La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
lo so, è sempre difficile trovare qualcuno che "si rinviene" in questo settore :smile:
spesso entriamo in un negozio e spieghiamo come devono fare il loro mestiere .... purtroppo ...

assolutamente non sono passato alla 2010 (pur ritenendola bellissima) perchè non serve dove pedalo io abitualmente (mi troverei a fare più fatica della necessaria)
son rimasto sulla 2009 (compresa la forca da 32) tentando di alleggerirla compatibilmente alla destinazione d'uso -
devo dire che mi sto trovando proprio bene per come è montata adesso,


p.s. sto lavorando adesso sui valori di settaggio delle sospensioni che mutano completamente l'indole di questa bici ....

Complimenti gran bel mezzo, messo giù veramente bene.
Sto cambiando anche il pacco pignoni, ho preso lo sram (quello tutto lavorato con il ragno rosso...non so la sigla, ma mi sembrava bello e leggero...e costava come lo shima). PG990 trovato
9speed_pg990_large.jpg


come si va con i flat? io ormai mi sono abituato a quelli a sgancio, mi sento molto sicuro in certi passaggi, anche se quando c'è parecchio fango o neve come nelle ultime uscite, non hai la velocità ad agganciarti e questo mi trasmette un po di tensione nei passaggi tennnnici.
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
rieccomi!
buonasera a tutti,
già qualche mese fa avevo postato chiedendo un vostro parere su il possibile acquisto di una Enduro SL.
Mentre di quella bici non si è fatto più nulla, forse il tipo non l'ha più venduta, ora è capitata un'altra occasione: una SL 2008 Expert, tenuta molto bene (l'ha usata una donna, sapete, è un po' come per le macchine, che se le guidano le donne è come se fossero nuove...), prezzo 1700 "trattabili".
i pro (a mio modo di vedere):
la bici è in ordine;
il negozio mi ritirerebbe addirittura l'usato, devo capire la valutazione, ma potrebbe essere discreta;
be', la SL con doppia è veramente bellissima.
i contro (sempre IMHO)
1700 sono sempre 1700, anche se trattabili, mi sa che 1kg dovrò aggiungerlo, ne vale ancora la pena visto che c'è il nuovo che avanza, e tra questi la STJ 2010. è vero che costa di più, ma sarebbe anche nuova.
è una taglia S, che per me che sono 170 va bene, ma mi sembra di capire abbia una rivendibiltà più difficoltosa, (lo so che è meschino pensare a queste cose, ma è una componente dell'affare).
che dite?
eh, sono bei problemi i miei, lo so...
saluti a tutti!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
-la S nn al rivendi mai più
-la stumpy a 1700 vedi il telaio
-per la 2008 però sta per finire la garanzia, se ti si sfonda la forcella?
-1700 trattabili, se ti ritira il tuo usato, bisogna vedere che usato è ma poco poc che te lo passa più il trattabile te la porti a casa con 1000/1100€ , dove la trovi una bici così a quel prezzo!
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
-la S nn al rivendi mai più
-la stumpy a 1700 vedi il telaio
-per la 2008 però sta per finire la garanzia, se ti si sfonda la forcella?
-1700 trattabili, se ti ritira il tuo usato, bisogna vedere che usato è ma poco poc che te lo passa più il trattabile te la porti a casa con 1000/1100€ , dove la trovi una bici così a quel prezzo!
grazie per la risposta, anche se i dubbi permangono.
la bici è di una loro cliente, mi hanno detto che la forca è revisionata, certo che la sfiga è sempre in agguato... e se si spacca al limite trovo una lyric usata e gliela monto.
il fatto che la taglia S non abbia mercato un po' mi blocca dal far la pazzia...
comunque la STJ Comp 2010 me la faceva a 2k non so se con ritiro o meno dell'usato.
mi sa che non ne vengo fuori facilmente!
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
-la S nn al rivendi mai più
-la stumpy a 1700 vedi il telaio
-per la 2008 però sta per finire la garanzia, se ti si sfonda la forcella?
-1700 trattabili, se ti ritira il tuo usato, bisogna vedere che usato è ma poco poc che te lo passa più il trattabile te la porti a casa con 1000/1100€ , dove la trovi una bici così a quel prezzo!
Sul fatto che la "S" sia poi non vendibile ho i miei dubbi perchè di biker "piccoli" cmq ce ne sono e a sfondare una forka ...diciamo che se c'è qualche problema a garanzia scaduta ti paghi l'intervento ma è un evento che con l'usato devi mettere in conto altrimenti tiri fuori i soldi e ti compri il nuovo, per il resto son d'accordo.Dove trova una bici cosi divertente e bella a quel prezzo? Ciao
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
io per esperienza (non personale perchè sono alto 1,90) so di gente con bellissime bici e montate coi controcazzi ma xc o trail in taglia S che se le sono dovute tenere per via dell'impossiblità a rivenderla, almeno qui dalle mie parti. Di piccoletti in bici non se ne vedono assai :)


poi cmq oggettivamente una DEA in tagli S per un pilota alto 1,70 mi pare un po strettina, almeno se vuole pedalarla un pochetto.
se va solo di park allora è l'ideale, ma facendoci AM un po deve spingere sui pedali e "credo" si troverebbe col manubrio in bocca e tra le gambe.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
volevo chiedervi una cosa, visto l'arrivare della nuova stagione, vorrei prendere anc'io il reggi telescopico, ma rimango un po perplesso vedendo che l'enduro non ha un inserimento del tubo lunghissimo, con un reggisella tradizionale si può tagliare il fondo di qualche cm per far abbassare più la sella, ma col telescopico il tubo entratutto bene?

per intenderci vorrei prendere il KS quello remoto con 125 di escursione, però ho il timore che il tubo di per se nn entri tutto fino ad avere il collarino rosso appoggiaot al collarino della chiusura, così qnd tiro giù la sella mi ritroverei con la sella a metà...

qualcuno lo ha ?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
volevo chiedervi una cosa, visto l'arrivare della nuova stagione, vorrei prendere anc'io il reggi telescopico, ma rimango un po perplesso vedendo che l'enduro non ha un inserimento del tubo lunghissimo, con un reggisella tradizionale si può tagliare il fondo di qualche cm per far abbassare più la sella, ma col telescopico il tubo entratutto bene?

per intenderci vorrei prendere il KS quello remoto con 125 di escursione, però ho il timore che il tubo di per se nn entri tutto fino ad avere il collarino rosso appoggiaot al collarino della chiusura, così qnd tiro giù la sella mi ritroverei con la sella a metà...

qualcuno lo ha ?

Io ho il command post e come ho scritto qualche giorno fa il problema esiste... Regolando correttamente la sella in posizione di pedalata, quando tutta abbassata la sento comunque alta, principalmente sui ripidoni. Mettendo giù i piedi l'ammo si apre ed è quasi impossibile ritornare in sella, se non con acrobazie.

Per quel che riguarda l'inserimento nel piantone nessun problema. Lo specy è lungo 380mm e volendo entra tutto, ma avere il telescopico e poi dover usare ancora il QR per abbassare la sella mi sembra un controsenso.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
volevo chiedervi una cosa, visto l'arrivare della nuova stagione, vorrei prendere anc'io il reggi telescopico, ma rimango un po perplesso vedendo che l'enduro non ha un inserimento del tubo lunghissimo, con un reggisella tradizionale si può tagliare il fondo di qualche cm per far abbassare più la sella, ma col telescopico il tubo entratutto bene?

per intenderci vorrei prendere il KS quello remoto con 125 di escursione, però ho il timore che il tubo di per se nn entri tutto fino ad avere il collarino rosso appoggiaot al collarino della chiusura, così qnd tiro giù la sella mi ritroverei con la sella a metà...

qualcuno lo ha ?
Se lo specy originale, entra tutto, il ks, è il tuo, è lungo 385x125 di corsa.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Scusate, dico la mia su alcuni punti toccati qui sotto:

-la S nn al rivendi mai più
-la stumpy a 1700 vedi il telaio
-per la 2008 però sta per finire la garanzia, se ti si sfonda la forcella?



Sul fatto di non poterla rivendere per via della taglia, questa è un opinione abbastanza soggettiva. A parte lo scarso pubblico femminile, ci sono molti "under 170cm" in sella. Io ad es sono 172cm e se avessi trovato una S l'avrei presa...
E da le mie parti di "nanetti" in sella ne vedo parecchi. Che siano tutti in liguria?!?!:smile::smile::smile:

Sul discorso garanzia informatevi: a parte l'ultima procedura che prevede la registrazione per avere l'estensione a 5 anni, avevo letto l'anno scorso sul sito specy (non ricordo dove), che le bici garantite 2 anni avevano l'estensione automatica fino a 5 (non ricordo se a partire da un certo anno in poi, io comunque, avendo avuto la 2008, sapevo di essere dentro...).

Quanto al prezzo, se è tenuta bene, non è malvagio, appunto con quei soldi ci si compra un telaio nuovo...
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Scusate, dico la mia su alcuni punti toccati qui sotto:

-la S nn al rivendi mai più
-la stumpy a 1700 vedi il telaio
-per la 2008 però sta per finire la garanzia, se ti si sfonda la forcella?



Sul fatto di non poterla rivendere per via della taglia, questa è un opinione abbastanza soggettiva. A parte lo scarso pubblico femminile, ci sono molti "under 170cm" in sella. Io ad es sono 172cm e se avessi trovato una S l'avrei presa...
E da le mie parti di "nanetti" in sella ne vedo parecchi. Che siano tutti in liguria?!?!:smile::smile::smile:

Sul discorso garanzia informatevi: a parte l'ultima procedura che prevede la registrazione per avere l'estensione a 5 anni, avevo letto l'anno scorso sul sito specy (non ricordo dove), che le bici garantite 2 anni avevano l'estensione automatica fino a 5 (non ricordo se a partire da un certo anno in poi, io comunque, avendo avuto la 2008, sapevo di essere dentro...).

Quanto al prezzo, se è tenuta bene, non è malvagio, appunto con quei soldi ci si compra un telaio nuovo...
ciao,
la bici è tenuta bene. il proprietario del negozio, di cui mi fido, ha visto come la bici veniva usata e mi ha assicurato che non è stata strapazzata.
per quanto riguarda la garanzia, fidandomi del negozio, penso che se succedesse qualcosa di drammatico, mi aiuterebbero a risolverlo.
il dubbio rimane sulla taglia; S o M
e sul prezzo; 1700 è un buon prezzo o posso aspettarmi di meglio?
ricordo che è il modello Expert...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Fresca Fresca (nel vero senso della parola) appena ritirata dal ciclista....
 

Allegati

  • SPM_A0303.jpg
    SPM_A0303.jpg
    58,6 KB · Visite: 37
  • SPM_A0304.jpg
    SPM_A0304.jpg
    58,9 KB · Visite: 32
  • SPM_A0310.jpg
    SPM_A0310.jpg
    61,7 KB · Visite: 45

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao,
la bici è tenuta bene. il proprietario del negozio, di cui mi fido, ha visto come la bici veniva usata e mi ha assicurato che non è stata strapazzata.
per quanto riguarda la garanzia, fidandomi del negozio, penso che se succedesse qualcosa di drammatico, mi aiuterebbero a risolverlo.
il dubbio rimane sulla taglia; S o M
e sul prezzo; 1700 è un buon prezzo o posso aspettarmi di meglio?
ricordo che è il modello Expert...

Secondo me il prezzo non è male considerato che è la expert e che è stata usata poco e bene.

Per la taglia levati chiedigli di farti fare un giro e portatela su una bella salitella asfaltata. E' l'unico modo (che conosco) per toglierti il dubbio!

Per la garanzia cerca sul sito specialized, io avevo letto che era estesa a 5 anni a partire da non mi ricordo quale anno, ma di certo il 2008 era dentro.
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Secondo me il prezzo non è male considerato che è la expert e che è stata usata poco e bene.

Per la taglia levati chiedigli di farti fare un giro e portatela su una bella salitella asfaltata. E' l'unico modo (che conosco) per toglierti il dubbio!

Per la garanzia cerca sul sito specialized, io avevo letto che era estesa a 5 anni a partire da non mi ricordo quale anno, ma di certo il 2008 era dentro.

gli a chiederò di fare un giro, anche se la mia front, taglia M ha praticamente le stesse misure della Enduro taglia S, per cui a meno di aver sbagliato tutto potrei starci...
qualcuno sa i prezzo dell'attacco della E150? al limite cambio quello e ci sto dentro...
gli ho lasciato la mia, vedo a quanto riesce a piazzarla e quanto riesce a tirare sul prezzo della Expert. e se saranno rose, come dicevano un tempo...
grazie a tutte per le consulenze!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo