• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Mr. secondo te a due così non bisognerebbe pagarli?
Cacchio arrivano prima di superman!

Ti straquoto... tra l'altro il link che ha postato Mòlle è molto interessante e mi ha fatto sorgere qualche dubbio... ero deciso a fare da solo visto che ho gli attrezzi... ma ho paura di trovare sorprese e dover poi andare da un sivende per farmi spennare... a sto punto...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Il perno è perfetto però non ho montato nulla perchè sono in attesa di una loro risposta e non vorrei mi chiedessero di rispedire tutto il set.

Wow mi hanno già risposto e manderanno un loro corriere a ritirare il pacco nei prossimi giorni.
Come previsto mi hanno richiesto tutto il set.........è stato bello guardarle anche se per un attimo...sigh!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ho notato un'altra cosa nel link di Mòlle... l'ultima foto dell'articolo (in fondo) quello è esattamente uguale al mio MC... e probabilmente anche la guarnitura... io ho una Truvativ Stylo GXP credo si smonti dal lato della pedivella SX con una chiave Allen, qualcuno sa in che verso bisogna svitare? scusate ancora l'ignoranza....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

a sx normalmente a dx al contrario.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito

dal lato sx ci sono 2 brugole, una dovrebbe essere 8 mm e sembra un tappo , l'altra è quella che tiene iil tutto e credo del 6 (per le misure sono andato a memoria non ho la guarnitura sottomano) tu devi svitare solo quella piccola e quella grande non facendo uscire la vita farà automaticamente da estrattore e farà uscire la guarnitura dalla sua sede
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Mòlle;5309944 ha scritto:
a sx normalmente a dx al contrario.

Grazie Mòlle... avevo solo paura di insistere dal lato sbagliato... infatti ora l'ho svitata... dal lato Dx non c'è nulla quindi probabilmente basta sfilarla... a questo punto è fatta... indietro non si torna...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Mòlle;5309982 ha scritto:
ma parlavi della pedivella o del movimento? io avevo capito il movimento...

Parlavo della pedivella che si svita normalmente in senso antiorario... adesso ho un riscontro oggettivo... pare che la guarnitura pesi 800 gr. senza MC, pensavo peggio... cmq con la nuova dovrei perdere un paio di etti abbondanti... mica male...
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ciao ragazzi, oggi finalmente ho sostituito i cuscinetti del mozzo anteriore.
Se posso, vorrei consigliarvi, nel caso doveste fare il medesimo lavoro, di utilizzate il phon, infatti fa miracoli. Per inserirvi i nuovi cuscinetti ho messo un filo di grasso, consigliatomi da claudio, ho riscaldato di nuovo e ho inserito i nuovi cuscinetti, utilizzando una barra filettata fornita di una rondella un millimetro più piccola.Se devo essere sincero ho avuto più paura nel montaggio dei cuscinetti che nell'estrazione.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
raga sto disperatamente cercando di svitare il movimento centrale... niente da fare... il senso di rotazione è quello giusto MC a calotte esterne si svita in senso orario... help qualche idea? non ditemi di andare da un meccanico...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
raga sto disperatamente cercando di svitare il movimento centrale... niente da fare... il senso di rotazione è quello giusto MC a calotte esterne si svita in senso orario... help qualche idea? non ditemi di andare da un meccanico...

Mr. che mov. hai?
Ricordo di averne smontato uno di un mio amico che dal lato in cui sei posizionato ora tu si svitava al contrario ovvero in senso orario ma per gli altri in genere si svita "normalmente".
Prova ma attento a non rovinare la calotta altrimenti ti ci vorrà un secolo.....e soprattutto indossa un paio di guanti e se puoi fai tenere la bike ad un amico.
Ah un'altra cosa: se riesci cerca di allungare il braccio di leva della chiave con un tubo metallico o qualcos'altro che possa servire a tal scopo

N.B. sulle calotte non è indicato nessun senso di rotazione per avvitare/svitare?
 
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo