La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fede_mtb

Biker popularis
9/7/09
52
0
0
genova
Visita sito
la mia futura bike...per mandare in pensione la trek front..
-Telaio: Specialized Enduro 2009 in taglia XL
-Forcella: Fox float RL 32 150mm
-Ammortizzatore: Specialized AFR con freno in estensione e propedal regolabile in 4 posizioni
-Ruote: DT SWISS marcate specialized con mozzo posteriore Shimano e mozzo anteriore Specialized
-Freni avid elixir carbon con rotori da 203/185
-Deragliatore anteriore: Shimano SLX
-Deragliatore posteriore: Sram X.9 9sp
-Guidacatena truvativ con doppia corona (22-36)
-Guarnitura Shimano hollowtech
-Gomme: anteriore: Kenda nevegal 26x2,35, posteriore: maxxis high-roller 26x2,35
-Attacco: Truvativ T20 60 mm
-Manubrio: Gravity 710 mm
-Reggisella: telescopico KS 100mm con comando remoto

Cosa ne pensate ??????
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
la mia futura bike...per mandare in pensione la trek front..
-Telaio: Specialized Enduro 2009 in taglia XL
-Forcella: Fox float RL 32 150mm
-Ammortizzatore: Specialized AFR con freno in estensione e propedal regolabile in 4 posizioni
-Ruote: DT SWISS marcate specialized con mozzo posteriore Shimano e mozzo anteriore Specialized
-Freni avid elixir carbon con rotori da 203/185
-Deragliatore anteriore: Shimano SLX
-Deragliatore posteriore: Sram X.9 9sp
-Guidacatena truvativ con doppia corona (22-36)
-Guarnitura Shimano hollowtech
-Gomme: anteriore: Kenda nevegal 26x2,35, posteriore: maxxis high-roller 26x2,35
-Attacco: Truvativ T20 60 mm
-Manubrio: Gravity 710 mm
-Reggisella: telescopico KS 100mm con comando remoto

Cosa ne pensate ??????

Io ho la 2008... è un'ottima bike e il montaggio che hai elencato è buono, cambierei solo il manubrio, troppo stretto per quella taglia, per il resto gli upgrade si fanno solo quando si avvertono dei limiti nei componenti che hai a disposizione (salvo scimmia), la forka è la stessa che ho io e mi ci trovo bene, stesso discorso vale per l'ammo che ha 4 posizioni da tutto aperto a tutto chiuso e regolazione della compressione e del ritorno, lavora in modo eccellente, le ruote non sono niente di eccezionale ma vanno benone e sono facili da latticizzare con un qualsiasi kit, in che condizioni è la bici e quanto ti hanno chiesto?
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Fede_mtb

Biker popularis
9/7/09
52
0
0
genova
Visita sito
Io ho la 2008... è un'ottima bike e il montaggio che hai elencato è buono, cambierei solo il manubrio, troppo stretto per quella taglia, per il resto gli upgrade si fanno solo quando si avvertono dei limiti nei componenti che hai a disposizione (salvo scimmia), la forka è la stessa che ho io e mi ci trovo bene, stesso discorso vale per l'ammo che ha 4 posizioni da tutto aperto a tutto chiuso e regolazione della compressione e del ritorno, lavora in modo eccellente, le ruote non sono niente di eccezionale ma vanno benone e sono facili da latticizzare con un qualsiasi kit, in che condizioni è la bici e quanto ti hanno chiesto?

L'ho pagata 1000 euro..
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
la mia futura bike...per mandare in pensione la trek front..
-Telaio: Specialized Enduro 2009 in taglia XL
-Forcella: Fox float RL 32 150mm
-Ammortizzatore: Specialized AFR con freno in estensione e propedal regolabile in 4 posizioni
-Ruote: DT SWISS marcate specialized con mozzo posteriore Shimano e mozzo anteriore Specialized
-Freni avid elixir carbon con rotori da 203/185
-Deragliatore anteriore: Shimano SLX
-Deragliatore posteriore: Sram X.9 9sp
-Guidacatena truvativ con doppia corona (22-36)
-Guarnitura Shimano hollowtech
-Gomme: anteriore: Kenda nevegal 26x2,35, posteriore: maxxis high-roller 26x2,35
-Attacco: Truvativ T20 60 mm
-Manubrio: Gravity 710 mm
-Reggisella: telescopico KS 100mm con comando remoto

Cosa ne pensate ??????

Guarda...penso che ti dimenticherai presto la trek!
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
onestamente non lo sò, ho chiesto un olio super scorrevole e mi ha fatto quello che ho messo, so che all'interno ci mette degli additivi, ma non sò cosa, ho potuto testare dei lavori che ha fatto su altre forke e il risultato era sbalorditivo e quindi mi sono fidato
parlo della cartuccia idraulica.
di solito gli additivi si mettono nell'olio di lubrificazione.

ora che hai la forka nuova, dacci sotto:celopiùg:
buone pedalate
 

ryk

Biker popularis
12/3/11
85
0
0
42
Viù
Visita sito
Ritirata la Dea oggi...per un pò di manutenzione....Efficenza Specy sempre ai massimi livelli!!!.....la nostra doppia piastra come sappiamo tutti soffriva di problemi di cartuccia....la mia aveva iniziato a farmelo da poco...Il mecca mi ha detto "forse è l'ultima in Italia con la cartuccia originale :hahaha:"....bene.....Nonostante la bici sia del 2008...la specy non ha esitato a mandare al meccanico una cartuccia nuova e farmi passare il tutto in garanzia!!!!....GRANDE SPECYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ritirata la Dea oggi...per un pò di manutenzione....Efficenza Specy sempre ai massimi livelli!!!.....la nostra doppia piastra come sappiamo tutti soffriva di problemi di cartuccia....la mia aveva iniziato a farmelo da poco...Il mecca mi ha detto "forse è l'ultima in Italia con la cartuccia originale :hahaha:"....bene.....Nonostante la bici sia del 2008...la specy non ha esitato a mandare al meccanico una cartuccia nuova e farmi passare il tutto in garanzia!!!!....GRANDE SPECYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-?
Benissimo sono contento che hai sostituito le cartucce....adesso no problem :celopiùg:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
no è proprio l'olio dell'idraulica che è additivato per farlo lavorare diversamente, anche perchè se non modifichi il lavoro dell'idraulica l'aria lavora sempre allo stesso modo .

interessante!!!!
vuol dire che hai messo lo stesso olio sia nella cartuccia idraulica che come lubrificante??

oggi smonto la mia per la revisione, uno stelo era praticamente asciutto e lavorava da cani, troppo legnosa.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
interessante!!!!
vuol dire che hai messo lo stesso olio sia nella cartuccia idraulica che come lubrificante??

oggi smonto la mia per la revisione, uno stelo era praticamente asciutto e lavorava da cani, troppo legnosa.

si ho messo la quantità che hai consigliato tu nella cartuccia, e poi poca roba sotto tutte e due le cartucce, un pochettino ma proprio tre goccie nella cartuccia aria e poi un pochettino da sopra, e poi ho lavato e inzuppato le spugnette

il pensiero è stato che naturalmente lubrifica, e poi se è superscorrevole come mi ha garantito tutto dovrebbe scivolare meglio.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
si ho messo la quantità che hai consigliato tu nella cartuccia, e poi poca roba sotto tutte e due le cartucce, un pochettino ma proprio tre goccie nella cartuccia aria e poi un pochettino da sopra, e poi ho lavato e inzuppato le spugnette

il pensiero è stato che naturalmente lubrifica, e poi se è superscorrevole come mi ha garantito tutto dovrebbe scivolare meglio.
dicci poi come te la senti.

per la scorrevolezza le spugnette sono la prima cosa, regolarmente (quando senti lo stelo asciutto) solleva il parapolvere e aggiungi con una siringa un po' di olio.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ritirata la Dea oggi...per un pò di manutenzione....Efficenza Specy sempre ai massimi livelli!!!.....la nostra doppia piastra come sappiamo tutti soffriva di problemi di cartuccia....la mia aveva iniziato a farmelo da poco...Il mecca mi ha detto "forse è l'ultima in Italia con la cartuccia originale :hahaha:"....bene.....Nonostante la bici sia del 2008...la specy non ha esitato a mandare al meccanico una cartuccia nuova e farmi passare il tutto in garanzia!!!!....GRANDE SPECYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-?
senza parole.

complimenti a specy.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Già, anche su questo Specy è stata grande, non solo ha risolto il problema facendo una cartuccia nuova ma le ha sostituite tutte anche a garanzia scaduta e con la bike passata in mano ad altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo