• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
Che tipo di revisione?
smontato tutto, comprese tutte le cartucce
pulito tutto,cambiato degli or ,più per scrupolo che per necessità
poi ingrassato il tutto con un grasso particolare per forche e poi cambiato la quantità dell'olio nella cartuccia, ho usato un'olio additivato con prodotti particolari per favorire lo scorrimento
adesso sente le regolazioni meglio, scorre meglio e parte meglio,e cosa importante verso la fine corsa frena mentre prima era lineare fino al fondo corsa
 
Reactions: SuperDuilio

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
paura vera , ruote spettacolo, hai tirato fuori uno spettacolo di dea complimentoni, scusami ma non resisto le guaine però non si possono guardare

Grazie febea
Cos'è che hanno di sbagliato le guaine? Forse ti riferisci alla lunghezza di quella del freno anteriore?

grandeeeeeeeee..... devo dire che le scarpette che hai scelto le donano proprio... immagino la goduria

Il Nevegal provato ieri per la prima volta tiene alla grandissima mentre si avverte la differenza di peso rispetto alle ruote che montavo prima a tutto vantaggio dei rilanci e della reattività nei dx sx....prime impressioni.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

Impressioni molto simili alle mie quando ho montato le Tricon... Venerdì nel giro test mi sono accorto di quanta agilità ho guadagnato nei cambi di direzione e nei rilanci... alla fine della discesa ero così contento che avrei rifatto volentieri tutta la salita per ripetere la discesa peccato che non avevo tempo...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Invece io assieme al bel gruppo di scalmanati che si è formato ci siamo soffermati su quei pochi drop naturali presenti su uno dei nostri trail preferiti e ci abbiamo dato dentro
Sono stato il primo ad aprire le danze proprio per accertarmi dell'effettiva bontà di tutto il reparto ruote e da lì in poi ci siamo fermati su ogni salto per ripeterlo più e più volte....uno sballo!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

A questo punto puoi dare un voto al perno!
Più che altro per sottolineare la facilità di realizzazione seguendo lo schema che si trova qui sul forum e il costo direi accessibile di tale modifica!!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL


fantastica...

domanda, che sella hai?
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito

 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A questo punto puoi dare un voto al perno!
Più che altro per sottolineare la facilità di realizzazione seguendo lo schema che si trova qui sul forum e il costo direi accessibile di tale modifica!!
Ottimo, veramente ben fatto, l'unica accortezza da usare sta nella centratura della ruota fra gli steli prima di avvitare il tutto perché mentre il perno Specy basta mandarlo a battuta e le boccole del mozzo dedicato fanno il resto in questo caso bisogna centrare la ruota prima di avvitare. Basta guardare il centro dell'archetto e metterlo perpendicolare al centro del Nevegal.......si fa prima a farlo che a spiegarlo

fantastica...

domanda, che sella hai?

Grazie.
Ho una SMP Forma, è quella senza imbottitura che mi facilita la vita nei fuorisella.


Grazie Jeremy
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Ti rinnovo i complimenti anche qui
Ieri gran bella giornata di riding, è sempre bello girare con te
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Spettacolo!!!!
Complimenti

Grazie grazie grazie

Ti rinnovo i complimenti anche qui
Ieri gran bella giornata di riding, è sempre bello girare con te

Grazie anche a te Luca....uscite sempre più belle
E' lo stesso per me, il gruppo è sempre più attrezzato e si migliora giorno per giorno. Mai come adesso possiamo dire di essere Freerider con licenza di pedalare
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito


eh grazie... te l'avevo spiegato io...
 

Andy

Biker novus
3/3/05
26
0
0
Verona
Visita sito

Ciao, mi potresti fornire qualche informazione in più visto che a breve dovrò fare lo stesso lavoro?
Tipo di olio e quantità, tipo di grasso e dove hai trovato i paraoli......GRAZIE!!!
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
Ciao, mi potresti fornire qualche informazione in più visto che a breve dovrò fare lo stesso lavoro?
Tipo di olio e quantità, tipo di grasso e dove hai trovato i paraoli......GRAZIE!!!

i paraolio non li ho cambiati perchè sono in ottimo stato, o cambiato degli or uno nella camera pneu, e uno nel gruppo idraulico,l'olio è una mistura che ho preso da db sospension e lo stesso il grasso, però non sò se l'olio additivato lo vende ,perchè io l'ho avuto attraverso un mio socio che lo conosce bene
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
si certo , la lunghezza, sia l'anteriore che un'altra che non sò dire quale sia, sai è come un capello biondo sulla monna lisa

Sulla guaina lunga lunga hai perfettamente ragione, si tratta del freno Code che essendo stato creato per la DH ha il tubo molto lungo ma ancora non mi sono deciso a tagliarlo. Per l'altro invece si tratta solo del Reverb che quando è abbassato (ovviamente) sporge in quel modo....ma quello non lo accorcio
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
per curiosità; l'olio lo hai preso della stessa gradazione (3 wt)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo