La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio1987

Biker novus
2/4/10
22
0
0
36
Leno (BS)
Visita sito
c'è nessuno che ha provato a fresare i cerchi Imperial fr oppure i DT Swiss E440S che sono montati sulle Specialized Enduro 2009? sono un affezionato del tubeless casalingo e nel pacchetto bici usata ci sono i cerchi originali e gli imperial fr, entrambi con foro x valvola presta, scomodissima x latticizzare, e decisamente più costosa... se qualcuno ha avuto esperienza in tal senso, batta un colpo!
ps... dal momento che avrò doppia scelta, consigliate i DT Swiss o gli Imperial fr?
grasias
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non si può abbassare, ci sono due mezzelune nelle viti di fissaggio che possono essere spostate di posizione la il movimento verso il basso del deragliatore è minimo senza contare che pobabilmente sono già montate per tenerlo basso. L'unica soluzione è comprare un deragliatore di nuova generazione, quello per doppia che vada per corone da 39 denti.


In teoria essendo girobulloni standard vanno bene tutti i bash standard da 104 mm di girobulloni. Poi se interferiscono con la forma dei 4 braccetti della guarnitura non so.

Le bussole vanno quelle lunghe, da 9mm da tripla standard. Tu te le devo acquistare comunque perché se non sbaglio in quella guarnitura i fori della corona grande non sono passanti ma ciechi e quindi avrai una vite dietro e non la bussola completa.

Boda





Nuovo quesito, vedete il deragliatore in foto, ma non è troppo alto secondo voi??
Si può abbassare? Qualcuno di voi l'ha fatto?
Perchè vorrei trasformare la guarnitura in doppia e già è alto adesso con il 42 montato con il 36 e il bash diventa antiestetico...
Sotto alle viti che lo ancorano al telaio c'è un nottolino argentato si può togliere quello per abbassarlo?
Ultima cosa chi di voi ha gia trasformato questa tripla in doppia?
I bash ci vanno tutti o devo sceglierne uno in particolare?
Devo comprare anche le viti nuove tipo più lunghe o più corte?
Insomma HELP.... :nunsacci:

20120117130356.jpg


Ps per l'ammo poi Mr. Protone ieri sera alle 23,30 circa mi ha mandato il codice RMS pacco pronto bonifico fatto parte domani!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
secondo me ,togli la 44 e metti il bash, senza smontare niente, devi smontare la guarnitura solo se devi anche cambiare il 32 , non devi smontare altro perchè il 32 è fissato con il 44 con giro bulloni 104 invece il 22 ha giro 68 quindi non interferisce con le altre due corone, forse e dico forse devi cambiare le bussole se monti quei bash di plastica che sono molto spessi, se invece monti quelli in alluminio hanno lo stesso spessore di una corona

Scusa ma come fai ad eliminare il 32 in luogo della 36 se non rimuovi anche il 22 che è avvitato ad essa?
Dave74 ha scritto di voler montare anche una 36D quindi deve smontare tutt'e tre le corone e per farlo deve rimuovere la guarnitura per lavorare senza il rischio di tagliarsi le dita e per fare un lavoro "pulito" ;-)
Potrebbe anche svitare e sfilare le prime due corone e farle "uscire" dalla pedivella (ammesso che riesca a svitare quelle della 22d) ma è un lavoro delicato e rischierebbe di farsi male...IMHO.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Tanto valeva che allacciassi anche l'auto alla Dea per trainarla un po'!:soffriba::sumo:
:smile::smile: (la sensazione è stata quella)

allora, ieri, visto che avevo il compare di uscite fuori uso, ho montato io le sue schvalbe chiodate (peso 1080 gr) al posto delle auto costruite (1920 gr), ma devo dire che all'anteriore mi hanno soddisfatto poco.
provate in cortile (per fortuna il ghiaccio non mancava ieri mattina -13°), mi hanno dato l'idea del chiodo poco sporgente, quindi all'anteriore ho rimontato l'autocostruita.
come tenuta nulla da dire, in salita (sempre su ghiaccio) mi sono permesso di alzarmi sui pedali, il ché è tutto dire, per il resto le schvalbe sono moooolto più scorrevoli.

mustangbiker_i0023b9.jpg
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Claudio ma quanto sei alto?!?! Di sicuro oltre l'1.90....ecco perchè la potenza non ti manca....:celopiùg:
Certo che su da te è proprio dura in questo periodo.....:medita:
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
Scusa ma come fai ad eliminare il 32 in luogo della 36 se non rimuovi anche il 22 che è avvitato ad essa?
Dave74 ha scritto di voler montare anche una 36D quindi deve smontare tutt'e tre le corone e per farlo deve rimuovere la guarnitura per lavorare senza il rischio di tagliarsi le dita e per fare un lavoro "pulito" ;-)
Potrebbe anche svitare e sfilare le prime due corone e farle "uscire" dalla pedivella (ammesso che riesca a svitare quelle della 22d) ma è un lavoro delicato e rischierebbe di farsi male...IMHO.


guarda che io ho scritto proprio che deve smontare la guarnitura solo se deve cambiare il 32 . non sò che guarnitura monti ma il 32 e attaccato con il 44 il 22 è da solo ,poi che tu lo debba togliere per togliere il 32 ok
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Claudio ma quanto sei alto?!?! Di sicuro oltre l'1.90....ecco perchè la potenza non ti manca....:celopiùg:
Certo che su da te è proprio dura in questo periodo.....:medita:
1.90 giusto giusto.
un grande aiuto me lo hanno dato le schwalbe che sono pedalabilissime nonostante i chiodi e la sicurezza ti fa concentrare sullo spingere.
per la potenza, beh lasciamo perdere sono un ferrari con il motore da 500, :rosik:
a parte questo, è dura spingere un po' per la neve, il ghiaccio e soprattutto il freddo, ma lo spettacolo è veramente impagabile, siamo passati in posti immacolati dove la neve ha piegato le piante formando dei veri e propri cunicoli ammantati di bianco; in alcuni punti si sono formati dei ghiaccioli lunghi anche un metro; sembra di vivere in una favola, e dimentichi la fatica.
se pensi poi che ogni tanto ci si ferma e si tirano fuori i termos con un bel caffé caldo (ovviamente già corretto con genepy, grappa, e altri intrugli).....
insomma dove gli altri vedono fatica privazioni e incoscenza, noi ci vediamo avventura spettecolo e sogni...... VIVA LA MTB E VIVA LA DEA
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
1.90 giusto giusto.
un grande aiuto me lo hanno dato le schwalbe che sono pedalabilissime nonostante i chiodi e la sicurezza ti fa concentrare sullo spingere.
per la potenza, beh lasciamo perdere sono un ferrari con il motore da 500, :rosik:
a parte questo, è dura spingere un po' per la neve, il ghiaccio e soprattutto il freddo, ma lo spettacolo è veramente impagabile, siamo passati in posti immacolati dove la neve ha piegato le piante formando dei veri e propri cunicoli ammantati di bianco; in alcuni punti si sono formati dei ghiaccioli lunghi anche un metro; sembra di vivere in una favola, e dimentichi la fatica.
se pensi poi che ogni tanto ci si ferma e si tirano fuori i termos con un bel caffé caldo (ovviamente già corretto con genepy, grappa, e altri intrugli).....
insomma dove gli altri vedono fatica privazioni e incoscenza, noi ci vediamo avventura spettecolo e sogni...... VIVA LA MTB E VIVA LA DEA

Tutto fantastico!:celopiùg:
Qualche fotina da postare qui sul topic?
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
è un vero piacere uscire con loro, non importa che bici hai se sei vestito all'ultima moda o se vai piano, l'importante è divertirsi.

più che scalmanati sono proprio matti da legare, ma anche io non sono da meno. :spetteguless:

guardate questo video, anche se il terreno più adatto è proprio il ghiaccio vivo.

Mi hai convinto con le ultime foto! :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Allora il primo problemino ovvero la sostituzione di uno dei dadi su cui si avvitano i passaguaina è stato risolto, un bravissimo amico tornitore ha rimosso quello vecchio e dato una pulitina con la lima per far posto a quello nuovo che ha inserito con una specie di rivettatrice ed un po' di colla bicomponente fra il foro ed il dado.

foto0049f.jpg
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Nuovo quesito, vedete il deragliatore in foto, ma non è troppo alto secondo voi??
Si può abbassare? Qualcuno di voi l'ha fatto?
Perchè vorrei trasformare la guarnitura in doppia e già è alto adesso con il 42 montato con il 36 e il bash diventa antiestetico...
Sotto alle viti che lo ancorano al telaio c'è un nottolino argentato si può togliere quello per abbassarlo?
Ultima cosa chi di voi ha gia trasformato questa tripla in doppia?
I bash ci vanno tutti o devo sceglierne uno in particolare?
Devo comprare anche le viti nuove tipo più lunghe o più corte?
Insomma HELP.... :nunsacci:

io all'inizio ho preso solo il bash e l'ho sostituito alla corona, le viti sono rimaste quelle originali ..... poi in seconda battuta ho cambiato guarnitura e tendicatena. La posizione del deragliatore è quella !!

devi solo guardare che la dimensione del bash equivalga quella della corona che smonti ..
 

Allegati

  • foto (Small).jpg
    foto (Small).jpg
    51,2 KB · Visite: 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo