La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la mia 2008 và bene non mi posso lamentare. sono contento dell'enduro e a vista mi piace anche il nuovo modello 2010.
picture.php


senti...spassionatamente....la borraccetta, così come non va sull'honda, non va neanche sulla Specialized! :celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ma siii....dai volevo solo dire che la borraccetta sul tubo è orrenda!

non mi dire che ce l'hai anche tu! :celopiùg:

p.s.
sulla 2010 è vietata...stà scritto sulle istruzioni della Specialized! :smile:


Normalmente porto lo zainetto idrico, ma da quando nello zaiono infilo ptotezioni , giubettino ecc.. non c'entra + e così dato che al massimo vengo visto da qualche mucca al pascolo, ho infilato la classica ed efficace borracceta da 1/2 nello stiloso portaborraccia specialized! ma se mi va bene un fatterello (dhx5 air) la bottiglia non c'entrerà + (almeno credo)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Non l'ho pesata cmq intorno ai 14,300 con pedali look montata però con tubo sella telescopico ecc,ecc,(vers. Exp.): qualcuno sul forum ha detto che la '09 così allestita raggiunge lo stesso peso. Riguardo però sezioni dei tubi, dei cuscinetti e tutto in generale, sembra molto + robusta...

S si, confermo il peso, il mio modello '08 (S-Works) con Joplin, bash pedali CB Acid ed altri ammennicoli.....giusto per appesantirla è di 14 kg esatti.
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Auguri a tutti
qualcuno può indicarmi un link dove comprare gli o-ring della sl150 2008??
Tutti i ricambisti della mia città li hanno in pollici e quella è in millimetri, parlo della tenuta dell'aria 22mm x2mm.
Magari se vendono la serie completa per la sl150.
La molla posizionata nella parte aria si è leggermente ossidata e qualche granello si è staccato incastrandosi nell'o-ring e facendo perdere tutta l'aria.
Ho ripulito il tutto e, visto che ci sono volevo cambiare l'o-ring anche se sembra perfetto.
Spero che come sempre si riesca a trovare una soluzione
grazie comunque.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
mi stavo decidendo per un cannotto telescopico MANUALE da montare sull'enduro, quello della nc-17:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123593

leggo ora dalle specifiche che la lunghezza minima dell'nc17 è di 26 cm... nel mio telaio enduro il cannotto scende per soli 21 cm prima di toccare la piega telaio in fondo.

quindi NON riuscirei ad abbassare TUTTA la sella fino a toccare il collarino come mi servirebbe.

esistono cannotti telescopici NON idraulici per arrivare con la sella fino ad APPOGGIARSI COMPLETAMENTE al collarino telaio per l'enduro Sl 2008 ? :nunsacci:
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
ragazzi qualcuno di voi mi sa consigliare un buon porta bici da lunotto da montare su una sw per la dea?

Io ho scelto un modello della Thule.

Vai sul loro sito e vedi che modello devi prendere per la tua auto (scegli tra quelli "rear"): http://www.thule.com/en-GB/IT/FitGuide.aspx

Ti consiglio i modelli che tengono la bici + in alto possibile così non è compromessa la visibilità di targa e fari.

Una volta trovato il modello poi vai su ebay e cerca il prezzo migliore.
Io ho fatto così e ho risparmiato un bel po' di euro (circa 50).

Ciao.
Fabio.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
Consapevole di aver sbagliato località ! ma se volessi affiancare alla nostra bella dea una big hit 3 2009 dove posso trovare sul forum qualche dritta? girovagando qualche piccolo consiglio si trova, chi mi da qualche dritta :nunsacci:? grazie infinite a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo