La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
è solo un brutale problema di soldi .....
di robustezza, scorrevolezza e peso .... e impatto visivo (non si dovrebbe dire ma alla fine è sempre lui a fare la differenza fra prodotti analoghi)

Mavic crossmax st
Fulcrum red zone xlr / red metal 1 xl .......

Ciao Alebuk,
complice il mio bel ginocchietto, ragion per cui sono fermo, ne ho approfittato per far fare un bel tagliando alla mia dea.
Con l'occasione ho ordinato i cerchi nuovi.
Onestamente mi piacciono da impazzire i CrankBrothers Iodine, ma non c'è compatibilità con il perno della Enduro.
Mi sarebbero piaciuti i Mavic crossmax SX, ma sempre per via del perno ruota anteriore, ho optato per i Crossmax st disc.
Dovrebbero arrivare verso la prima settimana di febbraio.
Tanto per un po sicuramente la mtb non la tocco, spero almeno di poter riprendere a fare spinning a breve.
Grazie per il consiglio.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
buona sera a tutti , finalmente dopo aver letto così tanto della dea vorrei presentarvi la mia appena finita

p1010254n.jpg
[/URL][/IMG]
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Molto bella anzi senza dubbio bellissima ma toglimi una curiosità le gomme montate sono 2.3 od inferiori?
Complimenti l'Enduro SL è sempre la più bella.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
domandina:

ma il reggi-tele della specy funziona bene?
posso andare tranquillo all'acquisto?

ho letto i vari post sui telescopici ma vorrei conferme al riguardo prima di sversare 200 cucuzze ....
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Io ho lo specy già da più di un anno e 0 problemi. L'unico accorgimento è quello di regolare bene il comando(cosa per altro molto semplice da fare con 2 secondi di tempo, ma che evidentemente il sivende non aveva...) così da farlo lavorare con pressioni molto basse.
In effetti vedo che se ne parla relativamente poco rispetto ai rivali, anche se secondo me come funzionamento e impatto visivo non ha nulla da invidiare(forse pesa un po di più?Bo...).
CIAUZZZZ
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
@superduilio ant.2,35 e post 2'1
@alebuk subito mi perdeva pressione l'ho spedito e hanno cambiato le guarnizioni adesso va benissimo e secondo me è anche un bel prodotto, io lo consiglio
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Monto anch'io il reggisella specy e per ora funziona perfettamente... E' sufficiente regolare il cavo come scritto nel manuale lasciando 1mm di gioco. Poi dopo aver messo l'olio Finishline che uso sulla forcella il funzionamento è ancora più fluido.

Unica nota dolente: avendo un fuorisella elevato, anche da tutto abbassato la sella è un po' alta. Nessun problema nella guida, anche trialistica, ma fastidioso ripartire se si mette un piede a terra nelle pendenze estreme, dove sedendomi in sella tocco terra solo con le punte... per me la perfezione sarebbero 15cm di escursione.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Unica nota dolente: avendo un fuorisella elevato, anche da tutto abbassato la sella è un po' alta. Nessun problema nella guida, anche trialistica, ma fastidioso ripartire se si mette un piede a terra nelle pendenze estreme, dove sedendomi in sella tocco terra solo con le punte... per me la perfezione sarebbero 15cm di escursione.

Straquoto, purtroppo come sempre in questi casi arriveranno alla fatidica escursione che dici tu col prossimo modello, ne sono certissimo.
Io sono appena passato dal Joplin R con 7,5 cm di esc. al KS i900R (deve arrivare) con 12,5 cm per il tuo stesso motivo, nei fuorisella seri e veloci mi crea qualche problemino.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
@ superduillio ,ti ringrazio per il consiglio, ma visto che a me piace molto anche salire in bike ho preferito qualcosa di pedalabile. poi nelle discese veloci me la cavavo bene già con la front e non spaccavo mai i copertoni. semmai il mio problema è sul trialistico dove ancora non riesco bene, ma in questo caso non credo che una gomma più larga mi possa aiutare.per la resistenza dietro ho tubless latticizzato e quindi credo sia sufficientemente resistente ,poi la bike è una novità se proprio avrò problemi seguirò subito il tuo consiglio
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
@ superduillio ,ti ringrazio per il consiglio, ma visto che a me piace molto anche salire in bike ho preferito qualcosa di pedalabile. poi nelle discese veloci me la cavavo bene già con la front e non spaccavo mai i copertoni. semmai il mio problema è sul trialistico dove ancora non riesco bene, ma in questo caso non credo che una gomma più larga mi possa aiutare.per la resistenza dietro ho tubless latticizzato e quindi credo sia sufficientemente resistente ,poi la bike è una novità se proprio avrò problemi seguirò subito il tuo consiglio

Bene bene, hai proprio le idee chiare e da quello che scrivi si vede che te ne intendi. Cosa posso aggiungere? Goditela alla grande, è una bici che prima di far vedere i suoi limiti devi oltrepassare di brutto i tuoi!!!!
Sul carbonio poi vai tranquillissimo anch'io ho la Sworks anche se del 2008 e non ho avuto il minimo problema a trattarla come dev'essere trattata una belva così :celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Signori, le foto fanno veramente :bleah: perchè ho finito di montarla la sera tardi e le ho fatte al buio del garage (mi scuso).

La prova verità è però stata inesorabile: rispetto alla 2008 è un altro pianeta!

Va veramente da paura, considerando che sono anche abituato bene (negli ultimi 4 mesi ho girato con l'sxtrail).
Sembra che specy sia partita dal progetto della 2005, a cui somiglia parecchio come feeling, migliorandola in ogni aspetto...

Considerando che ci sono ancora lavoretti da fare e da migliorare la messa a punto, sono proprio soddisfatto dell'acquisto






particolare del ponte di comando


particolare della protezione a telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo