La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Consapevole di aver sbagliato località ! ma se volessi affiancare alla nostra bella dea una big hit 3 2009 dove posso trovare sul forum qualche dritta? girovagando qualche piccolo consiglio si trova, chi mi da qualche dritta :nunsacci:? grazie infinite a tutti
sul mercatino c'erano nella parte riservata ai negozi bici nuove.
chissà essendo rimaste li magari scendono sul prezzo...
certo è che il mod. 2009 e 2010 tranne i colori mi sà che sono identiche...
:celopiùg:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Io gli ho affiancato una sx07 usata...con una spesa relativamente bassa riesci a prendere un discreto mezzo. Poi se ti piace fare discese a cannone su pietraie forse meglio il bighit dell'sx.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
la mia scelta big hit 2009 e solo per il colore del telaio,(mi piace da morire) :celopiùg: poi per le mie capacità basta e avanza la dea,
visto che ci sono la big hit e vocata per che genere di terreni?
oppure e una bike da?
grazie anticipatamente delle vostre risposte. ciao
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la mia scelta big hit 2009 e solo per il colore del telaio,(mi piace da morire) :celopiùg: poi per le mie capacità basta e avanza la dea,
visto che ci sono la big hit e vocata per che genere di terreni?
oppure e una bike da?
grazie anticipatamente delle vostre risposte. ciao
la BIGHIT è una bici da freeride/park meno raffinata della SX.
costa il giusto ed è un gran mezzo come rapporto qualità prezzo.
credo poco pedalabile visto il peso ma se lavuoi per giornate in scorribanda discesistica dovrebbe andare più che bene...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Be la mia scelta è stata dettata dal fatto che la dea cominciasse ad accusare le giornate intere a sestola o alle 2alpes......allora più che distruggerla e dover spendere dei soldi per sistemarla ho preferito mettermi in cerca di un usato. Oltretutto mi consente di settare l'enduro in maniera leggermente più leggera........

NOTA DI COLORE: Ieri dei simpatici personaggi han provato a forzarmi la finestra della stanza affianco a dove tengo le mie bimbe.....per fortuna le inferiate han retto....
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
NOTA DI COLORE: Ieri dei simpatici personaggi han provato a forzarmi la finestra della stanza affianco a dove tengo le mie bimbe.....per fortuna le inferiate han retto....

bastardi attaccaci una batteria da auto alle inferriate vedrai quanto si divertono se ci riprovano!




Ragazzi una domanda, ho preso per 30€ un reggisella in carbonio della fsa da usare per quando faccio dei giri tranquilli, volevo sapere se:
devo prendere un collarino reggisella particolare o posso lasciare l'originale?
devo usare il grasso per parti in carbonkio?
dinamometrica?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
bastardi attaccaci una batteria da auto alle inferriate vedrai quanto si divertono se ci riprovano!




Ragazzi una domanda, ho preso per 30€ un reggisella in carbonio della fsa da usare per quando faccio dei giri tranquilli, volevo sapere se:
devo prendere un collarino reggisella particolare o posso lasciare l'originale?
devo usare il grasso per parti in carbonkio?
dinamometrica?

- Il collarino non va assolutamente sostituito. Deve essere specifico per il carbonio solo se hai il telaio in carbonio.
- NON usare assolutamente del grasso di alcun genere ma assicurati che sia il reggi che l'interno del tubo obliquo siano puliti.
- di norma si dovrebbe usare per qualsiasi serraggio.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
- Il collarino non va assolutamente sostituito. Deve essere specifico per il carbonio solo se hai il telaio in carbonio.
- NON usare assolutamente del grasso di alcun genere ma assicurati che sia il reggi che l'interno del tubo obliquo siano puliti.
- di norma si dovrebbe usare per qualsiasi serraggio.

ottimo...sul terzo punto ti chiedo come faccio a sapere il serraggio se il collarino ha la levetta?
sull'enduro molti (come me) hanno il problema che se non serrano per bene il reggisella esso tende a scendere, quindi di solito lo tengo ben stretto, e dato che fare ciò non è consigliabile con il carbonio pensavo di usare un grasso per accoppiamenti metallici/plastici..
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Come ti hanno detto niente grasso, che rovina il carbonio. Semmai la pasta specifica della ritchey per aumentare l'attrito e chiave dinamometrica per stringere. Il collarino con il quickrelease tienilo per il reggisella in allu... almeno che non vuoi fare su e giu con il reggi in carbonio.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Come ti hanno detto niente grasso, che rovina il carbonio. Semmai la pasta specifica della ritchey per aumentare l'attrito e chiave dinamometrica per stringere. Il collarino con il quickrelease tienilo per il reggisella in allu... almeno che non vuoi fare su e giu con il reggi in carbonio.

mi sono espresso male per grasso intendevo proprio quello ritchey...no no il reggisella in carbo lo uso solo in questi periodi dove pedalo molto e faccio poco offride pesante...grazie a tutti per i consigli
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ieri giro STUPENDO sono stato "ospitato" in un paese vicino la mia città da sei nuovi amici e dopo esserci arrampicati per venti km con un dislivello di 1200 metri ci siamo tuffati su di una discesa ininterrotta di 13km tutta STERRATA! Abbiamo incontrato tutti i tipi di discesa: l'inizio è stato sulla neve quindi con equilibrio precario, la bici derapava continuamente e bisognava lavorare sull'equilibrio, di seguito è arrivato il fango con curve e controcurve a limite dell'aderenza, poi la parte più divertente un terreno compatto, velocissimo con punte di velocità poco oltre i 60km/h con curve in contropendenza sul quale l'Enduro ha espresso il massimo del potenziale ovvero grip, affidabilità, freni al top, feeling e tanta tanta grinta che mi spingevano ad osare sempre più!!! A quel punto avevamo già percorso otto dei tredici km a disposizione ma il divertimento non era finito abbiamo affrontato un terreno roccioso con profondi canaloni scavati dalle pioggie nei giorni precedenti ed in quel frangente l'idraulica della Mitica è stata a dir poco perfetta ed infine, dulcis in fundo, ultimo km di singletrack nel bosco. Che dire? Vorrei che tutte le uscite somigliassero a quella di ieri.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ieri giro STUPENDO sono stato "ospitato" in un paese vicino la mia città da sei nuovi amici e dopo esserci arrampicati per venti km con un dislivello di 1200 metri ci siamo tuffati su di una discesa ininterrotta di 13km tutta STERRATA! Abbiamo incontrato tutti i tipi di discesa: l'inizio è stato sulla neve quindi con equilibrio precario, la bici derapava continuamente e bisognava lavorare sull'equilibrio, di seguito è arrivato il fango con curve e controcurve a limite dell'aderenza, poi la parte più divertente un terreno compatto, velocissimo con punte di velocità poco oltre i 60km/h con curve in contropendenza sul quale l'Enduro ha espresso il massimo del potenziale ovvero grip, affidabilità, freni al top, feeling e tanta tanta grinta che mi spingevano ad osare sempre più!!! A quel punto avevamo già percorso otto dei tredici km a disposizione ma il divertimento non era finito abbiamo affrontato un terreno roccioso con profondi canaloni scavati dalle pioggie nei giorni precedenti ed in quel frangente l'idraulica della Mitica è stata a dir poco perfetta ed infine, dulcis in fundo, ultimo km di singletrack nel bosco. Che dire? Vorrei che tutte le uscite somigliassero a quella di ieri.


Grande Duilio, descrizione veramente entusiasmante!!!:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
beato te...io nel giro di ieri ho passato più tempo per terra che in sella :smile:...(avete presente quelle giornate "NO"):celopiùg:

.....penso che le abbiamo tutte bene impresse nella mente sopratutto per i postumi del giorno dopo.
Ieri una caduta c'è stata: un bikers ha frenato sul fango e quello che lo seguiva (un armadio di 1,87 per 90kg) lo ha centrato in pieno, gli si è steso sopra "spiaccicandolo" sul letto di fango.......bella scena!:smile:

L'importante è rialzarsi d'altronde s'impara da questi errori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo