La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
si manca il disco ma sicuramente ha fatto la foto durante l'allestimento della bici perchè mancano pure i pedali.

Certo che le biellette artigianali fanno schifo..

Beh...non si può certo pretendere la lavorazione del pezzo anche in forma e stile da un prodotto artigianale... però la sua funzione la fa... così ad occhio credo abbia portato l'escursione a 190 o giù di lì... devi proprio avere una bici che ti avanza per metterti a fare un lavoro del genere... :rosik:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Beh...non si può certo pretendere la lavorazione del pezzo anche in forma e stile da un prodotto artigianale... però la sua funzione la fa... così ad occhio credo abbia portato l'escursione a 190 o giù di lì... devi proprio avere una bici che ti avanza per metterti a fare un lavoro del genere... :rosik:

esatto leggendo il post che ho pubblicato sotto la foto c'è sritto che l'ha portata a 180.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
con i telai in alluminio si può montare un ammortizzatore da 210 x 63 e l'escursione si avvicina ai 180, le biellette originali hanno una struttura molto resistente, non le vedo benissimo ma quelle della modifica non mi sembrano così resistenti a maggior ragione se si vuole fare gravity. in bocca al lupo all'artista
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
con i telai in alluminio si può montare un ammortizzatore da 210 x 63 e l'escursione si avvicina ai 180, le biellette originali hanno una struttura molto resistente, non le vedo benissimo ma quelle della modifica non mi sembrano così resistenti a maggior ragione se si vuole fare gravity. in bocca al lupo all'artista

A proposito di ammortizzatore io volendo mettere una ammor. a molla quindi posso prendere una ammortizatore con corsa da 63 e interasse 222 .Infatti leggendo il manuale ho visto che l'ammo. ha interasse 222x63 ma andando a misurare afr non ha corsa 63 ma 55mm circa e mi è venuto un dubbio se in effetti i 63 mm sono riferita alla corsa da 150, perchè, se cosi fosse con afr avremmo meno di 150mm visto che la corsa non è 63. A meno che è come dice febea che il telaio riesce a ospitare ammortizzatori con corsa da 63mm ( come è riportato nel Manuale) e di conseguenza la corsa aumenterebe a circa 170 o giù di li. :nunsacci:


PS qualcuno possiede una piastra superiore da 60mm da vendere? la m la sto sentedo un po lunga.
[/QUOTE]
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
A proposito di ammortizzatore io volendo mettere una ammor. a molla quindi posso prendere una ammortizatore con corsa da 63 e interasse 222 .Infatti leggendo il manuale ho visto che l'ammo. ha interasse 222x63 ma andando a misurare afr non ha corsa 63 ma 55mm circa e mi è venuto un dubbio se in effetti i 63 mm sono riferita alla corsa da 150, perchè, se cosi fosse con afr avremmo meno di 150mm visto che la corsa non è 63. A meno che è come dice febea che il telaio riesce a ospitare ammortizzatori con corsa da 63mm ( come è riportato nel Manuale) e di conseguenza la corsa aumenterebe a circa 170 o giù di li. :nunsacci:


PS qualcuno possiede una piastra superiore da 60mm da vendere? la m la sto sentedo un po lunga.
[/QUOTE]
il rapporto di leva della enduro è 2,63 quindi la corsa originale è 57, se monti un ammo con corsa 63 avrai 166mm
fino a 210 mm ci stai ma 222 non puoi metterlo è troppo lungo
da 210 tipo dnm burner rcp
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
il rapporto di leva della enduro è 2,63 quindi la corsa originale è 57, se monti un ammo con corsa 63 avrai 166mm
fino a 210 mm ci stai ma 222 non puoi metterlo è troppo lungo
da 210 tipo dnm burner rcp[/QUOTE]


ma allora nel libretto per che c'è scritto ammortizatore interasse 222.3mm corsa 63?
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito i paraolii e raschia polveri alla forcella e 150?
Sto notando che gli steli stanno eccessivamente lubrificati e non sopporto quell'odore di olio.La cosa bella e che la forcella con gli steli così lubrificati scorre che è un meraviglia.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
non so che libretto hai ,ma l'enduro monta 200x57
non vorrei che tu abbia il libretto del mod. prima del nostro, magari quella era della misura che dici tu

no 1° perchè la data del libretto segna 2007 e 2°parla della taratura dell'ammortizatore afr della epic stundj, e della enduro sl.
E andando nella sezione enduro sl c'è una tabella dove mette in relazione il peso del ciclista con il valore della pressione consigliata e proprio sotto la tabella c'è interasse amm., corsa e sag consigliato.Ti potrei allegare pure una foto.Addirittura per essere preciso la corsa è 63,5mm
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
salvo, non è necessario, se misuri il tuo ammo vedrai che è 200 mm
sinceramente non ricordo cosa c'è scritto sul mio libretto,guarda che a volte commettono degli errori durante le trascrizioni,
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
salvo, non è necessario, se misuri il tuo ammo vedrai che è 200 mm
sinceramente non ricordo cosa c'è scritto sul mio libretto,guarda che a volte commettono degli errori durante le trascrizioni,

se non ricordo male il mio misura proprio 222 domani la prima cosa che farò e misurarlo.Figurati che gli ho messo l'amm. di mio fratello un roco 222mm ma aveva corsa 70.solo in questo differiva.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Si hai ragione
Ammortizzatore posteriore Specialized AFR Shock con Spike valve, molla ad aria, regolazione in estensione ed alle basse velocità di compressione, interasse e corsa 7.875x2.25"
Forcella Specialized S-Works Future Shock E150SL; doppia piastra in lega leggera lavorata CNC con attacco manubrio integrato, escursione 150mm, regolazione dello smorzamento in compressione ed in estensione, dispositivo di regolazione dell'escursione 'Travel Adjust', asse


http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?arc=2008&sid=08EnduroSL
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ma infatti ho avuto il dubio che solo il mio ammo. avesse quella corsa di 57mm infatti ero convinto che si creava dell'aria negativa e mi accorciava la corsa e guarda un po oggi grazie a te ho scoperto che era il libretto ad avere l'errore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo