La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
allora ho messo l'olio a 5w ed effettivamente l'ammortizzatore è decisamente + sensibile solo che la regolazione del ritorno è meno efficace tra tutto aperto e tutto chiuso la differenza è minima anche se percettibile, può dipendere dal fatto che abbia messo solo 130psi nel piggy back?

Io spero che il "piggy back" non sia sotto lo stelo destro altrimenti si chiama "Spike valve" e va gonfiato a 50 P.s.i. non 130
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
va che scherzavo eh!!
Ti tranquillizzo, finché resti alla manutenzione base (non aprendo le cartucce) è una passeggiata.
Ocio: non sgonfiare la spike valvel (non serve)
I tappi superiori sono generalmente stretti poco, quindi se usi una chiave a tazza vai tranquillo che è alla portata di chiunque. Ce lo racconterai tu stesso...

ah, nel riavvitare le due viti a stella del tappo dx (accorciamento escursione) non tirare troppo perchè si spanano a guardarle...

Grazie Dyna, le cartucce ovviamente neanche le guardo e per quel che concerne le viti a cui ti riferisci adopero sempre del frenafiletti proprio per evitare l'irreparabile. :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ebbene si, fino ad oggi non ho mai fatto questo tipo di operazione anche se proprio un anno fa mandai la forca per la sostituzione della cartuccia sx e quindi penso che qualcosa sia stata fatta............o no?

@ Dyna: Non me l'ero presa assolutamente :celopiùg: forse nella parte finale della frase avrei dovuto inserire un emoticon come questa".............e quindi penso che qualcosa sia stata fatta.............o no?:paur:"
Come potrei prendermela col guru di questo topic!?:mrgreen:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@ Dyna: Non me l'ero presa assolutamente :celopiùg: forse nella parte finale della frase avrei dovuto inserire un emoticon come questa".............e quindi penso che qualcosa sia stata fatta.............o no?:paur:"
Come potrei prendermela col guru di questo topic!?:mrgreen:

devi aver interpretato male il mio messaggio, era in tono scherzoso eh!

Non intendevo nulla del genere!!;-)
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Antoo ti chiedo perdono se approfitto della tua disponibilità ma una volta svitati e sollevati i tappi con la chiave a tazza mi basta sollevare le cartucce ed inserire l'olio?

approfitta pure!!! si si basta fare solo quello! non devi nemmeno svitare niente da sotto basta che una volta che hai svitato le tazze da sopra comprimi un pò la forcella!!!
 

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
ciao anche io da qualche giorno posseggo una bellissima enduro, soltanto che l'altro giorno drante una uscita un pò troppo fangosa ho avuto un problema con l'ammortizzatore posteriore afr shockche ora fa un bruttissimo rumore durante la compressione ed il rilascio, come se ci fosse entrata dentro dell'acqua. Come posso fare per aggiustarlo e farlo tornare come prima? grazie
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
ciao anche io da qualche giorno posseggo una bellissima enduro, soltanto che l'altro giorno drante una uscita un pò troppo fangosa ho avuto un problema con l'ammortizzatore posteriore afr shockche ora fa un bruttissimo rumore durante la compressione ed il rilascio, come se ci fosse entrata dentro dell'acqua. Come posso fare per aggiustarlo e farlo tornare come prima? grazie

Guarda qui e buon lavoro!
[url]http://www.mdsjack.bo.it/stuff/EnduroSL%20-%20Guida%20tecnica%20alle%20sospensioni.pdf[/URL]
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi che incazzatura, dopo tre settimane di attesa affinchè arrivi il nuovo reggisella telescopico KS i900R con escursione da 125mm per la mia endurina.......................è arrivato quello con la leva sottosella anzichè col comando remoto!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat::down:

E sapete la beffa peggiore qual'è? Le spese di rispedizione al mittente sono comunque a carico MIO! :soffriba:
Chiunque abbia avuto la delusione provata da me oggi nell'attesa di un up-grade del suo giocattolo può capirmi.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ragazzi che incazzatura, dopo tre settimane di attesa affinchè arrivi il nuovo reggisella telescopico KS i900R con escursione da 125mm per la mia endurina.......................è arrivato quello con la leva sottosella anzichè col comando remoto!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat::down:

E sapete la beffa peggiore qual'è? Le spese di rispedizione al mittente sono comunque a carico MIO! :soffriba:
Chiunque abbia avuto la delusione provata da me oggi nell'attesa di un up-grade del suo giocattolo può capirmi.

noooooooo che storia io sarei impazzito!!! :arrabbiat: ma è stato un negozio on line a farti lo scherzetto?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
noooooooo che storia io sarei impazzito!!! :arrabbiat: ma è stato un negozio on line a farti lo scherzetto?

Infatti non impazzisco solo perchè due compagni di uscite si sono presi il pacco(è proprio il caso di dire:smile:) e stanno sbrigando loro la pratica di rispedizione in quanto io fino a lunedi non avrei tempo. Menomale....
Si, purtroppo è stato un negozio on line ma l'incazzatura più grossa sta nel fatto che ne avevo ordinati due uguali con la differenza che quello col diametro 31.6 per la Cube di mio cugino è giusto mentre la misura 30.9 per la mia endurina no!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo