La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
sicuramente l'afr è più progressivo di un ammo a molla, poi tutto sta nel tarare (a volte con santa pazienza) il tutto.

se la reign monta lo stesso ammo dell'enduro (interasse ed escursione), potresti fare un'incursione notturna da tuo fratello e provare a montarlo sull'enduro; quegli ammo hanno tutti il brutto difetto di costare un accidenti.

restiamo in attesa di impressioni.

ciao buone pedalate.

la reign di mio fratello ha escursione 170mm ma l'interasse dell'ammortizzatore è di 200mm con una corsa di 57mm,l'incursione notturna l'ho fatta ma purtroppo in una parte dell'ammortizzatore manca la boccola du in quanto il perno dello snodo del carro entra direttamente nell'ammortizzatore.
Ma la nostra bici può montare l'ammortizzatore a molla vero?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno a tutti!
Un pò di tempo fà chiesi info per trasformare la mia tripla XTR M970 in doppia con bash.
Con immensa soddisfazione e l'aiuto del mio mecca abbiamo effettuato la trasformazione e vorrei condividere con voi i problemi e le difficoltà incontrate, così che possa essere utile anche ad altri amici del gruppo.
Problema n°1 pensavo di riuscire a togliere la corona da 32 denti senza smontare la guarnitura, ma dopo aver tolto tutte le viti con attenzione la 32 non ne vuole sapere di venire via. Forse smontando anche il 22 si riesce a farla ruotare in qualche modo ma troppo impazzimento.
Quindi si deve tirar giù tutto...
E' vivamente consigliato l'uso dell'apposito estrattore
Una volta con la guarnitura in mano si lavora che è un piacere! Ho montato una 36 e una 22 Stronglight e un bash Gamut bello grande, perchè non mi piaceva l'idea di avere il deragliatore a 3/4 cm dal bash è antiestetico!
Problema montaggio 36 e bash, procuratevi viti lunghe ma lunghe!! Per ora ho risolto ma le dovrò ordinare tipo queste fatte apposta.
Problema montaggio 22, ho dovuto mettere delle rondelle tra la guarnitura e la corona nuova, perchè quella originale è diversa e se non metti le rondelle, la catena quando sta sul 22 tocca nel 32 perchè troppo vicina, anche qui viti lunghe o medie ma di sicuro non quelle che avete tolto io ho messo queste che avevo acquistato per il forcellino del cambio.
Poi per finire ho messo su un pacco pignoni nuovo, la catena nuova e le rotelline dal cambio in ergal.
E ora le foto :-?

Ready for Superenduro Pro Punta Ala 5/6 maggio 2012 :duello:


Cacchio che bella .... complimenti:cucù:
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
la reign di mio fratello ha escursione 170mm ma l'interasse dell'ammortizzatore è di 200mm con una corsa di 57mm,l'incursione notturna l'ho fatta ma purtroppo in una parte dell'ammortizzatore manca la boccola du in quanto il perno dello snodo del carro entra direttamente nell'ammortizzatore.
Ma la nostra bici può montare l'ammortizzatore a molla vero?

tranquillo ,io ho montato il dhx coil è dopo un pò di tentativi ho trovato la regolazione che piace a me, e devo dire che sono super soddisfatto,

e domani si va a coggiola per la superenduro :celopiùg:
 

retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Un pò di tempo fà chiesi info per trasformare la mia tripla XTR M970 in doppia con bash.
Con immensa soddisfazione e l'aiuto del mio mecca abbiamo effettuato la trasformazione e vorrei condividere con voi i problemi e le difficoltà incontrate, così che possa essere utile anche ad altri amici del gruppo.
Problema n°1 pensavo di riuscire a togliere la corona da 32 denti senza smontare la guarnitura, ma dopo aver tolto tutte le viti con attenzione la 32 non ne vuole sapere di venire via. Forse smontando anche il 22 si riesce a farla ruotare in qualche modo ma troppo impazzimento.
Quindi si deve tirar giù tutto...
E' vivamente consigliato l'uso dell'apposito estrattore
Una volta con la guarnitura in mano si lavora che è un piacere! Ho montato una 36 e una 22 Stronglight e un bash Gamut bello grande, perchè non mi piaceva l'idea di avere il deragliatore a 3/4 cm dal bash è antiestetico!
Problema montaggio 36 e bash, procuratevi viti lunghe ma lunghe!! Per ora ho risolto ma le dovrò ordinare tipo queste fatte apposta.
Problema montaggio 22, ho dovuto mettere delle rondelle tra la guarnitura e la corona nuova, perchè quella originale è diversa e se non metti le rondelle, la catena quando sta sul 22 tocca nel 32 perchè troppo vicina, anche qui viti lunghe o medie ma di sicuro non quelle che avete tolto io ho messo queste che avevo acquistato per il forcellino del cambio.
Poi per finire ho messo su un pacco pignoni nuovo, la catena nuova e le rotelline dal cambio in ergal.
Volevo fare la stessa modifica alla mia Enduro 08 Comp. Visto il Gamut P30 (lo stesso montato dalle 2010) dal meccanico di fiducia ma non l'ho preso perchè l'ISCG non era più disponibile. Ora ho visto che in rete si trova ancora...ma ha la rotellina...il tuo è modificato? Che modello è? Dimenticavo...sta benissimo!!!
 

dave74

Biker popularis
Volevo fare la stessa modifica alla mia Enduro 08 Comp. Visto il Gamut P30 (lo stesso montato dalle 2010) dal meccanico di fiducia ma non l'ho preso perchè l'ISCG non era più disponibile. Ora ho visto che in rete si trova ancora...ma ha la rotellina...il tuo è modificato? Che modello è? Dimenticavo...sta benissimo!!!
Io non ho messo il tendi catena perchè sul telaio in carbonio della DEA l'attacco ISCG non c'è. Ho acquistato il bash da solo e non il kit P30 composto da bash e tendicatena. Anche perchè ho mantenuto una doppia quello di cui parli te credo sia un singlespeed tipo questo.

Prima considerazione post test
Devo assolutamente cambiare le viti che stringono bash e corona da 36 perchè quando spingi in salita il bash stride e fà un rumore fastidiosissimo.
Spero di risolvere, altrimenti dovrò optare per un bash in ergal :arrabbiat:
 

retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
Io non ho messo il tendi catena perchè sul telaio in carbonio della DEA l'attacco ISCG non c'è. Ho acquistato il bash da solo e non il kit P30 composto da bash e tendicatena. Anche perchè ho mantenuto una doppia quello di cui parli te credo sia un singlespeed tipo questo.

Prima considerazione post test
Devo assolutamente cambiare le viti che stringono bash e corona da 36 perchè quando spingi in salita il bash stride e fà un rumore fastidiosissimo.
Spero di risolvere, altrimenti dovrò optare per un bash in ergal :arrabbiat:
Quella del telaio in carbonio non la sapevo. Io l'attacco, avendo un umile M5 ce l'ho. Il modello per doppia (22-36) che intendevo è questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50908 (quello in nero con l'attacco ISCG) ovvero senza guida superiore (che dovrebbe essere solo per le singlespeed) e rotellina inferiore. Le viti te le devi procurare tu? Che rogna :ueh:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ciao ragazzi posto alcune foto durante la gara di downhill.Ero l'unico ad avere 15omm di escursione.
Ho sentito i limiti della bici soprattutto nelle pietraie accentuate dal mono ad aria.Mi sà che non farò più una gara di dh con la dea la sentivo piangere.
E pensate che durante le prove mi sono fatto involontariamente una discesa con la forcella abbassata non sapete quando fine corsa ha preso infatti avevo pensato di aver rotto qualche cartuccia poi a metà percorso ho notato la leva del travel girata e subito ho capito i fine corsa precedenti infatti nella terza foto si vede la forcella a 110 mm.

532274_390038204347505_100000239876951_1437606_2078648871_n.jpg


529813_390046654346660_100000239876951_1437658_87220224_n.jpg


459351_257165277711416_100002538365424_548911_1606140151_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ecco il video consiglio di guardarlo in hd,scusate se dovete attendere, 1:15 prima che parto ma in mancanza di un programma per modificare i video ho caricato il video in versione integrale.
Gara downhill Rabbottano(piazza armerina) 1/04/2012 on Vimeo

ragazzi il video non rispetta per niente la realtà vi erano ripidoni che sentivo la bici troppo lunga..
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mamma mia, ma cos'è, una marathon? :smile:

comunque bravo...ci sono dei tratti che sembrano abbastanza fetenti.
 

ryk

Biker popularis
12/3/11
85
0
0
42
Viù
Visita sito
ecco il video consiglio di guardarlo in hd,scusate se dovete attendere, 1:15 prima che parto ma in mancanza di un programma per modificare i video ho caricato il video in versione integrale.


ragazzi il video non rispetta per niente la realtà vi erano ripidoni che sentivo la bici troppo lunga..

beh...complimenti!!!!!!...spettacolare veramente!!!!!!
 

retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
ecco il video consiglio di guardarlo in hd,scusate se dovete attendere, 1:15 prima che parto ma in mancanza di un programma per modificare i video ho caricato il video in versione integrale.
ragazzi il video non rispetta per niente la realtà vi erano ripidoni che sentivo la bici troppo lunga..
Cribbio a volte ho chiuso gli occhi...povera DEA!!! :-((
Bravo bravo...e comunque...che bici!!! :hail:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ecco il video consiglio di guardarlo in hd,scusate se dovete attendere, 1:15 prima che parto ma in mancanza di un programma per modificare i video ho caricato il video in versione integrale.

ragazzi il video non rispetta per niente la realtà vi erano ripidoni che sentivo la bici troppo lunga..

GRANDE SALVO!!! Bravo bravo bravo :celopiùg:
L'unica pecca dell'on board è proprio l'appiattimento della ripresa ma in alcuni punti le difficoltà si notavano eccome....per esempio attorno al min.3.07 mooolto ripido

Cribbio a volte ho chiuso gli occhi...povera DEA!!! :-((
Bravo bravo...e comunque...che bici!!! :hail:


complimentoni davvero, hai un gran manico.
viva la dea, comunque non ha sfigurato nonostante i suoi limiti (di escursione).

Concordo, grande bike!!!!

ragazzi una BUONA PASQUA A TUTTIIIIIIIIIII.

non mangiate troppo :smile:

AUGURI ANCHE DA PARTE MIA!!!
Sul fatto di mangiare poco purtroppo mi son portato già avanti....:smile:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ragazzi ricambio buona pasqua a tutti e ringrazio tutti per i commenti positivi riguardo il video.
@ super duilio si vi erano ripidoni bestiali che l'angolo di 67 gradi sembrava quasi non bastare e la piastra da 80mm troppo lunga infatti se qualcuno a da vendere una piastra da 60 mm mi contatti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo