La mia dea Enduro SL, PARTE3

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ora glielo dico... cmq la 2013 di listino fa 2.590€, boh, per me quasi quasi gli converrebbe prendere questa... nn capisco perchè la Comp NON EVO costi più di 3.000.... ?!

Grazie

la nuova evo comp 2013 e' molto piu' aperta (65° ) , come montaggio siamo li'...ha il van al posto del xfusion...e i cerchi status....boh..non so' che dirti....mi sembra un po' troppo come unica mtb.....:nunsacci: ma se ne ha altre ..allora il discorso cambia..

perche' la comp aria costa di piu'?
ha il montaggio un pelino sopra la evo..( x9-x7)
l'ammo CTD autosag, fox 34 CTD, cerchi roval ...e guarnitra sram ...
la comp e' sempre costata sui 2800-2900....mettici il rincaro ed il gioco e' fatto..si arriva a 3050eurini....il prox anno sara' a 3150euro....puoi scommetterci....:medita:
la evo 2013 prima di marzo -aprile non sara' disponibile..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
la nuova evo comp 2013 e' molto piu' aperta (65° ) , come montaggio siamo li'...ha il van al posto del xfusion...e i cerchi status....boh..non so' che dirti....mi sembra un po' troppo come unica mtb.....:nunsacci: ma se ne ha altre ..allora il discorso cambia..

perche' la comp aria costa di piu'?
ha il montaggio un pelino sopra la evo..( x9-x7)
l'ammo CTD autosag, fox 34 CTD, cerchi roval ...e guarnitra sram ...
la comp e' sempre costata sui 2800-2900....mettici il rincaro ed il gioco e' fatto..si arriva a 3050eurini....il prox anno sara' a 3150euro....puoi scommetterci....:medita:
la evo 2013 prima di marzo -aprile non sara' disponibile..

Okay, chiarissimo.

Se fossi io mi prenderei un bell'usato dal mercatino, ce ne sono veramente tante ed a prezzi più che abbordabili!

Grazie :-)
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Lui è un susanello di 1:90 cm e pesa sui 95 Kg, per questo vorrebbe prendere una XL.

a parer mio farebbe una cazzata.
io sono 1.87 e la L mi è lunga in molte cose. se vuole adoperara "allaround" il discorso cambia leggermete, ma se si tiene la trek per tutto il pedalabile e l'enduro per fare in particolare un po più discesa allora la XL è da boicottare alla grande.

per il resto mi spiace ma non so
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
a parer mio farebbe una cazzata.
io sono 1.87 e la L mi è lunga in molte cose. se vuole adoperara "allaround" il discorso cambia leggermete, ma se si tiene la trek per tutto il pedalabile e l'enduro per fare in particolare un po più discesa allora la XL è da boicottare alla grande.

per il resto mi spiace ma non so

anche secondo me, io veleggio tra 1,83 e 1,85 e la M che uso ora va quasi bene, una L farebbe al caso mio e anche al suo, una XL è per persone dai 2.00 in su!

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
anche secondo me, io veleggio tra 1,83 e 1,85 e la M che uso ora va quasi bene, una L farebbe al caso mio e anche al suo, una XL è per persone dai 2.00 in su!

ciò

La Socom è una M? Merda è enorme quella bici!!!

Strano, io dopo essermi rotto la clavicola ho iniziato scendere più forte :smile:

Te hai 34 anni, lui 50! Fidati che c'è una bella differenza, ricordatelo tra 16 anni e poi... basta, ricordatelo :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao, possiedo l'enduro 08 Comp e dovrei sostituire le calotte del movimento centrale perchè i cuscinetti sono andati. Le posso trovare online? Dove?


ps. un amico voleva sapere come togliero lo sporco da un telaio con rifinitura grezza

Per i cuscinetti, magari ti può aiutare l'articolo nel tech corner sulla loro rigenerazione:
[url]http://www.mtb-forum.it/workshop-rigenerare-un-cuscinetto-industriale-sigillato/#comments[/URL]

Per la pulizia io uso l'idropulitrice e li viene tutto perfetto!

Bye
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Per i cuscinetti, magari ti può aiutare l'articolo nel tech corner sulla loro rigenerazione:
[url]http://www.mtb-forum.it/workshop-rigenerare-un-cuscinetto-industriale-sigillato/#comments[/URL]
Per la pulizia io uso l'idropulitrice e li viene tutto perfetto!
Bye

con l'idropulitrice ocio che poi ti tocca aprire quel link molto spesso!
va usata da lontano e senza insistere vicino a cuscinetti e parti delicate,
la pressione fa entrare lo sporco anche sotto i labbri dei cuscinetti e
dentro i movimenti

ciò
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Una domanda. volendo riparare il mozzo dtswiss originale, in particolare cambiare il mov ruota libera rotto. sapete dove si puó trovare il ricambio online e come si chiama/modello.?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
con l'idropulitrice ocio che poi ti tocca aprire quel link molto spesso!
va usata da lontano e senza insistere vicino a cuscinetti e parti delicate,
la pressione fa entrare lo sporco anche sotto i labbri dei cuscinetti e
dentro i movimenti

ciò

"bla bla bla bla!" :-) .... 2 anni di idropulitrice, usata la Stumpy in ogni condizione, fango, argilla, sabbia, ghiaccio, sole, sale (pepe) e praticamente lavata ad ogni giro: 3.500 Km, 120.000 mt di ascesa e devo cambiare i cuscinetti del MC perchè han preso gioco ma nn perchè si sono grippati...

Per me queste son favole!

Bye :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ok, chiediti perché si sono grippati! muahahahaha!!!

no dai, anche io l'ho lavata qualche volta con l'idro, ma è sconsigliato

magari se la lavavi con la pompa ora non dovevi cambiarli quai cuscinetti!
io mai grippato un cuscinetto in 23 anni di mtb :sborone:

ciò
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
"bla bla bla bla!" :-) .... 2 anni di idropulitrice, usata la Stumpy in ogni condizione, fango, argilla, sabbia, ghiaccio, sole, sale (pepe) e praticamente lavata ad ogni giro: 3.500 Km, 120.000 mt di ascesa e devo cambiare i cuscinetti del MC perchè han preso gioco ma nn perchè si sono grippati...

Per me queste son favole!

Bye :-)

ecco perchè avevi la forca con le rane dentro già salate & pepate... :smile::smile::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo