La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
da come illustri il problema direi che si è rovinato il parapolvere nero che c'è sul fodero quello con la mollettina tutta intorno , quindi ti trovi imbrattata d'olio anche lo stelo,è assolutamente da sostituire.il problema puo' essere dovuto al terriccio o comunque di corpo estreneo presente sullo stelo che nell'uso a rovinato la tenuta del parapolvere ed ovviamente non tiene piu,' ciao

Forse non mi sono spiegato bene, l' olio non esce dal parapolvere ma dalla sommità dello stelo sx, dove c' è il pommello della regolazione dell' altezza, togliendo il pommello sotto è pieno di olio che trafila e scende sullo stelo...
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene, l' olio non esce dal parapolvere ma dalla sommità dello stelo sx, dove c' è il pommello della regolazione dell' altezza, togliendo il pommello sotto è pieno di olio che trafila e scende sullo stelo...

sinceramente non capisco come possa uscire olio da li, la forca non è di certo piena d'olio, la mia quando l'ho aperta ne aveva si e no due cucchiaini!Anche perchè se fosse piena sarebbe completamente bloccata...
Quoto tango, controlla la tenuta sotto il tappo, certo che è la prima volta che sento di questo inconveniente:nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene, l' olio non esce dal parapolvere ma dalla sommità dello stelo sx, dove c' è il pommello della regolazione dell' altezza, togliendo il pommello sotto è pieno di olio che trafila e scende sullo stelo...

Quando sono stato costretto a mandare la forca in assistenza a causa della perdita di pressione dallo stelo sx avevo anch'io questo problema di fuori uscita d'olio anche se non così marcato. Hai controllato se la tua forca perde pressione a distanza di diversi giorni?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sinceramente non capisco come possa uscire olio da li, la forca non è di certo piena d'olio, la mia quando l'ho aperta ne aveva si e no due cucchiaini!Anche perchè se fosse piena sarebbe completamente bloccata...
Quoto tango, controlla la tenuta sotto il tappo, certo che è la prima volta che sento di questo inconveniente:nunsacci:

:spetteguless:l'accorciamento della E150 è ottenuto mediante sistema olio-dinamico: dentro alla cartuccia che sta sopra alla camera di compressione vi è dell'olio che viene travasato in apposito spazio quando si gira il selettore in cima allo stelo sx per accorciare la forca. L'olio di cui parlate esce da li...
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Mi consigliate un Bash+Tendicatena su CRC da montare sulla SL 2009?? Ho visto i Blackspire.. belli, ma mi sembrano tutti uguali :nunsacci:, quale prendere?

Voglio mantenere le due corone originali, eliminando il 44 che non uso mai.
Preferisco un prodotto leggero ad uno iper-resistente.
Che in caso di lunghe escursioni in salita sia possibile far passare la catena sotto alla rotellina.

Poi che differenza c'è tra ISCG, ISCG-OLD e ISCG-05??

Ultima domanda: Montando il tendicatena va rimosso o lasciato il distanziale tra cuscinetto e telaio?
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Mi consigliate un Bash+Tendicatena su CRC da montare sulla SL 2009?? Ho visto i Blackspire.. belli, ma mi sembrano tutti uguali :nunsacci:, quale prendere?

Voglio mantenere le due corone originali, eliminando il 44 che non uso mai.
Preferisco un prodotto leggero ad uno iper-resistente.
Che in caso di lunghe escursioni in salita sia possibile far passare la catena sotto alla rotellina.

Poi che differenza c'è tra ISCG, ISCG-OLD e ISCG-05??

Ultima domanda: Montando il tendicatena va rimosso o lasciato il distanziale tra cuscinetto e telaio?


quoto, interessa pure a me!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
io metterei (anzi ho messo sulla mia enduro '05 :mrgreen: ) solo il bash e una corona da 36 per avere un maggiore "allungo".

Il motivo principale per cui voglio mettere bash+tendi non è togliere il 44, ma evitare che la catena sbatta continuamente e caschi in discesa.
Con il 36, anche accorciando la catena, non credo di risolvere molto... soprattutto il fastidioso rumore di catena che sbatte.. :nunsacci:

la differenza tra ISCG old e ISCG 05 è la distanza tra fori e la loro disposizione; devi sapere lo standard del telaio (credo sia ISCG05)

qui vedi le caratteristiche:

[url]http://www.e13components.com/support_iscg_explained.html[/URL]

Grazie mille! Ho misurato con il calibro la distanza tra i fori. Si tratta di ISCG OLD!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ciao raga,avrei bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto di una enduro 2009 in versione test. Ho trovato questa bici a 2000 € solo che monta l'x9 e ha freni avid ultimate,nn so se il prezzo è buono,a detta del tipo è in condizioni ottime! Voi che dite vale il prezzo che chiede?
Grazie a chi mi aiuta....
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Pure io sulla mia ho tolto il 44 e messo paracolpi+tendi. Lasciando il tendicatena nella posizione più lontana riesco tranquillamente a sfilare la catena e farla passare da sotto..l'unica cosa che non ho provato(ho effettuato la modifica 2 settimane fa e poi non ho fatto giri pedalati ma solo discesa) è se la catena riesca a passare da sotto quando è posizionata nella corona più piccola, ma direi di si.
CIAUZZZZ
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ciao raga,avrei bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto di una enduro 2009 in versione test. Ho trovato questa bici a 2000 € solo che monta l'x9 e ha freni avid ultimate,nn so se il prezzo è buono,a detta del tipo è in condizioni ottime! Voi che dite vale il prezzo che chiede?
Grazie a chi mi aiuta....

Aiutooooooo!!!!!!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao raga,avrei bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto di una enduro 2009 in versione test. Ho trovato questa bici a 2000 € solo che monta l'x9 e ha freni avid ultimate,nn so se il prezzo è buono,a detta del tipo è in condizioni ottime! Voi che dite vale il prezzo che chiede?
Grazie a chi mi aiuta....

l'x9 cosa...il cambio? e gli shifters e tutto il resto (forcella, ruote, etc.)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Aiutooooooo!!!!!!!!

la versione testbike costava "nuova" intorno ai 2600 euri (euro più euro meno9 (allestita come il modello expert cioè con la forcella talas regolabile)

se monta la Talas, e non è stata usata .... potrebbe essere anche un prezzo corretto.... andrebbe vista ed esaminata da vicino...
se la forcella è quella della Comp cioè non regolabile in altezza/corsa allora mi sembra un pò alto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo