La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
neanche il colore del copertone è il massimo :smile::smile::smile: cmq complimenti ancora per l'inventiva... :celopiùg:
è stato un esperimento in tutto

proprio per il colore, quei copertoni ci sono costati pochissimo, voi forereste dei maxxis ???

c'è anche da considerare che il disegno mud scarica molto bene anche la neve, infatti non sono mai impastate, di contro sono un insulto da spingere.
appena il mio compare di merende si ristabilisce proverà quelle che gli ho regalato lo scorso anno e poi..... impressioni.
RED_SwICE-il.jpg
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
beh... effettivamente per un'esperimento meglio spendere il meno possibile :celopiùg: e cmq il disegno mud ha un suo perchè vista la funzione del copertone, dal momento che deve sì grippare ma anche consentire lo scarico della neve che altrimenti pressata ghiaccerebbe e non sarebbe bello... per quanto riguarda il colore... diciamo che fa l'effetto del pallone fluorescente che di solito si usa quando si gioca a calcio sulla neve :smile::smile: non è poi così sbagliata l'idea...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
beh... effettivamente per un'esperimento meglio spendere il meno possibile :celopiùg: e cmq il disegno mud ha un suo perchè vista la funzione del copertone, dal momento che deve sì grippare ma anche consentire lo scarico della neve che altrimenti pressata ghiaccerebbe e non sarebbe bello... per quanto riguarda il colore... diciamo che fa l'effetto del pallone fluorescente che di solito si usa quando si gioca a calcio sulla neve :smile: :smile:non è poi così sbagliata l'idea...

soprattutto non fa a pugni con il colore della dea :rosik:

quando le toglierò (usando i guanti), le peserò, dovremmo essere sui due chiletti a copertura.
 

dave74

Biker popularis
Ciao raga una domanda, ma voi a chi vi rivolgete per l'assistenza dell'ammo?
Ho preso contatti con protone ma è da mercoledì che aspetto notizie... dovrebbe mandarmi il codice per il ritiro dell'ammo ma niente niente solo una mail di cortesia con scritto attendere codice per spedizione.
Grrrrr già che ho fatto una cazzata (sfilato di poco pomello blu regolazione rebound che ora non rientra più in sede) e mi girano le palle, vorrei rimetterla in sesto al più presto!!!!
Ps preferirei evitare intermediari tipo sivende vari che ti spediscono l'ammo chissà dove...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao raga una domanda, ma voi a chi vi rivolgete per l'assistenza dell'ammo?
Ho preso contatti con protone ma è da mercoledì che aspetto notizie... dovrebbe mandarmi il codice per il ritiro dell'ammo ma niente niente solo una mail di cortesia con scritto attendere codice per spedizione.
Grrrrr già che ho fatto una cazzata (sfilato di poco pomello blu regolazione rebound che ora non rientra più in sede) e mi girano le palle, vorrei rimetterla in sesto al più presto!!!!
Ps preferirei evitare intermediari tipo sivende vari che ti spediscono l'ammo chissà dove...

Io l'ho spedito a BSC S.r.l., vai sul sito ed invia loro una mail ;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie ho appena inviato mail, come ti sei trovato con i tempi?? Dovrò rimanere senza dea a lungo??
Graziieee

Io l'ho spedito venerdì quindi ancora non so quanto ci metteranno. Ho scelto loro perchè un mio amico endurista lo ha spedito a loro qualche mese fa e nel giro di sette giorni lavorativi si è sbrigato.
 

dave74

Biker popularis
Nuovo quesito, vedete il deragliatore in foto, ma non è troppo alto secondo voi??
Si può abbassare? Qualcuno di voi l'ha fatto?
Perchè vorrei trasformare la guarnitura in doppia e già è alto adesso con il 42 montato con il 36 e il bash diventa antiestetico...
Sotto alle viti che lo ancorano al telaio c'è un nottolino argentato si può togliere quello per abbassarlo?
Ultima cosa chi di voi ha gia trasformato questa tripla in doppia?
I bash ci vanno tutti o devo sceglierne uno in particolare?
Devo comprare anche le viti nuove tipo più lunghe o più corte?
Insomma HELP.... :nunsacci:

20120117130356.jpg


Ps per l'ammo poi Mr. Protone ieri sera alle 23,30 circa mi ha mandato il codice RMS pacco pronto bonifico fatto parte domani!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Yess io l'ho montato e mi trovo benissimo!!!
La catena sbatte pochissimo e non sembra neanche di averlo quando pedali e non solo non ho neanche allungato la catena, preso montato usato.
Per L'ammo ti hanno fatto un preventivo? Spesa?

Eccolo!!

Fantastico! sono contento che vada alla grande :celopiùg:

Per il preventivo mi chiameranno in settimana, ti farò sapere appena avrò delle novità.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Nuovo quesito, vedete il deragliatore in foto, ma non è troppo alto secondo voi??
Si può abbassare? Qualcuno di voi l'ha fatto?
Perchè vorrei trasformare la guarnitura in doppia e già è alto adesso con il 42 montato con il 36 e il bash diventa antiestetico...
Sotto alle viti che lo ancorano al telaio c'è un nottolino argentato si può togliere quello per abbassarlo?
Ultima cosa chi di voi ha gia trasformato questa tripla in doppia?
I bash ci vanno tutti o devo sceglierne uno in particolare?
Devo comprare anche le viti nuove tipo più lunghe o più corte?
Insomma HELP.... :nunsacci:
La posizione del der. della Dea è obbligato non muovere nulla altrimenti fai danni. Il nottolino a cui ti riferisci protegge il cuscinetto interno da fango e quant'altro.
Il bash che andrai a scegliere dovrà avere solamente quattro viti come la tua guarnitura, la distanza fra quelle contrapposte dev'essere di 104mm ed infine non dovrai cambiare viti perchè rimuovi due corone per inserirne una con bash.
Quando le smonterai ricorda di estrarre tutta la guarnitura e svitare sia le quattro viti che trattengono la 44 con la 32 sia quelle che avvitano il 22 al 32 e poi riavvita il tutto coi pezzi nuovi senza esagerare con le coppie di serraggio.
 

dave74

Biker popularis
La posizione del der. della Dea è obbligato non muovere nulla altrimenti fai danni. Il nottolino a cui ti riferisci protegge il cuscinetto interno da fango e quant'altro.
Il bash che andrai a scegliere dovrà avere solamente quattro viti come la tua guarnitura, la distanza fra quelle contrapposte dev'essere di 104mm ed infine non dovrai cambiare viti perchè rimuovi due corone per inserirne una con bash.
Quando le smonterai ricorda di estrarre tutta la guarnitura e svitare sia le quattro viti che trattengono la 44 con la 32 sia quelle che avvitano il 22 al 32 e poi riavvita il tutto coi pezzi nuovi senza esagerare con le coppie di serraggio.

Uff.... non ho l'estrattore per togliere tutta la guarnitura :( speravo di intervenire solo sulla 44 e la 32...
Grazie mille per le info ;)
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
secondo me ,togli la 44 e metti il bash, senza smontare niente, devi smontare la guarnitura solo se devi anche cambiare il 32 , non devi smontare altro perchè il 32 è fissato con il 44 con giro bulloni 104 invece il 22 ha giro 68 quindi non interferisce con le altre due corone, forse e dico forse devi cambiare le bussole se monti quei bash di plastica che sono molto spessi, se invece monti quelli in alluminio hanno lo stesso spessore di una corona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo