La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
essendomi deciso a sbarazzarmi della 44, ed aggiungere bash + guidacatena, me ne hanno proposto uno (Truvativ) con attacco al movimento centrale, invece che quello ISCG, sostenendo che in effetti è migliore, più "stabile" anche se un pelino più pesante...mi sono lasciato irretire e l'ho preso (ancora lo devo montare). Che dite ho fatto una cagata?

Cagata no. Forse era più sicuro quello con l'attacco ISCG.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
fantastico trail... panorami, clima... tutto da urlo ! guardami qui:

http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/56098
:celopiùg:

un po' di pedoni si ed un mio amico per un soffio non si è schiantato contro un paio di tizi a cavallo !

tornando IT, il telaio s-works è un po' costoso, anche a trovarlo ! cmq non era per me per fortuna !


Bella Haplo!!

Eggià, come ti dicevo, il posto richiama troppa gente a piedi. Per me è inutile che sia così bello se sei costretto a scendere coi freni tirati e la paura di tirare sotto qualcuno...

L'ultima volta ho rischiato l'incontro ravvicinato con pedestrian che sostavano bellamente dietro ad una curva, pur avendo chiaramente visto passare alcuni bikers poco prima di me. Veramente dei babbei...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ma questa è la mentalità che abbiamo in Italia purtroppo....in Francia questa estate facendo un percorso pedonale, quindi eravamo palesamente in torto, ad ogni incrocio di pedoni invece che insulti ci prendavamo una dose di incitamenti e un mio amico si è preso pure applausi ad un passaggio.....son soddisfazioni.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
...ma poi....non vedete che scendiamo su una DEA!!!! :smile:

Grande!!!
A proposito di Dea, domenica alcuni nuovi amici me l'hanno veramente venerata.
Anche queste sono soddisfazioni.....
L'unico neo ad avere una bici cosi performante? Ad ogni fine discesa arrivo sempre prima ma molto prima di tutti e la frase più ricorrente è: "si vede che hai l'Enduro"........mmmmmm come mi girano!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
.....e magari passi anche tu per quel folle che senza un briciolo di coscienza scendeva a rotta di collo.....!

normalmente no, perchè cerco di evitare i posti affollati e, dove c'è scarsa visibilità, urlo in modo da avvisare della mia presenza.
Tuttavia una volta c'è mancato talmente poco che, sinceramente, mi chiedo ancora adesso come ho fatto ad evitare il crash.
Quella volta si, penso che, mi abbiano considerato un pazzo. Ma solo dopo essersi ripresi dallo shock... mentre io ero già abbondantemente rincasato!!!:smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
come minimo siamo sempre visti male....noi rispettiamo i bioritmi della natura....ma poi....non vedete che scendiamo su una DEA!!!! :smile:

Beh a me capita di incontrare gente ed il punto è che se IGNORI che esistano pedoni sul percorso, è naturale essere visti male. Pensa se ti trovassi sul sentiero, a ruoli invertiti, magari con tuo figlio per mano...

Naturalmente:
- questo non vale nel caso si tratti di sentieri espressamente dedicati alla mtb (NEL QUAL CASO E' GIUSTO MANDARE A QUEL PAESE INCAUTI PEDESTRIAN CHE LO PERCORRONO A PIEDI, IGNORANDO IL LORO DIVIETO - e non scendo in particolari su quello che mi è successo, in proposito, a les 2 alpes...);

- e vale un pò meno se si tratta di sentieri in cui è chiaramente e ripetutamente segnalata la presenza di biker con appositi cartelli sparsi sul percorso. In questo caso ci vuole un pò di buon senso da entrambe le parti.

Come corollario aggiungo che se ti fai vedere sui sentieri a pulirli e sistemarli e se sei riconoscibile come biker, dopo un pò la gente ti rignrazia e finisce pure per sperare che tu percorra quei sentieri, almeno saranno sempre ben tenuti... :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Beh a me capita di incontrare gente ed il punto è che se IGNORI che esistano pedoni sul percorso, è naturale essere visti male. Pensa se ti trovassi sul sentiero, a ruoli invertiti, magari con tuo figlio per mano...

Naturalmente:
- questo non vale nel caso si tratti di sentieri espressamente dedicati alla mtb (NEL QUAL CASO E' GIUSTO MANDARE A QUEL PAESE INCAUTI PEDESTRIAN CHE LO PERCORRONO A PIEDI, IGNORANDO IL LORO DIVIETO - e non scendo in particolari su quello che mi è successo, in proposito, a les 2 alpes...);

- e vale un pò meno se si tratta di sentieri in cui è chiaramente e ripetutamente segnalata la presenza di biker con appositi cartelli sparsi sul percorso. In questo caso ci vuole un pò di buon senso da entrambe le parti.

Come corollario aggiungo che se ti fai vedere sui sentieri a pulirli e sistemarli e se sei riconoscibile come biker, dopo un pò la gente ti rignrazia e finisce pure per sperare che tu percorra quei sentieri, almeno saranno sempre ben tenuti... :medita:


Io penso ci debba essere rispetto da entrambe le parti...
Se si viene in contro da ambo le parti allora credo che i diverbi non si creerebbero...
Non sono sposato , nè tanto meno ho figli, però posso immaginiare uno spericolato che si butta giù a manetta in un sentiero accessibile a tutti, come minimo gli tirerei un ramo dietro!!!!! :smile:
Ma su queste questioni si potrebbe parlare all'infinito...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Io penso ci debba essere rispetto da entrambe le parti...
Se si viene in contro da ambo le parti allora credo che i diverbi non si creerebbero...
Non sono sposato , nè tanto meno ho figli, però posso immaginiare uno spericolato che si butta giù a manetta in un sentiero accessibile a tutti, come minimo gli tirerei un ramo dietro!!!!! :smile:
Ma su queste questioni si potrebbe parlare all'infinito...

infatti, mi trovi d'accordo. Il rispetto deve sempre essere reciproco.

Spesso l'adrenalina a noi biker lo fa dimenticare.

D'altra parte, girare a freni tirati in sentieri molto frequentati, non è il massimo per me. E' per questo che se posso, li evito...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao ragazzi, dopo vicissitudini varie sono riuscito a farmi costruire le famose boccole per poter adattare i mavic ST alla Specy E150!!
Eccole qui:



boccole laterali più tubetto da interporre fra i due cuscinetti



Questo il dettaglio della battuta interna della boccola, sul cuscinetto.



il tutto montato (1)



il tutto montato (2)



il tutto montato (3)

Funzionamento perfetto e, soprattutto, grandissima soddisfazione per aver realizzato ciò che mi frullava in testa da un sacco di tempo!

Purtroppo però, dall'inizio del progetto a quando sono arrivate è passato tanto di quel tempo che oramai, con la 2010 in arrivo, non mi servono più.

Chi di voi ne avesse necessità può trovarle nelle mie inserzioni: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/82430/cat/500

Scusate, può sembrare una marchetta, però mi sembrava giusto portare la cosa alla vostra conoscenza,
a. perchè è una cosa che si può fare realmente, basta un tornitore con tanta pazienza e precisione;
b. perchè magari qualcuno di voi ha la stessa idea e qui le trova pronte subito ;-)

Spero in ogni modo di esservi stato utile o di ispirazione
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ma ti sei comprato l'enduro 2010?

Ciao ragazzi, dopo vicissitudini varie sono riuscito a farmi costruire le famose boccole per poter adattare i mavic ST alla Specy E150!!
Eccole qui:

il tutto montato (3)

Funzionamento perfetto e, soprattutto, grandissima soddisfazione per aver realizzato ciò che mi frullava in testa da un sacco di tempo!

Purtroppo però, dall'inizio del progetto a quando sono arrivate è passato tanto di quel tempo che oramai, con la 2010 in arrivo, non mi servono più.

Chi di voi ne avesse necessità può trovarle nelle mie inserzioni: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/82430/cat/500[/URL]

Scusate, può sembrare una marchetta, però mi sembrava giusto portare la cosa alla vostra conoscenza,
a. perchè è una cosa che si può fare realmente, basta un tornitore con tanta pazienza e precisione;
b. perchè magari qualcuno di voi ha la stessa idea e qui le trova pronte subito ;-)

Spero in ogni modo di esservi stato utile o di ispirazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo