La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
anche se altri dietro mi hanno detto di mettere high roller....

l'high roller è la scelta consolidata per la gomma posteriore, la montano in tantissimi. Posso solo dirti che la rimetterò sù anch'io dopo aver provato a mettere una smart sam che rotola da paura, tiene discretamente ma si buca a guardarla purtroppo. Domenica ho bucato in ciclabile al rientro. :omertà:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Grazie Dave :prost:
La Dea attira parecchi sguardi, qualcuno potrebbe pensare che è roba vecchia e datata inaffiancabile ai tanti mostri del momento ma è capace di dar tante tante soddisfazioni....(sabato scorso)



....me la sono proprio cucita addosso e mi rende più bravo di quel che sono realmente :up:
Al momento non avverto la necessità di avere più escursione ma quando sarò costretto a sostituire la E150 spero abbiano creato la E180 :omertà:....ma ne dubito fortemente...:ueh:

domenica scorsa uscita "tranquilla" (certa gente dovrebbe ristudiarsi il vocabolario :smile:); salita lunga e tecnica e discesa variabile tra il tecnico, con micidiali fossi longitudinali scavati dall'acqua, e ripidi tratti scassatissimi; fra di noi c'era un nuovo yeti da 160 mm portato, a detta di tutti, da uno dei migliori discesisti del gruppo che con la nuova cavalcatura faceva faville.
naturalmente mi sono attaccato al suo sedere in discesa, tanto per provare le mie capacità..... è proprio vero, la dea è anziana, oramai superata e la forca con appena 150mm ...................
HO CONSUMATO I FRENI PER NON MONTARGLI SULLE ORECCHIE E IN VARI PUNTI L'AVREI SUPERATO SE AVESSI SAPUTO QUALI SENTIERI AVESSERO VOLUTO PRENDERE. ci fosse stato un vero discesista al mio posto sarebbe sceso con una mano sola tanto per non annoiarsi. grande dea; una tenuta impeccabile anche nei tornanti scassati, la forca non ha perso contatto con il terreno neanche un attimo. non hanno ancora fatto una bici che riesca a metterla in crisi (pedalatore permettendo).
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
domenica scorsa uscita "tranquilla" (certa gente dovrebbe ristudiarsi il vocabolario :smile:); salita lunga e tecnica e discesa variabile tra il tecnico, con micidiali fossi longitudinali scavati dall'acqua, e ripidi tratti scassatissimi; fra di noi c'era un nuovo yeti da 160 mm portato, a detta di tutti, da uno dei migliori discesisti del gruppo che con la nuova cavalcatura faceva faville.
naturalmente mi sono attaccato al suo sedere in discesa, tanto per provare le mie capacità..... è proprio vero, la dea è anziana, oramai superata e la forca con appena 150mm ...................
HO CONSUMATO I FRENI PER NON MONTARGLI SULLE ORECCHIE E IN VARI PUNTI L'AVREI SUPERATO SE AVESSI SAPUTO QUALI SENTIERI AVESSERO VOLUTO PRENDERE. ci fosse stato un vero discesista al mio posto sarebbe sceso con una mano sola tanto per non annoiarsi. grande dea; una tenuta impeccabile anche nei tornanti scassati, la forca non ha perso contatto con il terreno neanche un attimo. non hanno ancora fatto una bici che riesca a metterla in crisi (pedalatore permettendo).

questa storia dei discesisti devo ancora capirla...

premessa: io sono un incapace.

detto questo noto che il mondo è popolato da gente che va peggio di me (e ce ne vuole) però quando li leggi qua sopra son tutti dei novelli Vuilloz.

Perciò non mi stupisco che tu abbia quasi finito i freni. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Mòlle;5477794 ha scritto:
questa storia dei discesisti devo ancora capirla...

premessa: io sono un incapace.

detto questo noto che il mondo è popolato da gente che va peggio di me (e ce ne vuole) però quando li leggi qua sopra son tutti dei novelli Vuilloz.

Perciò non mi stupisco che tu abbia quasi finito i freni. ;-)

è indubbio che la dea permetta, a volte troppo; questo ragazzo che avevo di fronte scendeva parecchio bene, senza timori e si vedeva che aveva esperienza, la nostra enduro non era comunque da meno, quando passi nello scassato e avverti la stessa sensazione di quando scendi per asfalto (o quasi), ti permetti di osare.
anche gli scalini se presi in velocità sembrano poco più che avvallamenti.
si ti fidi di ciò che hai tra le gambe (:omertà:) scendi più disinvolto altrimenti scendi coi freni tirati (come molti ciclisti incontrati e superati in discesa).
siamo comunque fra esseri umani.
se da quelle parti ci fossero stati superD o motobimbo, molto probabilmente ci avrebbero aspettato al bar sotto con una bibita in mano. :medita:
per quanto mi riguarda ho ancora tutto da imparare, ma si impara osando, provando e, purtroppo, cadendo; i limiti li abbiamo tutti, basta conviverci e quando si è in vena, provare. Ho fatto così io domenica, mi sentivo in vena e ho provato a stare dietro a uno bravo, sicuramente avessi avuto un'altra biga sarei ancora sulla discesa adesso cercando di non ammazzarmi.

un discesista vero scende anche con una graziella, in quanto ai freni: se ne preoccupa quando è arrivato in fondo :smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
un discesista vero scende anche con una graziella, in quanto ai freni: se ne preoccupa quando è arrivato in fondo :smile::smile:

bah... io la vedo diversamente, secondo me la gente dovrebbe imparare ad essere meno spaccascurregge (come si dice a Livorno) ed essere più umile. Quelli che vanno forte sono altri, se hai modo di vedere chi corre nel superenduro, parlo dei primi venti per capirci, ti rendi conto che siamo una manica di disperati che cerca di non cadere dalla bici. Sì, c'è quello più smaliziato, quello con la bici migliore ma alla fine siamo tutti lì.

Poi sono con te, far sentire i tuoi tasselli anteriori sui lobi delle orecchie al "bravo" di turno provoca sempre una certa erezione mentale. :-)
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Mòlle;5477844 ha scritto:
bah... io la vedo diversamente, secondo me la gente dovrebbe imparare ad essere meno spaccascurregge (come si dice a Livorno) ed essere più umile. Quelli che vanno forte sono altri, se hai modo di vedere chi corre nel superenduro, parlo dei primi venti per capirci, ti rendi conto che siamo una manica di disperati che cerca di non cadere dalla bici. Sì, c'è quello più smaliziato, quello con la bici migliore ma alla fine siamo tutti lì.

Poi sono con te, far sentire i tuoi tasselli anteriori sui lobi delle orecchie al "bravo" di turno provoca sempre una certa erezione mentale. :-)
neanche ci penso a paragoni simili.
mi interessa solo migliorare, un passo per volta, e portare a casa le ossa (possibilmente dove la mamma me le ha messe).
il bello della mtb è che si gareggia sempre e solo con se stessi. (almeno io la vedo così).
non ti nascondo che sovente non ho avuto il coraggio di fare determinati passaggi e sono sceso a piedi; magari un giorno li farò, magari mai. l'importante è divertirsi. :celopiùg:
mi trovo a mio agio con il gruppo con cui usciamo ora perché non hanno rivalità o seghe mentali, i più bravi aspettano gli altri, ci si aiuta, ci si consiglia, insomma si fa mtb.
in discesa a molti prende la scimmia, è vero, ma il centro di tutto è sempre il divertimento.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se da quelle parti ci fossero stati superD o motobimbo, molto probabilmente ci avrebbero aspettato al bar sotto con una bibita in mano. :medita:

ti ringrazio per l'attestazione di stima ma è malriposta...io sono solo un povero c......e al quale dice spesso un gran culo! :smile: :celopiùg:

pensa un pò...l'altro giorno con la covert il freno davanti mi ha mollato...parlo di un oval mica pizza e fichi...potenza straordinaria ed invece dovevo tirare la leva parecchio per ottenere un risultato assolutamente mediocre...mmmmah, che sarà successo (mi chiedevo)?....responso del meccanico:"pasticca vetrificata"...mi volevo infilare dentro ad un buco dalla vergogna....orecchie incandescenti....salivazione azzerata....ehm...non capisco....non so come....acc....! :smile:

figura di merda internazionale...proprio io che stò sempre a dire a tutti:"molla quei cazzo di freniiiiii!!!!" :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Mòlle;5477900 ha scritto:
da incorniciare. :prost:

per il farsi a piedi alcuni passaggi pensa che io uso direttamente le scarpe da trekking in bici... un motivo ci sarà! :smile:
siamo in due :prost::prost:

prima o poi dovremmo veramente organizzare un fine settimana noi enduristi e fare un bel ritrovo, con mangiata finale si intende.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ti ringrazio per l'attestazione di stima ma è malriposta...io sono solo un povero c......e al quale dice spesso un gran culo! :smile: :celopiùg:

pensa un pò...l'altro giorno con la covert il freno davanti mi ha mollato...parlo di un oval mica pizza e fichi...potenza straordinaria ed invece dovevo tirare la leva parecchio per ottenere un risultato assolutamente mediocre...mmmmah, che sarà successo (mi chiedevo)?....responso del meccanico:"pasticca vetrificata"...mi volevo infilare dentro ad un buco dalla vergogna....orecchie incandescenti....salivazione azzerata....ehm...non capisco....non so come....acc....! :smile:

figura di merda internazionale...proprio io che stò sempre a dire a tutti:"molla quei cazzo di freniiiiii!!!!" :ueh:
PASTIGLIE DIFETTOSE :cucù:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ti ringrazio per l'attestazione di stima ma è malriposta...io sono solo un povero c......e al quale dice spesso un gran culo! :smile: :celopiùg:

pensa un pò...l'altro giorno con la covert il freno davanti mi ha mollato...parlo di un oval mica pizza e fichi...potenza straordinaria ed invece dovevo tirare la leva parecchio per ottenere un risultato assolutamente mediocre...mmmmah, che sarà successo (mi chiedevo)?....responso del meccanico:"pasticca vetrificata"...mi volevo infilare dentro ad un buco dalla vergogna....orecchie incandescenti....salivazione azzerata....ehm...non capisco....non so come....acc....! :smile:

figura di merda internazionale...proprio io che stò sempre a dire a tutti:"molla quei cazzo di freniiiiii!!!!" :ueh:
riuscissi and andare anche solo la metà di quanto vai tu (c...o compreso), mi sentirei quasi un dio per come sto andando adesso.
bentrovato su questa parte del forum; tutto ok???
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
PASTIGLIE DIFETTOSE :cucù:

ti ringrazio per aver gettato una fune di salvezza al mio amor proprio! :smile:

non so...avevo su una caxxo di ashima...ora ho messo la formula originale e vedrò cosa succede.

riuscissi and andare anche solo la metà di quanto vai tu (c...o compreso), mi sentirei quasi un dio per come sto andando adesso.
bentrovato su questa parte del forum; tutto ok???

maffigurati...un mesetto fa ho fatto un botto che mi sono quasi staccato un dito...sono ai minimi storici...:loll:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;5477794 ha scritto:
detto questo noto che il mondo è popolato da gente che va peggio di me (e ce ne vuole) però quando li leggi qua sopra son tutti dei novelli Vuilloz.

Pienamente d'accordo, purtroppo gente così si trova in tutti gli sports e visto che dalle tue parti di campioni pescasub ce ne sono parecchi (Bellani, Bardi ecc.ecc.) ti faccio un esempio su questo sport.
Quando facevo tanta tanta pescasubacquea ho dato retta ad un cogl...e che mi diceva di pescare anche lui oltre i 20 metri e me lo son portato su una secca il cui primo scoglio si trovava -18 su di un fondale con quota operativa media a -23......dopo i primi 10 metri lo vedevo risalire come un razzo in superficie perchè diceva......"oggi stranamente il fondale profondo è cupo con poca visibilità" :omertà:
Ho dovuto riaccompagnarlo a riva come un bimbo.
Morale? Prova a chiedere a tutti i pescasub che conosci ed oltre il 90% dirà di pescare tranquillamente sotto i venti metri :sborone:

è indubbio che la dea permetta, a volte troppo; questo ragazzo che avevo di fronte scendeva parecchio bene, senza timori e si vedeva che aveva esperienza, la nostra enduro non era comunque da meno, quando passi nello scassato e avverti la stessa sensazione di quando scendi per asfalto (o quasi), ti permetti di osare.
anche gli scalini se presi in velocità sembrano poco più che avvallamenti.
si ti fidi di ciò che hai tra le gambe (:omertà:) scendi più disinvolto altrimenti scendi coi freni tirati (come molti ciclisti incontrati e superati in discesa).
siamo comunque fra esseri umani.
se da quelle parti ci fossero stati superD o motobimbo, molto probabilmente ci avrebbero aspettato al bar sotto con una bibita in mano. :medita:
per quanto mi riguarda ho ancora tutto da imparare, ma si impara osando, provando e, purtroppo, cadendo; i limiti li abbiamo tutti, basta conviverci e quando si è in vena, provare. Ho fatto così io domenica, mi sentivo in vena e ho provato a stare dietro a uno bravo, sicuramente avessi avuto un'altra biga sarei ancora sulla discesa adesso cercando di non ammazzarmi.

un discesista vero scende anche con una graziella, in quanto ai freni: se ne preoccupa quando è arrivato in fondo :smile::smile:

Ti ringrazio per il complimento ma come affermato da Moto e Mòlle magari saremo bravini più di altri a stare in piedi ma mi è bastato andare in BP per capire che gran pippa sono....certo i miglioramenti ci sono stati (grazie Andrea B.) ma non sono un gran manico.
Come mi dico sempre in momenti di poca autostima: "ho un corpo da pedalatore con un cervello da freerider"....ciò che vorrebbe fare l'uno non lo consente l'altro :smile:

W la DEA!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ciao ragazzi ho notato questo ammortizzatore a molla da montare sula mia bici per sostituire afrhttp://www.mtb-forum.it/mercatino/p-4113-ammortizzatore-roco-tst-r200-57----'11 cosa ne pensate?
ho provato, la giant reignx di mio fratello, la quale monta lo stesso ammortizzatore linkato, nella nostra pista e con l'ammortizzatre a molla è tutto un altro mondo e quindi vorrei passare alla molla.
Ma si raggiunge prima il fine corsa con il mono a molla od ad aria?
il nostro carro è regressivo o progressivo?
 

dave74

Biker popularis
Buongiorno a tutti!
Un pò di tempo fà chiesi info per trasformare la mia tripla XTR M970 in doppia con bash.
Con immensa soddisfazione e l'aiuto del mio mecca abbiamo effettuato la trasformazione e vorrei condividere con voi i problemi e le difficoltà incontrate, così che possa essere utile anche ad altri amici del gruppo.
Problema n°1 pensavo di riuscire a togliere la corona da 32 denti senza smontare la guarnitura, ma dopo aver tolto tutte le viti con attenzione la 32 non ne vuole sapere di venire via. Forse smontando anche il 22 si riesce a farla ruotare in qualche modo ma troppo impazzimento.
Quindi si deve tirar giù tutto...
E' vivamente consigliato l'uso dell'apposito estrattore
Una volta con la guarnitura in mano si lavora che è un piacere! Ho montato una 36 e una 22 Stronglight e un bash Gamut bello grande, perchè non mi piaceva l'idea di avere il deragliatore a 3/4 cm dal bash è antiestetico!
Problema montaggio 36 e bash, procuratevi viti lunghe ma lunghe!! Per ora ho risolto ma le dovrò ordinare tipo queste fatte apposta.
Problema montaggio 22, ho dovuto mettere delle rondelle tra la guarnitura e la corona nuova, perchè quella originale è diversa e se non metti le rondelle, la catena quando sta sul 22 tocca nel 32 perchè troppo vicina, anche qui viti lunghe o medie ma di sicuro non quelle che avete tolto io ho messo queste che avevo acquistato per il forcellino del cambio.
Poi per finire ho messo su un pacco pignoni nuovo, la catena nuova e le rotelline dal cambio in ergal.
E ora le foto :-?

20120329114831.jpg

20120329114846qx.jpg

20120329114820.jpg


Ready for Superenduro Pro Punta Ala 5/6 maggio 2012 :duello:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ciao ragazzi ho notato questo ammortizzatore a molla da montare sula mia bici per sostituire afr[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-4113-ammortizzatore-roco-tst-r200-57----'11[/URL] cosa ne pensate?
ho provato, la giant reignx di mio fratello, la quale monta lo stesso ammortizzatore linkato, nella nostra pista e con l'ammortizzatre a molla è tutto un altro mondo e quindi vorrei passare alla molla.
Ma si raggiunge prima il fine corsa con il mono a molla od ad aria?
il nostro carro è regressivo o progressivo?
sicuramente l'afr è più progressivo di un ammo a molla, poi tutto sta nel tarare (a volte con santa pazienza) il tutto.

se la reign monta lo stesso ammo dell'enduro (interasse ed escursione), potresti fare un'incursione notturna da tuo fratello e provare a montarlo sull'enduro; quegli ammo hanno tutti il brutto difetto di costare un accidenti.

restiamo in attesa di impressioni.

ciao buone pedalate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo