La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;5402680 ha scritto:
Sul Dadà uso il tubo di gomma fascettato al telaio e devo dire che disturba e non poco in pedalata, però è un tubo di gomma tagliato...

Credo sia impossibile eliminare quel po' di resistenza......però la silenziosità in discesa, sullo scassato e negli atterraggi è impagabile.
 

dave74

Biker popularis
Guidacatena promosso alla grandissima, silenziosissimo in pedalata ma soprattutto in discesa quando non si avverte nemmeno il minimo sussulto della catena. :up:
Ho ricevuto la notifica di questo messaggio proprio mente pedalavo sulla mitica DEA anche la mia provvista del tendicatena in oggetto, confermo la superefficenza dell'attrezzo però oggi mi è successa una cosa... ho preso un rametto non sò dove e la fascetta che lo tiene su si è rotta :-( mi sono fermato e ne ho messa un'altra poi a casa ne hoi messe 2 una sopra l'altra. Magari è stato un caso fortuito e non mi succede più però lo voglio dire anche a voi così portiamo avanti il test...
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ho ricevuto la notifica di questo messaggio proprio mente pedalavo sulla mitica DEA anche la mia provvista del tendicatena in oggetto, confermo la superefficenza dell'attrezzo però oggi mi è successa una cosa... ho preso un rametto non sò dove e la fascetta che lo tiene su si è rotta :-( mi sono fermato e ne ho messa un'altra poi a casa ne hoi messe 2 una sopra l'altra. Magari è stato un caso fortuito e non mi succede più però lo voglio dire anche a voi così portiamo avanti il test...

Forse ci vorrebbe una fascetta con l'anima in metallo ma forse non le fanno di questa misura...:nunsacci:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Forse ci vorrebbe una fascetta con l'anima in metallo ma forse non le fanno di questa misura...:nunsacci:
fa meno danno una fascetta rotta che altro, magari il ramo avrebbe poputo fare qualche leva strana e danneggiare qualcosa di più costoso (catena, cambio, ......):medita::medita:.

per la resistenza in pedalata, superD non fa testo: ha il "motore" sovralimentato. :smile::smile:

comunque da come è montato, la catena fa più fatica se fai girare i pendali all'indietro, se guardi l'angolo che fa appena esce.

posso chiedere come mai vi siete orientati su questo modello dal momento che il nostro telaio ha gli attacchi per l'ISC?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
fa meno danno una fascetta rotta che altro, magari il ramo avrebbe poputo fare qualche leva strana e danneggiare qualcosa di più costoso (catena, cambio, ......):medita::medita:.

Hai perfettamente ragione, un po' come lo è il forcellino per il cambio :celopiùg:

per la resistenza in pedalata, superD non fa testo: ha il "motore" sovralimentato. :smile::smile:
Anche su questo non posso che quotarti, nelle due settimane appena trascorse c'ho dato dentro di brutto sia con la Dea che con la 29"....con quest'ultima poi (due domeniche fa) sono arrivato a fare 62km per 1730 di ascesa con una tale tranquillità che ha meravigliato anche me.
E' sempre merito della nostra Dea che fra gomme, flat, zaino, protezioni, integrale ecc.ecc. e come se mi allenassi nella stanza dello spazio e del tempo (se guardavate Dragonball) :smile:

comunque da come è montato, la catena fa più fatica se fai girare i pendali all'indietro, se guardi l'angolo che fa appena esce.
Sei solito Jeremy, a questo non c'ero proprio arrivato :celopiùg:

posso chiedere come mai vi siete orientati su questo modello dal momento che il nostro telaio ha gli attacchi per l'ISC?

I nostri telaio in carbonio non hanno l'attacco ISCG :spetteguless:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Hai perfettamente ragione, un po' come lo è il forcellino per il cambio :celopiùg:


Anche su questo non posso che quotarti, nelle due settimane appena trascorse c'ho dato dentro di brutto sia con la Dea che con la 29"....con quest'ultima poi (due domeniche fa) sono arrivato a fare 62km per 1730 di ascesa con una tale tranquillità che ha meravigliato anche me.
E' sempre merito della nostra Dea che fra gomme, flat, zaino, protezioni, integrale ecc.ecc. e come se mi allenassi nella stanza dello spazio e del tempo (se guardavate Dragonball) :smile:


Sei solito Jeremy, a questo non c'ero proprio arrivato :celopiùg:



I nostri telaio in carbonio non hanno l'attacco ISCG :spetteguless:
ecco spiegato l'arcano
per quanto riguarda l'allenamento, sono un paio di uscite che metto le protezioni già da casa, (tanto se vedo una discesa non mi fermo di sicuro per indossare l'armatura, la scimmia prende subito); pensavo dessero più fastidio a pedalare, caldo a parte.
spero facciano almeno il lavoro di allenare un po' anche me.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ecco spiegato l'arcano
per quanto riguarda l'allenamento, sono un paio di uscite che metto le protezioni già da casa, (tanto se vedo una discesa non mi fermo di sicuro per indossare l'armatura, la scimmia prende subito); pensavo dessero più fastidio a pedalare, caldo a parte.
spero facciano almeno il lavoro di allenare un po' anche me.

Basta "metabolizzarle" durante le prime uscite e poi non puoi più pedalare senza.
Ho notato differenze di "tranquillità mentale" anche quando non metto la pettorina, mi sento nudo.

Anch'io parto da casa con le gomitiere come se me le avessero cucite addosso mentre le ginocchiere le metto al telaio solo se devo fare un po' di km su asfalto (trails vicino casa).
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Basta "metabolizzarle" durante le prime uscite e poi non puoi più pedalare senza.
Ho notato differenze di "tranquillità mentale" anche quando non metto la pettorina, mi sento nudo.

Anch'io parto da casa con le gomitiere come se me le avessero cucite addosso mentre le ginocchiere le metto al telaio solo se devo fare un po' di km su asfalto (trails vicino casa).

Quando giro dietro casa parto già bardato anch'io ad eccezione della mentoniera del Viper... Pettorina? No quella non la uso, ma tanto nonvado mai oltre mach 2. :sborone:
 

dave74

Biker popularis
fa meno danno una fascetta rotta che altro, magari il ramo avrebbe poputo fare qualche leva strana e danneggiare qualcosa di più costoso (catena, cambio, ......):medita::medita:.

per la resistenza in pedalata, superD non fa testo: ha il "motore" sovralimentato. :smile::smile:

comunque da come è montato, la catena fa più fatica se fai girare i pendali all'indietro, se guardi l'angolo che fa appena esce.

posso chiedere come mai vi siete orientati su questo modello dal momento che il nostro telaio ha gli attacchi per l'ISC?

Infatti molto meglio una fascetta rotta e infatti pensavo di rimetterne una sola e di portarmene dietro sempre un paio di scorta.
La dea in carbonio non ha l'ISCG però sipotrebbe mettere un'adattatore, ma c'è da smontare tutta la guarnitura e non ne ho proprio voglia
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ragazzi posto un po di foto, fatte durante la discesa dalla pista di dh, salto del cane posta alla base dell'Etna, dove ho anche girato il video precedentemente postato.

DSC_4444.jpg


DSC_44302.jpg


DSC_44142.jpg


DSC_43902.jpg


DSC_4363.jpg


DSC_4356.jpg


DSC_4276.jpg
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Infatti molto meglio una fascetta rotta e infatti pensavo di rimetterne una sola e di portarmene dietro sempre un paio di scorta.
La dea in carbonio non ha l'ISCG però sipotrebbe mettere un'adattatore, ma c'è da smontare tutta la guarnitura e non ne ho proprio voglia

per esperienze dei compari di uscita, ho visto che sono utilissime; uno ha spezzato il forcellino (naturalmente della biga appena presa e pezzo di ricambio ancora in viaggio), cambio legato con fascetta al carro e siamo tornati a casa rimorchiandolo letteralmente.
senza fascette avremmo dovuto farcela a piedi.
da allora sempre una serie al seguito, tanto per quel che pesano....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo