• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Pedali lascio assolutamente quelli perchè mi trovo da dio...sono i shimano dx
reggisella volevo montare il telescopico (ecco il perchè della dieta dimagrante)
x tutto il resto sono aperti i consigli...per i cerchi ho il pp da 20...

pp da 20, perchè non monti i crankbrothers iodine?
sulla mia (09) ho i dt, ma soprattutto dietro ho avuto un po di problemi con raggi rotti ed ora è bello storto.
Sto upgradando appunto agli iodine
reggisella telescopico, ho il joplin remote e mi trovo strabene, non ne farei più a meno.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
gli xt con PP da 20 credo siano ottimi...
altrimenti mavix o sx o st dipende dal peso e dalla guida...
gli iodine sono bellissimi ma quanto costano???
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

lo so, è sempre difficile trovare qualcuno che "si rinviene" in questo settore
spesso entriamo in un negozio e spieghiamo come devono fare il loro mestiere .... purtroppo ...

assolutamente non sono passato alla 2010 (pur ritenendola bellissima) perchè non serve dove pedalo io abitualmente (mi troverei a fare più fatica della necessaria)
son rimasto sulla 2009 (compresa la forca da 32) tentando di alleggerirla compatibilmente alla destinazione d'uso -
devo dire che mi sto trovando proprio bene per come è montata adesso,



p.s. sto lavorando adesso sui valori di settaggio delle sospensioni che mutano completamente l'indole di questa bici ....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Attualmente amo le bici da 160 un po' più cattive (tipo la enduro 2010 e mille altre) per mio gusto/percorsi... Però devo dire che la tua é montata veramente bilanciata in tutto. Direi che é la perfetta sintesi di una bici da all mountain... con qualcosa in più delle trial bike, e un qualcosa in meno delle bici da enduro vero e proprio...
Detto questo, sec me con il tempo la prurigine per il modello 2010 ti verrà eccome..
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
..........
Detto questo, sec me con il tempo la prurigine per il modello 2010 ti verrà eccome..


speriamo di no .....

fino a che non avrò più tempo a disposizione per allenarmi rimarrò orientato al "light"

p.s. dalla foto ho anche sostituito le manopole con le Ergon Enduro.

per i park o le risalite artificiali, al momento penso di noleggiare visto che la mia è troppo leggerina per questa attività.


@ spaurus
si sono ST2010 con pp da 15 o adattatori da quick release.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito

si ho il pp da 20...sono passato a lyrik....
le iodine sono bellissime e forse (dico forse) le più leggere di tutte...però sinceramente spendere 800 euro io non ci riesco...non perchè non li ho ma perchè mi dispiacerebbe maltrattarle...preserisco spendere un pò di meno e avere lo stesso componenti validi...
tipo appunto le Xt o le fulcrum....

il telescopico con remoto è il prossimo upgrade...anche se invece di joplin monterò KS...

pipa...bè sto cercando quella da 70...
poi sicuramente dovrò cercare altri pezzi da cambiare per molare un pò di peso...

tra il dire e il fare solo con la lyrik (e mozzo più grosso) ho preso circa mezzo kg in più....devo recuperarli per montare pure il KS...almeno rimane pedalabile...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito

bellissime le ST!!!!
gran bei cerchi...

ma domanda....hai cambiato pure manubrio????
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
bellissime le ST!!!!
gran bei cerchi...

ma domanda....hai cambiato pure manubrio????

qualcosina ho cambiato....

manubrio 710 (ricordino estivo di Le Getz non mi ricordo la marca....)
attacco Thompson diritto 70 (non mi trovavo conlo specy)
tubo sella Thompson diritto (fa scopa con l'attacco)
collarino CB
gomme Purgatory 2,20
pedali flat Da Bomb bullet
pacco pignoni 11-34 Sram
sella Phenom gel

matchmaker avid
....
poi .... mi sembra basti
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito

bè l'hai expertizzata ancora di più!!!!
io (al momento) ho cambiato solo i manettini, togliendo gli x7e mettendo gli x9, tolto la tripla mondanto al suo posto la doppia shimano slx, gomme nevegal e telonix, e per ultimo la forka....ora cercavo di limare un pò di peso...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
quale modello???se ci fai caso cmq,manubri e attacco manubrio syntace li montano tutte le bici montate meglio,al volo tipo canyon,radon,ecc...tutte le top...quindi direi che sono buoni prodotti...

il secondo modello...si ma sto notando ora che il peso è la metà del race face...sono vermente validi...
d'estetica perdono un pò però chissene frega...megli un pò piu leggera....

grazie per il consiglio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo