La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
Mòlle;5411485 ha scritto:
Che anno? Se 2012 in teoria sì, però prova anche una M se puoi.

Attualmente sto' provando una test bike taglia M e la sento corta, io ho una stumpjumper fsr comp 2011 taglia L e e' perfetta per me. Ho visto sul sito specialized che per enduro e stumpjumper fsr consigliano la stessa taglia quindi penso di dover prendere una L.
Ma non c'e' nessuno che sia alto 1,82 come me che mi sappia dire che taglia ha?
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ciao a tutti.
Da un mesetto posseggo una Enduro 2011 Comp presa usata, montata come da catalogo.
Arrivo da una Giant Reign X, cambiata perchè faticavo a pedalarla...
La situazione in salita è molto cambiata, anche se devo dire che l'altra era tutta a molla e montata pesantuccia.
In discesa devo ancora prederle bene le misure, ma promette molto bene...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Attualmente sto' provando una test bike taglia M e la sento corta, io ho una stumpjumper fsr comp 2011 taglia L e e' perfetta per me. Ho visto sul sito specialized che per enduro e stumpjumper fsr consigliano la stessa taglia quindi penso di dover prendere una L.
Ma non c'e' nessuno che sia alto 1,82 come me che mi sappia dire che taglia ha?

Se la M la senti corta puoi provare uno stem più lungo, ovviamente dipende da cosa c'è sopra adesso, cmq non andrei oltre agli 80 mm, se invece sei già a quella misura di stem opta per una L
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Attualmente sto' provando una test bike taglia M
Ciao blucks siccome anche io sono della zona e mi sto interessando all'Enduro dove hai trovato la bike test? al negozio a Campocavallo?

@cinna
Ma la Reign x nn dovrebbe essere più pedalabile dell'enduro anche se montata tutta a molla,il maestro in salita dovrebbe lavorare meglio del horst che invecie è più ballerino :nunsacci: forse ho capito male io.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ciao blucks siccome anche io sono della zona e mi sto interessando all'Enduro dove hai trovato la bike test? al negozio a Campocavallo?

@cinna
Ma la Reign x nn dovrebbe essere più pedalabile dell'enduro anche se montata tutta a molla,il maestro in salita dovrebbe lavorare meglio del horst che invecie è più ballerino :nunsacci: forse ho capito male io.

esatto mio fratello ha una reign x a molla e quando capita che utilizza la mia enduro si stanca molto di più
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Attualmente sto' provando una test bike taglia M e la sento corta, io ho una stumpjumper fsr comp 2011 taglia L e e' perfetta per me. Ho visto sul sito specialized che per enduro e stumpjumper fsr consigliano la stessa taglia quindi penso di dover prendere una L.
Ma non c'e' nessuno che sia alto 1,82 come me che mi sappia dire che taglia ha?
come ti hanno detto dipende da cosa ne vuoi fare, ti racconto la mia esperienza.
Quando da una xc ho comprato la mia attuale enduro, una m, alto 1.73, mi trovavo male sentivo il manubrio troppo vicino poi mi sono abituato e ora siccome faccio parecchia discesa con salti e parabole la sento troppo lunga mi servirebbero 2 cm in meno che purtroppo io avendo la forcella a doppia piastra con attacco manubrio integrato dovrei cambiare la piastra della forcella e passare a una 60mm che purtroppo non sto trovando.
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
sulla reign x avevo il dhx5 coil. anche con il propedal tutto chiuso sulle salite pedalabili bobbava. sulle salite dure con un ritmo di pedalata più lento era molto più stabile. oltretutto avevo sempre la sensazione che parte della potenza di pedalata se na andasse chissà dove.
ora con il rp2 e il propedal attivato è immobile e la sento molto più brillante in pedalata. ne ho provate altre prima di prenderla e la sensazione è sempre stata quella. ancora meglio su una lapierre specy.
io adesso in salita vado molto meglio.
va cmnq precisato che la reign x era la prima serie (2008) e che la nuove probab sono più brillanti. ed ero arrivato a 18,4kg....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ruote arrivate ieri, ho montato dischi nuovi, pacco pignoni idem ed anche gomme nuove di pacca......appena finite di montare.
Domani vado a provare su uno dei miei trail preferiti.
Lunedì le foto così, dopo tante peripezie, vi farò sapere di cosa si tratta.....mrhoffman a parte ;-)! Ciao
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Accidenti oggi sono stato a vedere la Dea e la scimmia è arrivata a livelli stratosferici,ma devo ancora aspettare intanto lunedi devo prenotare un test così finalmente l'avrò tra le mani, e potrò provarla come si deve.
Pensavo fosse più pesante invece è abbastanza leggera ed è veramente bella.
Penso di provarla al Conero gli devo dare in pasto qualcosa di bello tosto,per metterla(mettermi alla frusta) non vedo l'ora
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
oggi ho fatto la revisione della e150 seguendo i consigli di claudio, messo olio superadditivato fornito dal guru delle sospensioni db sospension e anche un grasso per le boccole spettacolo, adesso parte meglio di prima ed è più sostenuta alla fine
con il settaggio ormai definitivo del dhx5 coil e la forcella revisionata penso di aver raggiunto un setting spettacolare, con la molla in ti ho conenuto il peso e con la taratura giusta in salita bobba pochissimo e in discesa paga 3-0 il dhx air che già andava benissimo sono proprio soddisfatto
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
oggi ho fatto la revisione della e150 seguendo i consigli di claudio, messo olio superadditivato fornito dal guru delle sospensioni db sospension e anche un grasso per le boccole spettacolo, adesso parte meglio di prima ed è più sostenuta alla fine
con il settaggio ormai definitivo del dhx5 coil e la forcella revisionata penso di aver raggiunto un setting spettacolare, con la molla in ti ho conenuto il peso e con la taratura giusta in salita bobba pochissimo e in discesa paga 3-0 il dhx air che già andava benissimo sono proprio soddisfatto

primo o poi passerò anche io all'ammortizatore a molle è tutta un'altra storia.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
oggi ho fatto la revisione della e150 seguendo i consigli di claudio, messo olio superadditivato fornito dal guru delle sospensioni db sospension e anche un grasso per le boccole spettacolo, adesso parte meglio di prima ed è più sostenuta alla fine
con il settaggio ormai definitivo del dhx5 coil e la forcella revisionata penso di aver raggiunto un setting spettacolare, con la molla in ti ho conenuto il peso e con la taratura giusta in salita bobba pochissimo e in discesa paga 3-0 il dhx air che già andava benissimo sono proprio soddisfatto

Che tipo di revisione?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ruote arrivate ieri, ho montato dischi nuovi, pacco pignoni idem ed anche gomme nuove di pacca......appena finite di montare.
Domani vado a provare su uno dei miei trail preferiti.
Lunedì le foto così, dopo tante peripezie, vi farò sapere di cosa si tratta.....mrhoffman a parte ;-)! Ciao


Ciao innamorati della Dea ecco il mio risultato:
foto0108ri.jpg
foto0108ri.jpg]

foto0108ri.jpg


foto0109v.jpg


foto0110kh.jpg


foto0111lg.jpg


Che ne dite?
Ebbene si, si trattava delle Crank B Iodine2 :-)
Stamattina ho messo le ruotine a dura prova fra piccoli drop di mezzo metro con atterraggi in discesa, pietraie, brecciolino e sterrate a cannone ma dove ho goduto davvero è stato quando ho buttato la Dea in alcune curve a raggio costante....il Nevegal UST all'anteriore (mai provato prima) unito alla reattività delle Iodine hanno reso la bike una scheggia!
Come primo test non c'è male, pienamente soddisfatto ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo