La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;5317904 ha scritto:
sai che bello se ti si squaglia il telaio sotto al phon della moglie? :omertà::smile::smile::smile:

uahuauha... zitto che quello che ho è proprio uno dei suoi... un giorno gliel'ho fregato dalla borsa della palestra... non ti dico come bestemmiava pensando di averlo perso... :smile::smile::smile:

Allora stai attento: potrebbe portare qualche maledizione su colui che lo usa a sua insaputa :spetteguless:
Il telaio potrebbe sciogliersi e trasformarsi in un letto per massaggi :smile:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ciao ragazzi, oggi finalmente ho sostituito i cuscinetti del mozzo anteriore.
Se posso, vorrei consigliarvi, nel caso doveste fare il medesimo lavoro, di utilizzate il phon, infatti fa miracoli. Per inserirvi i nuovi cuscinetti ho messo un filo di grasso, consigliatomi da claudio, ho riscaldato di nuovo e ho inserito i nuovi cuscinetti, utilizzando una barra filettata fornita di una rondella un millimetro più piccola.Se devo essere sincero ho avuto più paura nel montaggio dei cuscinetti che nell'estrazione.

ottimo consiglio, grazie.

fai attenzione ad inserire i cuscinetti con barra filettata e dado, se si impuntano di traverso diventa grigia poi da togliere (quando ti accorgi che è storto è già ben piantato, esperienza personale), battendo invece con un punteruolo, limiti il danno.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
anche io ti consiglio di andare dal sivende, se non altro se fa danni è obbligato a risarcirli.:omertà:

di carbonio non sono pratico per nulla ma da quel poco che so sull'alluminio, se un filetto si ossida sono c...i acidi, è come fosse saldato.

Anche sui telai in carbonio il mov.centr. è di alluminio, praticamente lo affogano all'interno.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Dunque... un sivende molto disponibile mi ha prestato la chiave a tazza... ma niente da fare... ora ho spruzzato dello svitol e aspetto che agisca... ma ho i miei dubbi... eppure di forza ne ho messa e con una leva bella lunga... mah... :nunsacci:

Cazzarola.......:omertà:
Hai provato in entrambi i sensi?
A questo punto ha ragione Claudio, vai dal meccanico e se proprio deve far danni......
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mmm no... sembra proprio che non si muova... adesso smonto tutto e domani gliela porto magari lui mettendo in morsa l'estrattore ci riesce... :omertà:

io proverei con qualche colpetto di martello (non di mazza da 30 kg) sui vecchi cuscinetti in modo da smuoverlo un pò, sicuramente c'è dello sporco incarognito che lo blocca... chissà.. magari battendo un pò...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
mmm no... sembra proprio che non si muova... adesso smonto tutto e domani gliela porto magari lui mettendo in morsa l'estrattore ci riesce... :omertà:

Mr. se un giorno o l'altro tu dovessi postare una tua foto da cui si evince che sei alto un metro ed una mela, pesi 40kg e sei pure sifilitico vengo su e ti dò tante di quelle mazzate che con la chiave a tazza non riuscirai a bere nemmeno il caffè! :smile:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Mr. se un giorno o l'altro tu dovessi postare una tua foto da cui si evince che sei alto un metro ed una mela, pesi 40kg e sei pure sifilitico vengo su e ti dò tante di quelle mazzate che con la chiave a tazza non riuscirai a bere nemmeno il caffè! :smile:


hahaha... sei riuscito almeno a farmi ridere... non sono proprio una mezza sega... 1,74 per 72 kg certo non sono hulk... cmq mi hanno suggerito di provare a sbloccarlo con l'alcool...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo