La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Traditore !!!
;-)

dopo:
- una rockopper 2000;
- una enduro 2003 (ancora con me)
- una enduro 2005
- una enduro 2008 (ancora con me, ma per poco)
- una sxtrail 2006 (ancora FELICEMENTE con me)
- un demo 7 (ancora FELICEMENTE con me)
- un demo 8 (ancora FELICEMENTE con me)
- una enduro 2010 in arrivo....

beh, non mi sento un traditore, anzi, semmai un estimatore del marchio!:medita:

Eppoi qualcuno che si prende la briga di provarle tutte e dirvi come vanno ci vuole. O no?!?! :smile::smile::smile:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Allora facci sapere che cosa potrebbe spingere un possessore di 08 ad andare sul modello nuovo.........che qui sembrerebbe che tutto sia meglio(magari lo è).
Io di fare xc mi sto rompendo, ma di inverno non trovo nessuno che giri un pò in AM.......arriverà la bella stagione:P
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Allora facci sapere che cosa potrebbe spingere un possessore di 08 ad andare sul modello nuovo.........che qui sembrerebbe che tutto sia meglio(magari lo è).
Io di fare xc mi sto rompendo, ma di inverno non trovo nessuno che giri un pò in AM.......arriverà la bella stagione:P

visto che non ho ancora la 2010 per le mani posso dirti le mie motivazioni personali al cambio: la 2008 è ottimissima per salire, davvero la miglior bici (eccetto la front) in questo frangente che ho avuto.

Sul lato discesistico, però, la trovo troppo nervosa e con l'angolo sterzo troppo chiuso per i miei gusti. In questo specifico frangente, il modello precedente (2006-2007) era una bomba! Mentre in salita era decisamente meno performante.

Credo che col 2010 specy sia riuscita a bilanciare un pò questi aspetti, recuperando un pò di prestazioni perse sul lato discesistico, che è quello che mi interessa maggiormente. Questo almeno è quello che mi garantisce un rider di dh che la usa già da tempo e che ha girato molto sia col 2006 che col 2008. Mi fido parecchio della sua capacità di capire i mezzi, per cui aspetto fiducioso di poter confermare con le mie parole quanto sopra. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dopo:
- una rockopper 2000;
- una enduro 2003 (ancora con me)
- una enduro 2005
- una enduro 2008 (ancora con me, ma per poco)
- una sxtrail 2006 (ancora FELICEMENTE con me)
- un demo 7 (ancora FELICEMENTE con me)
- un demo 8 (ancora FELICEMENTE con me)
- una enduro 2010 in arrivo....

beh, non mi sento un traditore, anzi, semmai un estimatore del marchio!:medita:

Eppoi qualcuno che si prende la briga di provarle tutte e dirvi come vanno ci vuole. O no?!?! :smile::smile::smile:
avute:
-specy Hard rock del 1990 rigidona (ancora con me impolverata)
-diamondback front con elastomeri (ancora con me in pezzi singoli)
-specy rockopper del 2004 (venduta)
-kona coiler delux 2005 (venduta al vicino di casa,come nuova)
-specy sworks ht 2005 (ancora con me forse la vendo)
-specy enduro sl 2008 (venduta)
-specy stumpjumper 2010 (la mia regina attuale)

:duello:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dopo:
- una rockopper 2000;
- una enduro 2003 (ancora con me)
- una enduro 2005
- una enduro 2008 (ancora con me, ma per poco)
- una sxtrail 2006 (ancora FELICEMENTE con me)
- un demo 7 (ancora FELICEMENTE con me)
- un demo 8 (ancora FELICEMENTE con me)
- una enduro 2010 in arrivo....

VIZIATO!

mah, avendole tutte pagate di tasca mia, piuttosti direi.... VIZZZZIOSO !!!:smile::smile::smile:

:spetteguless: ah nella lista ho dimenticato il big hit 2004...:omertà:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
anche io l'adoro!
la big hit è la mamma di tutti i modelli per uso pesante che sono nati in seguito. Un gran mezzo, anche se oggi devo dire che le nuove bici sono molto più sofisticate ed efficaci.
Però era molto divertente. Una vera old school bike!!

ciao Dyna
ma allora senza ombra di dubbio la devo acquistare la mamma del 2009 ?
il suo terreno o posto ideale qualè ?
e poi se ti fa da mamma ti permette anche di imparare ?
sei sempre grande come la big hit :smile::celopiùg: ciao
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao Dyna
ma allora senza ombra di dubbio la devo acquistare la mamma del 2009 ?
il suo terreno o posto ideale qualè ?
e poi se ti fa da mamma ti permette anche di imparare ?
sei sempre grande come la big hit :smile::celopiùg: ciao

ciao genkhy,
io mi riferisco alla 2003/2004, che era parecchio diversa dall'attuale.

Il BH di oggi è un "entry level" della famiglia demo, ma sicuramente è più performante della versione che ho avuto io.
Per le tue esigenze ti direi di non starci a pensare su e di prenderla, perchè con un budget relativamente basso ti fai una bici che in discesa ha grandi margini e permette di divertirsi parecchio!!
Una bici tutta sostanza...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti.
Ma come si smonta il mozzo anteriore della 2009 per fare manutenzione?? Gira bene, ma si sente come un rumore di sabbia e vorrei pulirlo. Tolgo i due adattatori e poi non so come procedere... :nunsacci:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao a tutti.
Ma come si smonta il mozzo anteriore della 2009 per fare manutenzione?? Gira bene, ma si sente come un rumore di sabbia e vorrei pulirlo. Tolgo i due adattatori e poi non so come procedere... :nunsacci:

Se hai scoperto i due cuscinetti devi farli uscire fuori. Prova a picchiare dolcemente con un martello sulla punta di un cacciavite posizionato sul tubetto che si trova dentro al mozzo e distanzia i due cuscinetti (se il mozzo è fatto come l'interno delle mavic ST senza il porta perno) fino a far uscire un cuscinetto. Poi eliminato cuscinetto e tubetto spingi fuori facilmente il cuscinetto dal lato opposto.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Se hai scoperto i due cuscinetti devi farli uscire fuori. Prova a picchiare dolcemente con un martello sulla punta di un cacciavite posizionato sul tubetto che si trova dentro al mozzo e distanzia i due cuscinetti (se il mozzo è fatto come l'interno delle mavic ST senza il porta perno) fino a far uscire un cuscinetto. Poi eliminato cuscinetto e tubetto spingi fuori facilmente il cuscinetto dal lato opposto.

Ciao Dynamite, grazie ;) . Ho scattato un paio di foto in cui si vede il mozzo. Praticamente ho prima tolto i gli adattatori per PP15, semplicemente sfilandoli (fig.1). Nel mozzo mi rimane (fig.2) il tubetto distanziale che dici tu, due anelli metallici, che dovrebbero essere i cuscinetti, e quel pezzo in plastica nera, che balla un po' nella sua sede, ma non si può togliere perchè ha un bordino che rimane bloccato dal mozzo.



Possibile che non si possano aprire?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao Dynamite, grazie ;) . Ho scattato un paio di foto in cui si vede il mozzo. Praticamente ho prima tolto i gli adattatori per PP15, semplicemente sfilandoli (fig.1). Nel mozzo mi rimane (fig.2) il tubetto distanziale che dici tu, due anelli metallici, che dovrebbero essere i cuscinetti, e quel pezzo in plastica nera, che balla un po' nella sua sede, ma non si può togliere perchè ha un bordino che rimane bloccato dal mozzo.

Possibile che non si possano aprire?

non c'è di che, figurati.

Sicuramente il modo di aprire il tutto c'è e non deve essere nemmeno così difficile. Hai provato a ruotare lentamente il pezzo in plastica nera, mentre lo tiri verso l'esterno?

Sinceramente non sono pratico di quel mozzo e non vorrei farti fare delle fesserie, anche perchè le fotografie hanno dei riflessi e non si vedono benissimo i dettagli.
Ti è difficoltoso portarlo da un meccanico o dove hai comperato la bici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo