La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
chiedo a dyna, ma anche a tutti voi...
è un periodo che la ruota dietro mi sta facendo girare le palle, è sempre scentrata e con alcuni raggi rotti, in media uno o due per uscita.

il problema è questo, vorrei prendermi delle crossmax SX 2009 quelle grige per intenderci, si trovano ottimi prezzi di fine stagione e/o usate a buon prezzo, però la coppia è QR dietro (OK) anteriore invece è da 20mm mentre la forca è 15mm

sulle ruote di serie dell'enduro 09 i mozzi sono da 20 con degli adattatori asportabili, questi adattatori, saranno compatibili....

belin raga mi scappa troppo da ridere...

prima c'era la rottura di palle del perno da 25 mm, ora quello da 15...

Guarda, io ho risolto la storia del perno da 25mm facendomi fare delle flange da 20mm e così mi sono montato le ST sulla E150, approfittando del fatto che il diametro interno dei cuscinetti delle ST è 25mm

La vedo puù dura, però, fare il contrario....

Quanto al gioco che dice qualcuno, personalmente davanti è tutto perfetto come con le roval...

Io al posto tuo proverei a ricostruire da zero la ruota posteriore. E' evidente che ormai è snervata e non tiene più.
In questo modo esci dal tunnel del cazzo di perno con il diametro che non va bene alle tue ruote dei sogni....

scusate se non vi rispondo subito, ma sto lavorando 20 ore al giorno...:medita:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Più perni per tutti...............io per adesso mi son preso il perno che aveva fatto il ragazzo qui sul forum di 20 e sempre sul mercatino 2 cerchi hope2 e cerchi dt540(e per il budget che mi ero prefisso direi che me la son cavata benino)...però purtroppo ho la bici mezza smontata per manutenzione e posso dare giudizi sul funzionamento.
CIAUZZZZ
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Allora il modello 08(con la doppia) aveva il perno da 25 e quindi un mozzo dedicato che preclude l'utilizzo delle ruote standard con perno da 20. La tua 09 con fox dovrebbe avere il perno da 15. Le forcelle da 36(talas e lyric ecc..) hanno il perno da 20.....insomma le ditte lavorano per renderci tutto più semplice no?
Naturalmente ci son ruote che riescono attraverso adattatori ad "ospitare" più perni(vedi le roval che possono adattarsi praticamente a tutto).

Prendi le mie parole con le pinze perchè non ne son molto...purtroppo..
Ciauzzz
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
:il-saggi: Interessante...
Per l'RP23 è esattamente così... per lo Specy non lo sapevo. Ma tecnicamente quale potrebbe essere il motivo? Io spesso mi muovo sia in senso orario che antiorario... per esempio, se voglio chiudere un po' la compressione in una discesa vado da 1 a 2, appena il percorso lo richiede e voglio tornare a 1 non faccio tutto il giro, ma torno indietro.
Faccio anche io cosi...ma nel manualetto che mi hanno consegnato con la bici non mi sembra ci siano avvertenze particolari..cmq posso anche non averle lette.il funzionamento mi sembra regolare.Quale sarebbe il problema?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Faccio anche io cosi...ma nel manualetto che mi hanno consegnato con la bici non mi sembra ci siano avvertenze particolari..cmq posso anche non averle lette.il funzionamento mi sembra regolare.Quale sarebbe il problema?

Un problema potrebbe essere nella mollettina che fa fare lo scatto alla levetta.. può darsi che le sedi di incastro siano progettate per lavorare in un senso. Per il Fox è così e viene riportato sul manuale.
Effettivamanete passando da 1 -> 2 o 2-> 3 o 3 -> 4 la levetta è più morbida che non da 2 -> 1 o 3 -> 2 o 4 -> 3.
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Un problema potrebbe essere nella mollettina che fa fare lo scatto alla levetta.. può darsi che le sedi di incastro siano progettate per lavorare in un senso. Per il Fox è così e viene riportato sul manuale.
Effettivamanete passando da 1 -> 2 o 2-> 3 o 3 -> 4 la levetta è più morbida che non da 2 -> 1 o 3 -> 2 o 4 -> 3.
Ad ogni modo lascio la leva sempre sull'1 che tanto arrampica agile e veloce ,metto a 2 solo per i tratti asfaltati perchè mi sembra di andar piu' veloce.....anche se credo che sia solo un'impressione...l'Enduro mi piace con l'idraulica tutta aperta!!:il-saggi:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi possessori della unica DEA!!!! :)
vorrei chiedervi un favore...sto mettendo la doppia corona sulla specy una 22 e una 36 con bash (acquistata qui sul mercatino), vorrei mettervi però un'ulteriore chicca: il tendicatena.
Ora, il mio si vende mi ha fatto due prezzi e io l'ho scartato subito subito (126 euro!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è d'oro????) vorrei qualcosa di molto piu economico, solo che non so quale và bene e quale nn và bene.
Voi quale Avete/consigliate???
un ragraziamento a tutti ciao
alex
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi possessori della unica DEA!!!! :)
vorrei chiedervi un favore...sto mettendo la doppia corona sulla specy una 22 e una 36 con bash (acquistata qui sul mercatino), vorrei mettervi però un'ulteriore chicca: il tendicatena.
Ora, il mio si vende mi ha fatto due prezzi e io l'ho scartato subito subito (126 euro!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è d'oro????) vorrei qualcosa di molto piu economico, solo che non so quale và bene e quale nn và bene.
Voi quale Avete/consigliate???
un ragraziamento a tutti ciao
alex

Ciao ALX, che ne dici di questo? [url]http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=35818&FileName=35818-2.jpg[/URL]
Io ne ho uno di simile e non da problemi.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi possessori della unica DEA!!!! :)
vorrei chiedervi un favore...sto mettendo la doppia corona sulla specy una 22 e una 36 con bash (acquistata qui sul mercatino), vorrei mettervi però un'ulteriore chicca: il tendicatena.
Ora, il mio si vende mi ha fatto due prezzi e io l'ho scartato subito subito (126 euro!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è d'oro????) vorrei qualcosa di molto piu economico, solo che non so quale và bene e quale nn và bene.
Voi quale Avete/consigliate???
un ragraziamento a tutti ciao
alex

Ottimo e leggero lo Stinger consigliato da Leandro.. c'è poi anche in altri colori mi pare.

Prima, però, ti consiglio di provare la Dea dopo aver messo il Bash e di conseguenza accorciato la catena... io ho risolto tutti i problemi con la catena più corta, anche di sbattecchiamento, e mi è passata la voglia di mettere il guidacatena.

L'unica accortezza che devi avere è mettere il 36 davanti nei tratti più incazzati.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Ottimo e leggero lo Stinger consigliato da Leandro.. c'è poi anche in altri colori mi pare.

Prima, però, ti consiglio di provare la Dea dopo aver messo il Bash e di conseguenza accorciato la catena... io ho risolto tutti i problemi con la catena più corta, anche di sbattecchiamento, e mi è passata la voglia di mettere il guidacatena.

L'unica accortezza che devi avere è mettere il 36 davanti nei tratti più incazzati.

in effetti io avevo il tendicatena (un dmr semplicissimo, montato dal proprietario precedente, facendo un lavoro da macellaio, viti che sporgevano, mezze limate dalle corone... non vi dico che bello è stato smontarlo) ma erano più gabole che altro (più che altro rumore)... alla fine con doppia e bash vado da dio, mai caduta la catena.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao a tutti ragazzi possessori della unica DEA!!!! :)
vorrei chiedervi un favore...sto mettendo la doppia corona sulla specy una 22 e una 36 con bash (acquistata qui sul mercatino), vorrei mettervi però un'ulteriore chicca: il tendicatena.
Ora, il mio si vende mi ha fatto due prezzi e io l'ho scartato subito subito (126 euro!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è d'oro????) vorrei qualcosa di molto piu economico, solo che non so quale và bene e quale nn và bene.
Voi quale Avete/consigliate???
un ragraziamento a tutti ciao
alex

sei il solito chiucchioloide.....è per quello che non 6 venuto ieri?????
beccati queste foto...e muori!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    61,7 KB · Visite: 32
  • 2.jpg
    2.jpg
    63,7 KB · Visite: 19
  • 3.jpg
    3.jpg
    59,7 KB · Visite: 24
  • 4.jpg
    4.jpg
    64,4 KB · Visite: 21
  • 5.jpg
    5.jpg
    64,7 KB · Visite: 23

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Asd ci viene a sfidare...SPARTANI AL MIO VIA....:)
Bellina.........

per quanto riguarda il tendicatena a quel prezzo sarei curioso di scoprire che roba era....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo