkeyBar
piastra manubrio corta
freni Avid Juicy Seven
dischi braking wave ant. 203mm post. 180mm
guarnitura shimano XT
Tendicatena con corone 36 -22
Bash-Guard Race Face Diabolus
Pedali Flat Truvativ
manopole spiecialized enduro xl
ruote Dt Swiss XR 420D
gomma ant. Specialized Eskar 2-Bliss 26 x 2.3
gomma post. Specialized Purgatory Control 2-Bliss 26 x 2.2
canotto telescopico KS
parafanghini artigianali (fatti con una cartelletta di plastica :D )


ma la piastra superiore è una s?...
caspita dove l'hai trovata
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
ecco un'altra foto della mia DEA :-?
901019_741266432557090_997995908_o.jpg


Specialized Enduro SL 2008
Forcella Specialized e150SL (110 - 150mm) doppia piastra
ammortizzatore Specialized AFR
comandi cambio Sram X0 Carbon 9v
deragliatore anteriore shimano XT
deragliatore posteriore Sram X0 9v
manubrio Easton EA70 MonkeyBar
piastra manubrio corta
freni Avid Juicy Seven
dischi braking wave ant. 203mm post. 180mm
guarnitura shimano XT
Tendicatena con corone 36 -22
Bash-Guard Race Face Diabolus
Pedali Flat Truvativ
manopole spiecialized enduro xl
ruote Dt Swiss XR 420D
gomma ant. Specialized Eskar 2-Bliss 26 x 2.3
gomma post. Specialized Purgatory Control 2-Bliss 26 x 2.2
canotto telescopico KS
parafanghini artigianali (fatti con una cartelletta di plastica :D )

molto bella!!:i-want-t:
la piastra S ci vorrebbe anche a me per la mia M... :medita:

536794_10202181317523198_1901876379_n.jpg

questa è la mia Expert, scusate la qualità ma non le ho ancora dedicato uno scatto come si deve:arrabbiat:
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
Paolino devi dedicarle qualche foto degna di nota! eheh!

volevo chiedere a voi possessori della Dea, io sono 55kg e di conseguenza ho gonfiato l'ammo a 100psi come dice il manuale. ho notato pero che dopo vari giri su discese abbastanza scassate, che l'ammo ha un sag maggiore di come era impostato!
è normale? o mi perde leggermente l'ammo? puo essere che perda e che vadano controllati gli oring interni?
se fosse stato ad olio avrei pensato ad un olio che "scaldandosi" perde resistenza e quindi di affloscia un po, ma essendo ad aria dubito che possa essere un problema simile.

altra cosa, rispetto alla mia front con questa faccio fatica a saltare... atterro troppo impuntato con rischio di volare in avanti!
forse per la taglia legermente piu lunga? forcella troppo morbida o è proprio per la diversa impostazione del telaio rispetto alla front?
 

kikkoz85

Biker extra
...io sono 55kg e di conseguenza ho gonfiato l'ammo a...
Altra cosa, rispetto alla mia front con questa faccio fatica a saltare... atterro troppo impuntato con rischio di volare in avanti!

Per me sei troppo leggero rispetto alla forcella doppia piastra :hahaha::hahaha::hahaha:
Si scherza ovviamente...sai quanto sto provando io ad alleggerire il rider!
Spero tu abbia risolto con l'ammo; io non noto particolari cambiamenti "a caldo" rispetto ad una condizione di riposo. Soprattutto nel SAG.

Qui metto 2 fotine dell'escursione in cui mi ha accompagnato ieri la fida Enduro:



Qui l'album in cui compare anche un altro amico endurizzato ;-)
[slider]37204[/slider]
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
ahahahah e tu non immagini quanto cerco di aumentare di qualche kg il rider ahaha!
cmq tutto sta nell'impostazione mia! sto migliorando ..e con la forcella/ammo ho aumentato un po la pressione, avevo calcolato il peso a nudo e non vestito e con tutto l'ambaradam che mi porto :D
fischia un bel giretto vedo!!! li gomme chiodate ci vogliono! :D
 

kikkoz85

Biker extra
[MENTION=52513]febea[/MENTION] : la forcella E150 SL che comprai da te (e che va davvero bene) dove era stata fatta preparare?
Avrei bisogno dei ricambi di alcune tenute per altre 2 forcelle uguali, una del fratello e una di un amico...al rivenditore Specialized a cui mi son recato mi han quasi mandato a Kulo Fun...
Se però hai qualcuno che potrebbe sistemarla a prezzo ragionevole fammi sapere grazie (anche in MP, ma credo che visto il topic potrebbe interessare anche ad altri).

Fare il lavoro non mi preoccupa (ho già aperto la stessa forcella più volte per sistemare il registro dell'abbassamento e della compressione del mio amico) , ho solo problemi a trovare gli OR necessari ce hanno dimensioni metriche.

Grazie
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
ciao kikkoz sono contento che la forka funziona ancora bene , alla forka avevo solo cambiato l'olio con un olio megaceramico con un additivo, poi non avevo combiato niente, io le forke le porto da dbsospension di salò, io gli or li trovo tutti a gorle da un ricambista di prodotti di idraulica,ma non mi ricordo il nome
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo