• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fede_mtb

Biker popularis
9/7/09
52
0
0
genova
Visita sito

ecco i componenti con l'X7 invece dell'X9
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ragazzi è arrivata la specy enduro comp...
Spettaolo sembra una moto da enduro :)
L'unica pecca è che ho dovuto mettere l'X7 dietro invece dell'X9
il resto è come vi avevo gia detto!!!

Fede ho letto che all'ant. monti un Nevegal 2.35, spero per te che sia UST oppure che tu abbia montato una camera bella robusta altrimenti a causa della spalla ultrasottile pizzicherai non so quante volte.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
a...e devo vedere...allora la pecca è quella ??

Li aveva (sto parlando delle Nevegal normali non UST) un amico e ti giuro che avremmo voluto lasciarlo nei boschi in mezzo ai lupi tanto eravamo esasperati dalle continue pizzicature che si verificavano ad ogni uscita ed ogni qualvolta il terreno diventava più ostico (pietre, legni) poi gliene abbiam dette talmente tante che finalmente è passato ai tubeless.....
Se hai intenzione di tenerla ti consiglio una pressione abbastanza alta che però non ti permetterà di osare molto in discesa..........dipende anche da quanto pesi
 

Fede_mtb

Biker popularis
9/7/09
52
0
0
genova
Visita sito

sono 87 kg
cmq tra poco mi sa che devo cambiarle...cosa metto davanti e dietro ???
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito

fede fai attenzione a chi chiedi certi consigli.
il dhr è un vero cingolo: ha una tenuta incredibile, una trazione spaventosa, ma solo pochi esseri quasi umani sono in grado di spingerlo in salita (il nostro superD è uno di quelli ).
a meno che tu non sia uno di loro o votato alla sofferenza fisica e mentale, mi sento di consigliarti gomme che almeno in discesa tu non le debba pedalare.

tempo fa il nostro motobimbo ci ha consigliato, ad esempio, le onza ibex che sono un bel compromesso.
 
Reactions: SuperDuilio

Fede_mtb

Biker popularis
9/7/09
52
0
0
genova
Visita sito

cmq mi sono sbagliato sono 77 kg :P
cmq in salita vado forte..infatti non ho mai avuto problema...faccio sia salita che discesa...salita molte volte asfaltata e discesa 90 % sterrata...con salti non esagerati scalini...
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
cmq mi sono sbagliato sono 77 kg :P
cmq in salita vado forte..infatti non ho mai avuto problema...faccio sia salita che discesa...salita molte volte asfaltata e discesa 90 % sterrata...con salti non esagerati scalini...
sono contento per te (io invece faccio una fatica nera comunque), attenzione però sempre a questo copertone in particolare, non ha eguali sul mercato come difficoltà di rotolamento.
non per niente è specifico per DH dove in salita ti portano.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Infatti ho messo la dicitura "posso dirti cosa monto io (....masochista)"

Mòlle;5472322 ha scritto:
e come la tagli la robina buona che prendi per spingerti sto mattone?

Il mio amico dice che serve per liberare il naso

Dai però sabato due miei compagni hanno lacerato le loro gomme posteriori su un paio di pietrozze bastarde ed invece le mie gommone se la ridevano....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Raga guardate dove si trova la mia Dea in questo momento?



A far da modella in vetrina in un negozio di abbigliamento moto e AM/FR/DH di un caro amico a Catanzaro Lido.
Me l'ha chiesta sabato scorso in occasione dell'inaugurazione e per circa una settimana starà lì........poi andrò a riprendermela!!!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Una settimana???? .... arghhhhh .... salta un'infra??? ....
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
non si merita niente di meno, è un'autentica opera d'arte, ma ce la farai tu a starle lontano una intera settimana?
io starei davanti alla vetrina tutto il tempo
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
già ma nel nostro caso, mentre loro si facevano la risata, noi staremmo ancora versando lacrime e pregando i vari santi (cattolici e non) che avremmo visto comparire ai bordi della salita(evocati in vari modi).
 

dave74

Biker popularis


E' bellisssimaaaaa
Io domenica pomeriggio mi sono fatto una pedalatina in super relax con la signora sul lungomare di casa (Castiglione della Pescaia) lei bici da passeggio io DEA. Bè non avete idea di quanta gente si è girata per guardare la mia splendida bike ero quasi geloso...
Uno ha mormorato all'amico "minchia che forca!!"
hahaha DEA foreverrrr




 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Una settimana???? .... arghhhhh .... salta un'infra??? ....

Ebbene si Luca, purtroppo salta l'infra anche se devo ammettere che sarebbe moooolto difficile realizzarlo.....sono oberatissimo di lavoro

non si merita niente di meno, è un'autentica opera d'arte, ma ce la farai tu a starle lontano una intera settimana?
io starei davanti alla vetrina tutto il tempo

La richiesta mi ha inorgoglito, non avendo a disposizione una Dh il mio amico negoziante voleva dare un tocco discesistico alla vetrina e grazie alla doppia (mitica ed insostituibile E150) c'è riuscito.
Ieri sera sono passato con l'auto a darle un'occhiata
In un attimo di terrore ho immaginato di vedere lì fuori uno sconosciuto a spasso con la mia bike...giusto per provarla.......gli avrei sfasciato il negozio!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Grazie Dave
La Dea attira parecchi sguardi, qualcuno potrebbe pensare che è roba vecchia e datata inaffiancabile ai tanti mostri del momento ma è capace di dar tante tante soddisfazioni....(sabato scorso)



....me la sono proprio cucita addosso e mi rende più bravo di quel che sono realmente
Al momento non avverto la necessità di avere più escursione ma quando sarò costretto a sostituire la E150 spero abbiano creato la E180 ....ma ne dubito fortemente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo