La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Signori, le foto fanno veramente :bleah: perchè ho finito di montarla la sera tardi e le ho fatte al buio del garage (mi scuso).

La prova verità è però stata inesorabile: rispetto alla 2008 è un altro pianeta!

Va veramente da paura, considerando che sono anche abituato bene (negli ultimi 4 mesi ho girato con l'sxtrail).
Sembra che specy sia partita dal progetto della 2005, a cui somiglia parecchio come feeling, migliorandola in ogni aspetto...

Considerando che ci sono ancora lavoretti da fare e da migliorare la messa a punto, sono proprio soddisfatto dell'acquisto

Complimenti Dyna...allora sei lanciato sulla dea 2010...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie.
essì ragazzi, devo dire che il salto rispetto alla 2007-2009 è notevole.

Quello che percepisco è che le prestazioni in salita sono molto simili: ora, non uso la SL da 4 mesi, in cui ho pedalato solo la sx, però mi sembrava di essere tornato, in salita, alla SL 2008. Un amico che invece ha usato più di recente il mod precedente mi dice che un pò di differenza, in salita, la sente. Bah....

La cosa che mi appaga parecchio è appunto che mi sembra di avere la SL 2008 in salita e la 2005 super customizzata che avevo prima in discesa!!! davvero due bici in una, il concetto è un pò questo. Direi che il lavoro di specy si potrebbe sintetizzare proprio in questo modo!

Naturalmente chi non ha particolari velleità discesistiche può trovare (o continuare a trovare) molta soddisfazione nel modello precedente.
Però a me mancava quel feeling speciale che avevo con la 2005 (+dhxcoil e 36van) che ho ritrovato al 120% in questa 2010, con in più la correzione di alcuni aspetti geometrici con cui non mi trovavo.

Appena faccio foto più decenti le pubblico. Scusatemi ma il tempo è scarso...

Mamma mia che roba spettacolare è avere il reggisella telescopico. CREA DAVVERO DIPENDENZA!!!
Non montatelo se pensate di poterne fare a meno in certe situazioni. Non ci riuscirete...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Sul reggisella telescopi non c'è discussione.......quelli che la menano sulla sua inutilità secondo me non l'hanno mai provato.........
Be sulla bici stai confermando ciò che si sente in giro.........mi sa che mi toccherà fare un giro a vedrla dal vivo prima o poi perchè in foto non me la faccio propio piacere.
Penso che continuerò a maltrattare ancora la 08 poi magari l'anno prossimo si vedrà magari qualche telaio usato o con l'uscita dei modelli nuovi.........ma per adesso mi basterebbe riuscire a pedalare un pò(ho ancora la sx appesa al soffitto da quando l'ho terminata..).
CIAUZZZ
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mamma mia che roba spettacolare è avere il reggisella telescopico. CREA DAVVERO DIPENDENZA!!!
Non montatelo se pensate di poterne fare a meno in certe situazioni. Non ci riuscirete...

assolutamente d'accordo! ed in più aggiungo: quello con il comando remoto ti manda "a rota" :smile:peggio dell'eroina!
io li ho provati tutti e due (comando sottosella e remoto) e non c'è paragone.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
assolutamente d'accordo! ed in più aggiungo: quello con il comando remoto ti manda "a rota" :smile:peggio dell'eroina!
io li ho provati tutti e due (comando sottosella e remoto) e non c'è paragone.

si si intendevo anche io quello remotato.
Ma roba che già alla prima uscita il mio cervello lo aveva metabolizzato a tal punto che non mi spiego come ho fatto fino ad ora...

Nella parte finale del mio giro esco da una scalinata facendo un piccolo manual per superare una canaletta dell'acqua profondissima che si trova tra l'ultimo gradino e l'asfalto. Subito dopo salitina lieve di 3-4 metri e poi attraversamento stradale da fare a manetta se la strada è libera...
Bene, ieri, primo giro, sono riuscito a sparare la sella fuori mentre chiudevo il manual. Mi impressiona come il meccanismo sia diventato immediatamente automatico. Tra l'altro come manovra non è nemmeno così furba, dato che mi ha praticamente sbattuto la sella sui maroni (infatti non la sponsororizzo, anzi).
Però, voglio dire, diventa subito una cosa comodissima e molto efficace! Che figata!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
son contento che tu abbia trovato ciò che ti piace.

:celopiùg:

Guarda ho interpellato direttamente la CB, che mi disse non fosse possibile adattare le Iodine al pp 15.
poi scartabellando nel loro catalogo, ho trovato che hanno gli adattatori...
la mano destra non sa cosa fa la sinistra...

Appena mi arriva magari posto qualche foto.

Tu intanto mi pare di capire sei passato alla 2010...e ti trovi bene giusto?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Pedali lascio assolutamente quelli perchè mi trovo da dio...sono i shimano dx
reggisella volevo montare il telescopico (ecco il perchè della dieta dimagrante)
x tutto il resto sono aperti i consigli...per i cerchi ho il pp da 20...

beh non ci sarebbe neanche da pensarci...le ruote io metterei o delle Sx o delle St(dipende dal tuo peso e da come vai)...o delle Dt 1750...le "classiche" direi...
per tutto il resto,manubrio,ecc...direi tutto syntace,fa prodotti leggerissimi...:spetteguless:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
beh non ci sarebbe neanche da pensarci...le ruote io metterei o delle Sx o delle St(dipende dal tuo peso e da come vai)...o delle Dt 1750...le "classiche" direi...
per tutto il resto,manubrio,ecc...direi tutto syntace,fa prodotti leggerissimi...:spetteguless:


ruote stavo pensando pure io a qlle li, o alle red zone...
la scelta comunque sarebbe ricaduta su quelle due marche...

syntace?? ok mi informerò...
ma la pipa secondo voi da quanto dovrei metterla per agevolarmi di piu in discesa ma ovviamente nn perdere in salita???
manubrio da 680 sicuramente...
reggisella??? se nn dovessi montare il ks....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ruote stavo pensando pure io a qlle li, o alle red zone...
la scelta comunque sarebbe ricaduta su quelle due marche...

syntace?? ok mi informerò...
ma la pipa secondo voi da quanto dovrei metterla per agevolarmi di piu in discesa ma ovviamente nn perdere in salita???
manubrio da 680 sicuramente...
reggisella??? se nn dovessi montare il ks....

la pipa dipende da quandto ce l'hai ora...dipende da tanti fattori,in questo non sò consigliarti,ma se esempio ora ce l'hai da 90mm,passare da a 70 o 60mm la differenza si dovrebbe sentire...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ruote stavo pensando pure io a qlle li, o alle red zone...
la scelta comunque sarebbe ricaduta su quelle due marche...

syntace?? ok mi informerò...
ma la pipa secondo voi da quanto dovrei metterla per agevolarmi di piu in discesa ma ovviamente nn perdere in salita???
manubrio da 680 sicuramente...
reggisella??? se nn dovessi montare il ks....
-ruote io preferisco le mavic.
sulla stumpy e enduro vecchia ovvimente avevo DT.
le DT sono ottime ma non sono tubeless.
già che cambi prendi ruote tubeless native. monti gomma un pochino di
lattice e via...
-la pipa adesso quanto hai?
-manubrio ok 680 (potresti anche esagerare a 710 easton DH carbonio)
-reggisella e sella SDG I-beam credo sia un'accoppiata molto valida
([url]http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=23386[/URL])
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
-ruote io preferisco le mavic.
sulla stumpy e enduro vecchia ovvimente avevo DT.
le DT sono ottime ma non sono tubeless.
già che cambi prendi ruote tubeless native. monti gomma un pochino di
lattice e via...
-la pipa adesso quanto hai?
-manubrio ok 680 (potresti anche esagerare a 710 easton DH carbonio)
-reggisella e sella SDG I-beam credo sia un'accoppiata molto valida
([URL="http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=23386)"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=23386[/URL])[/URL]

Le DT dell'enduro non sono tubeless??? sei sicuro...a me il mio si vende ha detto che sono tubless ready.... :nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per la pipa puoi provare una da 75
le ruote non sono tubeless. escono già con un nastro che insieme al lattice permette di tublesizzare. secondo me o si prendono ruote tubless native oppure meglio utilizzare un kit con l'appsito flap. specialmente se in discesa si spinge un po' e si và a pressioni basse...
con queto sistema non è detto che alla fine risparmi molto peso però le gomme dovrebbero lavorare meglio, evitare pizzicature e autoriparare i forellini...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo